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Strumenti di analisi strategica 1) Strategia : Pianificazione e gestione della azienda ossia scelta degli obiettivi di lungo periodo, dei criteri di azione e delle modalità di allocazione delle risorse.
2) Costituenti del sistema organizzativo aziendale :
3) Fattori chiave di acquisto :
4) Fattori chiave di successo :
5) Settore : E' costituito da un insieme di imprese che producono beni intercambiabili.
6) Analisi del settore : Viene compiuta nell'ottica della impresa che vi opera o che intende entrarvi, prevede l'identificazione dei seguenti :
7) Segmentazione in base al prodotto :
8) Segmentazione in base al mercato :
9) Definizione del business mediante le sue dimensioni :
10) Vantaggio competitivo : E' la differenza tra il valore percepito dal cliente per i beni offerti da una azienda ed i costi sostenuti dalla società stessa per la generazione del valore. Il vantaggio competitivo può essere migliorato o mantenuto agendo sulla differenziazione dei prodotti o diminuendo il livello dei costi.
11) Attività generatrici di valore :
12) Strategie competitive di base :
13) Interdipendenza tra business : Condivisione di elementi tra due o più business della stessa impresa o di una diversa, può consentire di creare un vantaggio competitivo sostenibile diminuendo il costo delle attività e aumentando la differenziazione. Le interdipendenze possono essere dei seguenti tipi :
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