Sito Visitato 498534 volte Pagina Visitata 122 volte Sei in : Etantonio/IT/Sport/WindSurf/SpotVisitati/     

Talamone

Questo spot per chi come noi viene da Roma è affrontabile soltanto in almeno 2 giorni, abbiamo scelto di dormire nel vicino Camping Internazionale Talamone sobbarcandoci quindi oltre all'attrezzatura anche il montaggio e smontaggio di 2 tende, il risultato è stato un week-end di grande fatica, trascorso alla ricerca di un pò di vento che in realtà non è mai arrivato, c'era qualcosa per provare delle manovre ma non molto di più.

La dislocazione al camping è la più usuale, naturalmente si trova dall'altro lato della strada pertanto occorre prendere la macchina e portar giù l'attrezzatura sino al parcheggio abbastanza vicino al mare, qui c’è anche un rimessaggio, completamente privo di servizi igienici, ed una macchinetta che distribuisce bevande.

Il rimessaggio è una buona idea, risparmia un sacco di fatica, purtroppo non ne abbiamo potuto usufruire in quanto l'unica sera che avevam deciso di lasciar li le nostre cose, il gestore era in acqua che si dilettava con il KiteSurf sino alle 20, noi avevamo ancora le tende da montare quindi non se ne è fatto niente.

Passando alla descrizione tecnica Talamone è uno spot termico e pertanto dà buone prestazioni anche in estate a patto di trovarsi in condizioni decenti di pressione e che vi sia il cielo limpido. Dalla spiaggia c’è un tratto di acqua molto bassa con fondale in in sabbia dopodichè iniziano le rocce ed i ricci, ma li l'acqua è ormai ai ginocchi e si può partire tranquillamente.

Caratteristica del luogo è che l'acqua si innalza davvero lentamente, soltanto dopo centinaia di metri si arriva dove non si tocca più, in compenso il moto ondoso è abbastanza fastidioso e presente anche in condizioni di scarso vento quali quelle da noi trovate.

Il Camping merita una descrizione più approfondita, si tratta di un'ottima struttura, con adeguati servizi igienici e decentemente ombreggiato, dispone di parcheggio interno ed esterno, si ha poi anche diritto all'ombrellone ed alla sdraio in spiaggia. Il ristorante interno è gestito da cinesi che ti fanno una riduzione sul prezzo se, data l'ora, la "flittula" non ha tutti gli ingredienti che eran previsti nel menù, per gli amanti del genere c’è anche il cameriere gay, per tutti gli altri invece una buona concentrazione di topless in spiaggia.