Martedi 21 Gennaio 125 17:03:51
     Sito Visitato 500016 volte Pagina Visitata 278 volte Sei in : Etantonio/IT/Economia/StrategieDiCompravendita/     

Tecnica del Surf Azionario

La tecnica approccia il problema dello allontanamento della jella basandosi sulla sua inerzia, una jella di media entità impiega infatti almeno un giorno ad accorgersi del tuo acquisto ed iniziare ad operare per danneggiarti, mediante un approccio stile frequency hopping i rischi vengono minimizzati a patto di seguire i seguenti criteri:

  • Acquistare i titoli solo in determinati momenti della giornata che consentono di muoversi in una posizione di forza.
  • La scelta di vendere non è opzionale ma predefinita a priori, ciò può limitare i guadagni ma anche e soprattutto limita eventuali perdite.

Criterio di Acquisto:

  • È importante poter operare su più mercati soprattutto ora che la Italia appare decisamente trascurata dagli investitori internazionali come dimostrato dalla tecnica della derivata.
    A circa una ora dalla chiusura del mercato d'interesse occorre selezionare ed eventualmente acquistare i titoli che nello arco della giornata hanno ottenuto i maggiori guadagni percentuali, almeno superiori allo 8% ed il cui prezzo sia maggiore ma non di molto rispetto al prezzo di apertura. Per la selezione ci si può avvalere del seguente strumento:

    Mercato      Soglia     

  • Cercare di suddividere il rischio su più titoli sino ad un massimo di 3 aventi tutti le caratteristiche di cui al punto precedente, se nessun titolo lo rispetta non effettuare acquisti.

Criterio di Vendita:

  • Il giorno successivo valutare il prezzo di apertura, se è inferiore al prezzo di acquisto vendere subito, altrimenti attendere 10 minuti dopo la apertura e vendere comunque, eventualmente se il titolo sembra tenere si può ipotizzare un riacquisto in serata.