Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Etantonio 2009
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Pagelle del Panettone 2009 Topic Next Topic: Panettone 2009
Page: of 2

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 01/20/2009 :  22:03:32  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 1/2009

Data : Martedi 20 Gennaio 2009
Luogo : Castel Gandolfo
Direzione Vento : SWW
Intensità Vento : 13 - 23 Nodi
Temperatura : 10°
Ore di attività : 1,5
Tavola : RRD FSW 110lt
Vela : Neil Pryde Search 5,8mq
Trapezio : Tribord Wave Pro 2008
Albero : 430 Matrix
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca Inaugurazione anno 2009
Note : Non ci pensavo affatto ad uscire oggi fino a ieri sera alle 22, poi vedo un dialogo Panettone-Giampyer,
col lavoro ho finito la scadenza e mi dico perchè no, inauguriamo sto 2009 del Forum.
Giampyer è Panettone D'Oro e lo conferma, non si tira indietro, Panettone deve mette le rotelle al windsurf suo,
glielo dico sempre che il 104lt sembra un monopattino, ma perchè non lo sfrutta pe venia surfare ?
Andando ai fatti, faccio il possibile ma stò a Castel Gandolfo solo alle 7:20 ,
Giampyer è dubbioso sulla 5 appena montata e così mi butto ancora sulla 5,8mq ,
il cavallo di battaglia, appena entro in acqua mi rendo conto che è valsa la pena, la tavola parte per un lungo planatone,
e poi ancora, poi inizio ad annaspare, il vento ha una direzione anomala e faccio fatica a ricollocarmi in essa,
finisco su una lastra lavica straliscia e ci lascio la pinna, almeno la vite la spano, vedo in acqua una cosa rossissima,
mi domando, sarà la testa di un indiano, ed invece no, è proprio la pinna, cincischio un pò e poi metto il pinnone,
parto per altri bordi, provo quasi la sensazione di noia, sta tavola fa molto da sola, vola sull'acqua e sembra non fermarsi mai,
ma è cosi che deve essere se uno vuole puntare altri obiettivi,
2009, l'anno della strambata alla Serfer !
PostUscita : Cioccolatino, guida express e poi lavoro
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=1135#15411

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/01/2009 :  20:19:11  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 2/2009

Data : Domenica 1 febbraio 2009
Direzione Vento : SWW
Intensità Vento : 13 - 23 Nodi
Ore di attività : 3
Trapezio : Tribord Wave Pro 2008
Voto uscita : 7
Tipologia : Stecca di inizio fuga
Note : Mi sento un pò vedetta mentre salgo verso Castel Gandolfo e qualcuno mi chiede già che vento c'è,
a me pare poco ma arrivato su invece ne trovo da 5, inizio subito a montare, 5e8 al solito per sicurezza.
Entro e c'è poco vento ma comunque un paio di planate entrano, poi scorgo Serfer e lui scorge la botta presa dalla mia tavola,
riparazione al volo col suo Capitan Fix.
Il vento torna a salire ed io debbo star fermo ad infreddolirmi, ora è bello potente,
non vedo l'ora di rientrare ed appena rientro non ci capisco niente, casco una decina di volte nel giro di poche centinaia di metri,
il vento è un pò garibaldino.
Rimango in acqua nonostante le mani intorpidite ed un principio di crampo, le planate sono a volte brutali,
le strambate accennate soltanto sulla raffica decadente comunque non entrano, ma c'è fiducia.
Tanti campioni in acqua oggi, tra le note anche Serfer che esce per ultimo e Panettone col banco de a porchetta.
PostUscita : Gricia al ristorante di fronte lo spot
Video : ...

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/13/2009 :  22:50:05  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 3/2009

Data : Lunedi 13 aprile 2009
Luogo : Golfetto
Direzione Vento : NO - N - NE
Intensità Vento : 8 - 12 Nodi
Ore di attività : 1
Vela : Simmer 6,6mq
Trapezio : DaKine
Albero : 460
Voto uscita : 5
Tipologia : Stecca inomologabile
Note : Gli acciacchi della sera sembrano spariti,
organizzo un pò di cose e poi parto per il golfetto fiducioso della previsione,
arrivo per le 9:30, la Punto e le Avon danno il loro meglio ultimamente.
Trovo + gente di quel che mi aspettavo, il piazzale è pieno,
qualcuno è già li dalle 7:30, manca però il vento, molti hanno montato,
sono in muta ma non entrano, non ci penso due volte,
son li per ravvivare il pettorale ormai flaccido dopo 3 mesi di inattività, monto ed entro, insieme ad un altro con la 5,8mq.
Le raffiche sono molto rade e di breve respiro,
la 6.6mq mi consente di partire ma poi la durata della planata si e no una 50ina di metri,
davvero modesto oggi per la fama del golfetto.
Molti si son spostati su Bracciano, chissà dove si esce e chissà come gli è andata.
PostUscita : 4 chiacchiere col giallone imperturbabile in attesa che entri il vento da 4,7mq

