Nel partire da Porto Pollo Gavino era stato chiaro, "Andate a Stintino ?? Da qui è una botta !!!" ed in effetti così è stato, siamo partiti alle 12 circa, con alcuni sconsigli del navigatore siamo arrivati li intorno alle 14:30 , davvero tanto ripensando al viaggio di ritorno che ci attendeva.
Mentre andavamo mi dicevo, "questa Stintino dovrà proprio essere eccezionale per ricordare con piacere questa giornata" e così è stato, è un posto meraviglioso, avevamo i widsurf cosi siamo andati subito alla spiaggia della Pelosa, un miracolo a maggio, non c'era quasi nessuno, si dice invece che d'estate i venditori passano con i canotti dalla spiaggia perchè non c'è posto ne per stendersi ne per camminare.
Di fronte l'isola dell'Asinara, un tempo carcere, l'acqua digrada davvero lentamente, c'è poco vento ma mi immagino che bello sarebbe farsi una passeggiatina col windsurf in quel mare meraviglioso.
Mentre siam li il vento si alza sino ad arrivare quasi a 20 nodi, ma anche il cielo si era incupito così ne abbiamo approfittato per andare a vedere il centro windsurf che sta all'inizio della stessa spiaggia, carino, io cerco un boma, il prezzo è interessante ma non sembra la misura a me adatta.
Nel frattempo il tempo sale ancora e Giampiero monta, tutti gli altri hanno ancora il panino in zona pericolosa, il tempo di fare un bordo ed ecco che sfonda la pinna su di uno scoglio in fase di rientro, per fortuna salta soltanto la testa della vite però è un avvertimento per chi viene a far windsurf qui.
tra le curiosità del posto una roulotte abusiva con giardino e tanto di campanello e che affaccia sul panorama eccezionale, sicuramente sarà di qualche riccone un pò snob.
|