Martedi 21 Gennaio 125 17:13:24
     Sito Visitato 500017 volte Pagina Visitata 96 volte Sei in : Etantonio/IT/Sport/WindSurf/Attrezzatura/     

JP FreeCarve 96lt 2002

Il primo Aprile c'è la prima uscita del 2006, è la prima dopo che a settembre dello scorso anno avevo venduto la RRD FW 97lt, sono con il Mistral Electron 88lt e subito c'è una triste novità, ho messo su pancia, la tavola non mi regge più o quantomeno ora i litri sono troppo pochi rispetto ai chili, decido di correre ai ripari in vista della già organizzata vacanza in Sardegna a fine Maggio.

Inizia una dieta ferrea, accompagnata da palestra due volte al giorno e soprattutto inizia la ricerca di una nuova tavola, stavolta con un requisito in più, si richiede che sia "low cost", non lavoro ormai da un anno ed insomma si sente.

La ricerca non è forsennata, mi passa prima sotto gli occhi una RRD Freestyle Wave L non ASA, bellissima, tirando sul prezzo riesco a portarla a 350 euro ma quando chiamo per concludere, la tavola è già sotto i piedi di un altro.

Continuo la ricerca cosi, chiedendo ribassi forti su tavole che possono interessarmi, sin quando su Ebay mi imbatto in una tavola che sembra davvero molto bella, la vende uno in Sicilia, a Messina, prezzo di partenza 300 euro però poi c'è il trasporto ma su questo mi viene incontro il buon Sergio che va in Sicilia proprio in quei giorni e da Messina ci passa sicuramente.

A dire il vero mi innamoro anche della sacca, in genere è sempre a parte ed è sempre un problema, invece in questo caso è una sacca Neil Pride che gli stà proprio precisa.

A dire il vero forse gli sta pure un pò troppo precisa, nel senso che la tavola dentro non ha nemmeno un centimetro di gioco e sinceramente non son sicuro che sia un bene, tuttavia ciò mi semplifica le cose nel caricarla sulla Punto.

Stranamente all'asta ci son solo io e mi aggiudico la tavola per 301euro , oddio in effetti mi aveva sempre stupito il fatto che su ogni oggetto che puntavo su ebay, a qualsiasi ora, c'era sempre qualcuno interessato allo stesso oggetto, insomma, ma quanti semo a sto cappero de mondo ???

Però questa cosa mi lascia col dubbio e certo non mi consolano le telefonate di Serfer e SuperMan dalla sicilia che mi dicono che con i miei 301euro ci si stan mangiando il pesce al ristorante, ma aspetto quasi con rassegnazione sin quando Sergio non torna dalla Sicilia ed in occasione della uscita a Campo Di Mare me la porta, i dubbi si fugano in un istante, è bellissima!!!

Rimango esterefatto nel vedere che c'è qualcuno che tiene le tavole in ottime condizioni, l'esperienza di compratore mi aveva abituato a vedere tavole definite perfette ma che poi all'atto pratico avevan botte ed usure ovunque, questa no, rasenta la perfezione, ha 4 anni e quasi nemmeno un graffio, antisdrucciolo in ottime condizioni, e dei colori ancora molto intensi.

Non ero abituato ad una tavola cosi in buone condizioni, inizio ad essere un pò maniacale, la lavo, la ripongo nella sacca e soprattutto sapendo che è molto delicata stò attento nelle manovre ed all'occasione per evitare di farle prendere una botta se riesco ci metto il mio braccio sotto l'albero.

Credevo che l'avrei venduta subito al rientro dalla Sardegna per far cassa, ma un pò mi dispiace, insomma per ora cerco di tenerla, mi piace, soprattutto per la leggerezza e per il fatto che riesco a recuperare la vela anche se la dieta non ha fatto miracoli.