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/21/2009 :  14:42:22  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 4/2009

Data : Sabato 16 Maggio 2009
Luogo : Vieste
Direzione Vento : S
Intensità Vento : 15 Nodi
Temperatura : 25°
Vela : Simmer 05 6,4mq
Voto uscita : 6,5
Tipologia : ...
Note : Uscita al limite della planata ma che comunque entra, divertente, siamo riusciti ad iniziare col piede giusto la vacanza.
PostUscita : Grigliata di carne, peperoni, zucchine,
COrradino beve na cifra e finisce la serata allo "00" ,
Serfer 'lavora' e noi restanti ce ne andiamo a Vieste

dove ci imbattiamo nell'angolo della gnocca,
un'area di circa 50mq dove confluisce e stanziano tutte le ragazze più belle del paese.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/21/2009 :  14:43:35  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 5/2009

Data : Domenica 17 Maggio 2009
Direzione Vento : N
Intensità Vento : 18 Nodi
Vela : NP Search 5,8mq, NP Supersonic 6,7mq
Tipologia : Stecca over Trabucco
Note : Dopo la notte brava dormo fiducioso che non ci sia vento,
così anche dicevano le previsioni, ma poi decido di andare a guardare il mare, cavolo, ma spinge !!
Rientro, trovo Serfer sfiduciato in camera che guarda le previsioni deluso, non si accorge che la realtà è un'altra.
Entriamo ma il vento al solito è appena un pò meno di quel che mi servirebbe
, solo in tarda serata la 6,7mq di Wasm mi fa volare,
è anche molto comoda per la partenza dall'acqua, finche non capita che mi stanco e non riesco a ripartire,
li mi accorgo che oltre il trabucco
non c'è un approccio morbide, solo rocce, in extremis riesco a ripartire recuperando
ma mi spavento al punto da non avventurarmi più oltre il trabucco.

PostUscita : Amatriciana alla Corradino, poi Averna a Vieste guardando coscie

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/21/2009 :  14:44:42  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 6/2009

Data : Lunedi 18 Maggio 2009
Vela : Neil Pryde Search 5,8mq, Supersonic 6,7mq
Voto uscita : 6
Tipologia : Stecca di Manovra
Note : stamattina doveva iniziare il vento vero ed invece è modesto, uso la 6,7mq ma non è sufficiente,
finisco a provare strambate e virate con la 5,8mq in attesa del vento successivo.
PostUscita : Fettuccine al salmone e poi serata degna del meglio della tribuna politica da anni a questa parte,

Panettone per l'occasione scongela "Il capitale" cerco di reagire buttandola in caciara con un vecchio cavallo di battaglia,

"La psicologia di Massa applicata all'economia", ma parte una boccia di Montenegro,
era il minimo per non sentire Ferry il chitarrista strimpellare Ligabue.

Nota della serata: mentre io mi rilasso lavando i piatti Serfer preferisce lavare il pavimento .

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/21/2009 :  14:45:49  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 7/2009

Data : Martedi 19 Maggio 2009
Vela : Neil Pryde Search 5,8mq, Supersonic 6,7mq
Tipologia : Stecca del confronto
Note : Vento moscio ancora per me, provo le manovre ma con la 6,7mq, mi riesce davvero poco,
per ben tre volte consecutive la strambata mi fallisce per via delle cimette che si vanno a riagganciare al trapezio.
Oggi più che mai è evidente che se Panettone plana non è detto che io plano, sgrunf
PostUscita : fischietti di vieste, panzerotto consigliato da Panettone,
e poi bruschette e grigliata di melanzane, peperoni e carne
in tarda serata con Ferry, Panettone, Wasm ed IlGreco
buttiamo giù una parte importante dell'inno del Forum, "Bienvenudos Etantonio"

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/21/2009 :  14:48:37  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 8/2009

Data : Mercoledi 20 Maggio 2009
Intensità Vento : 15 - 25 Nodi
Tipologia : Stecca Pre-Maui
Note : Entro in acqua per primo, mi ero svegliato rapidamente per godermi tutta la giornata prima di ripartire,
il vento sembra finalmente all'altezza, aspetto di digerire e entro in acqua, appena in tempo per capire che il vento si è fermato,
o almeno dentro è molto meno che non fuori, dopo di me entra Wasm e vola, ma questa è proprio una caratteristica di questa vacanza,
la tavola non accenna proprio a partire, più tardi invece le folate che al largo imperano arrivano anche dentro e finalmente riesco a godermele un pò,
Massi indiavolato se le fa tutte, Panettone piagato non è da meno, Corrado si sfonda un pò e poi si gusta il sole.
PostUscita : Birra, panino, pagnottelle e gelato e 4,5 ore per tornare a roma

