Sito Visitato 498534 volte Pagina Visitata 121 volte Sei in : Etantonio/IT/Sport/WindSurf/SpotVisitati/     

Vindicio

Come parlar male di questo spot che è il preferito di Sergio ??? Farò dei giri di parole ma ci riuscirò, in effetti come spot non è male, qui c’è la famosa acqua piatta che agevola i principianti, diviene profonda con dei ritmi accettabili e soprattutto si tratta di uno spot termico, infatti le vicine cucine del ristorante Zi Anna a Mare, verso le 14 producono un calore che a contatto con la troposfera genera un vortice che dall'alto spinge sulle montagne e si riversa a terra esattamente side consentendo ai WindSurfisti di planar in tutta allegria e tranquillità sino alla vicina cozzeria. Data la forte affluenza presso il ristorante Zi Anna si ha che il termico è pressochè garantito nei periodi estivi.

Bhe tutto ciò è magnifico ma si trova a circa 3 ore da Roma e, visto che si va e si viene, sono 6 ore di viaggio, da aggiungersi alla solita oretta di monta e smonta attrezzatura, se poi consideriamo che spesso il termico ci mette un pò a scendere dalle montagne questo vuol dire che se va bene si torna a Roma per le 22, forse non è un'ammazzata ma neppure il massimo della comodità.

Ultimamente sembra sia stata tracciata da Sergio una stradina alternativa che parte da Frosinone ed in 40 minuti porta a Vindicio attraverso una sorta di rally alpino, da provare, ma senza mangiare cornetti e con le cinture allacciate.

La composizione della fauna in spiaggia appare normale e costante, nulla di eccezionale, ma oltre le cozze si trova anche talvolta qualche perla.