Sito Visitato 498534 volte Pagina Visitata 182 volte Sei in : Etantonio/IT/Sport/WindSurf/     

Manovre riuscite

Trapezio Modalità abbastanza semplice e naturale, è importante avere il boma non troppo alto e le cimette inizialmente molto lunghe, 30cm dovrebbe andar bene per iniziare dopodichè poco alla volta si può scendere.
   
Partenza dalla spiaggia Non difficile, si impara in una giornata, la cosa più importante è ricordar che funziona bene solo se l'acqua arriva alle ginocchia.
   
Strambata Mi riesce soltanto col tavolone da principiante, con lo Screamer e l'Electron proprio non ci si riesce in quanto la poppa affonda, probabilmente è un discorso di velocità nel movimento dei piedi e di preparazione adeguata della strambata.
   
Virata Mi riesce soltanto col tavolone da principiante, con lo Screamer e l'Electron proprio non ci si riesce in quanto la prua affonda, probabilmente è un discorso di velocità nel movimento dei piedi e di preparazione adeguata della virata.
   
Partenza dall'acqua Tra alterne vicende c'è voluto un anno per impararla, ho iniziato in Sardegna alla Coluccia nel 2005 e mi è riuscita per la prima volta nel 2006 nello stesso posto, vela la 4,9mq, tavola la JP FreeCarve 96lt, molto utile è stato progredire via via verso acque più profonde con la partenza dalla spiaggia ma determinante è capire come mettere la vela al meglio per farsi aiutare dal vento a svuotarla dall'acqua, in particolare la vela deve stare sopravento con l'albero in posizione tale che appena lo sollevi un pò il vento spinge la vela da sotto e la solleva.