Certo arrivare qui non è una passeggiata, lo spot è famoso per via di un record di velocità provato nella vicina FuerteVentura e di alcune gare di non sò bene quale campionato mondiale di WindSurf. Non è un posto da principianti, stò parlando della baia di Las Cucharas, una baietta davvero stretta con a sinistra ed a destra degli scogli, appena esci una corrente niente male intenzionata a portarti nella vicina isola di FuerteVentura.
Non ci sono rimessaggi direttamente sul mare, noi ci siamo affidati a Mike che essendo italiano in realtà è Michele, lui insieme a Paola ci ha anche trovato il residence Nazareth dove abbiamo alloggiato e ci ha trasbordato da e verso l'Aeroporto.
Più che dei clienti loro sono interessati a creare dei gruppi di amici pertanto spesso organizzano dei falò in spiaggia oppure delle cenette in locali tipici della zona, sono giovani ed han voglia di divertirsi, evidentemente da tutto ciò ci guadagnano anche ma assolutamente senza cadute di stile.
L'attrezzatura messa a disposizione è tutta recente e di ottima qualità, professionale, qui è impossibile portarsi la propria tavola a prezzi decenti pertanto loro ti danno la possibilità di noleggiare la tavola di tuo interesse per tutto il periodo in cui starai oppure la noleggi e poi alla fine del periodo facendo il conto si vede a quale promozione puoi aderire.
Se non ricordo male nel 2003 il noleggio era di 23 euro al giorno comprensivo di tutta l'attrezzatura e la muta che qui viene utilizzata sempre e comunque mentre sono assolutamente assenti i salvagenti in quanto come dice Mike, "..ognuno ha il suo destino ..." .
Dimenticavo, qui si viene soltanto per far WindSurf, la spiaggia non dà alcuna soddisfazione ad un giovane, ne un campo di Beach Volley ne niente e soprattutto niente ragazze, una immensa accozzaglia di famiglie con bambini e mamme racchie e intorno ai 50 anni, una tristezza assoluta, son brutte pure le cameriere. |