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Strumenti di marketing 1) Marketing management : Analisi, pianificazione, implementazione e controllo di programmi atti a creare e mantenere scambi di benefici con clienti obiettivo al fine di realizzare gli obiettivi della organizzazione.
2) Ciclo di marketing : Ricerca, pianificazione, lancio e verifica del prodotto.
3) Modello di acquisto : Processo che intercorre tra la percezione del bisogno di un bene ed il perfezionamento del suo acquisto.
4) Fattori che influenzano il comportamento di acquisto del consumatore :
5) Le 4 domande O del modello di acquisto :
6) Concetto di segmentazione nel marketing : Individuare gruppi di clienti omogenei rispetto ad alcune variabili in modo da offrire loro prodotti e servizi che possano soddisfare al meglio i loro specifici bisogni e desideri.
7) Concetto di targeting nel marketing : Dopo aver individuato i mercati potenziali occorre scegliere in quali di essi operare e per essi andranno sviluppate delle strategie di penetrazione e sviluppo.
8) Concetto di posizionamento nel marketing : Dopo ave scelto i segmenti nei quali operare si deve scegliere il posizionamento che si vuole realizzare per essi.
9) Concetto di politica di marketing : Decisioni operative al fine di posizionare l'azienda in riferimento al target prescelto, esse possono riguardare :
10) Componenti del mix di comunicazione:
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