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 06/03/2009 :  22:44:56  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 9/2009

Data : Domenica 2 Giugno 2009
Luogo : Vigna di Valle
Intensità Vento : 12-20 Nodi
Temperatura : 15°
Tipologia : Stecca da pascolo
Note : Entro tardi e con la vela giusta ma passo un paio d'ore a pascolare su e giù per la vigna,
imparo che ho bisogno di studiare le precedenza, rischio due botti, vigna non è pericolosa ambientalmente ma come frequentazioni si,
Faccio un bel botto e mi ritrovo la muta arrotolata ed un crampo, mi fermo, alza il vento.
PostUscita : Panino e birretta.
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?whichpage=9&TOPIC_ID=1235#16927

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 06/07/2009 :  12:26:39  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 10/2009

Data : Sabato 7 Giugno 2009
Direzione Vento : SE
Intensità Vento : 30-35 Nodi
Temperatura : 12°
Ore di attività : 2
Vela : NP Search 5,8mq
Tipologia : Stecca oversize
Note : Passato lo spavento per le bolle mi decido a farmi sta surfata,
con Panettone vado verso Focene, prima volta che vado, lungo la strada mi viene in mente Pasolini,
ma non sò che c'entra, è comunque una parte di Roma mai vista.
Corrado sta già montando davanti all'Havana, bello stabilimento,
il mare è incasinato ed i locals non sono incoraggianti, parlano di scogli ovunque e un pelo sottacqua,
più in la barriere che non si sà nemmeno dove poter rientrare, Corradino si butta senza curarsene troppo,
scarroccia per un mezzo kilometro e poi finalmente trova l'insenatura per poter rientrare, provvidenziale,
è l'1 e con Panettone partiamo alla ricerca della nostra stecca,
arriviamo ad Albano ed il vento è calato, al punto che ci andiamo a fare un panino con la porchetta e un pò di vino,
quando ci riavviciniamo alle roccette il vento stà salendo, montiamo io la 5,8mq e lui la 5,3mq, per star sicuri,
ma il vento non aveva finito di risalire, attrezzatura enorme per la situazione,
fatico a ripartire dall'acqua perchè carico troppo la poppa per estrarre la vela e cosi mi finisce la prua nel vento e ribalta la tavola,
mi riposo per una mezzoretta a terra e poi vado per cambiare la vela
ma mi rendo conto che sono le 5 e cosi mi accontento di un'altro bordo con la 5,8mq.
PostUscita : Birretta guardando una sfilata di moda.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/06/2009 :  12:01:41  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 11/2009

Data : Sabato 4 Luglio 2009
Luogo : Vindicio
Direzione Vento : W
Intensità Vento : 15-20 Nodi
Tipologia : Stecca piacevole
Note : A sorpresa esce fuori quasi una reunion del Forum,
presenti Rossella, Serfer, Corradino, Panettone, Wasm, Ninja e ... Fabrizio.
Siamo a Vindicio per l'1 passata, appena arrivato trovo il posto giusto davanti alla piazzetta per montare,
uno sguardo al ristorante aperto e poi uno sguardo al mare, porca vacca, c'è vento !!
Si plana abbastanza tranquillamente, dovrei farcela anche io, ci sranno già una 30ina di windsurf in acqua.
Vedo Serfer partire bene ma non volando, mi preoccupo un pò ed infatti sul primo bordo la tavola non parte,
ma al ritorno si, ho quasi paura di non riuscire a fermarmi prima della riva,
ho perso molta acqua ma incontro Fabrizio e Corradino che avevano montato un pò più a sud.
Due belle orette inframmezzate da qualche planata di Wasm,
bella giornata di sole e mare, l'abbronzatura ringrazia.
PostUscita : Panino, birretta e gelato gentilmente offerti da Wasm in occasione del suo compleanno, ariauguri.
Video : .. me sò scordato !!

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/18/2009 :  10:04:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 12/2009

Data : Mercoledi 12 Agosto 2009
Luogo : FRassanito
Intensità Vento : 15-20 Nodi
Temperatura : 30°
Ore di attività : 4
Albero : 430
Tipologia : Stecca di rientro a Frassanito
Note : Ci si attende un gran vento ma parte loffio,
e cosi nella fretta di vedere il mare ci buttiamo ugualmente dentro,
poco alla volta alza e per pranzo siamo su buoni livelli,
molta gente in acqua, un pò di choppetto e scarroccio,
plano più o meno tranquillamente sino al momento in cui durante un bordo di uscita abbastanza tirato
mi ritrovo con l'albero che si piega su se stesso, rottura del piedino, niente panico,
son lontano da riva e a nuoto non ce la farei, la corrente spinge verso riva ma con un angolo anomalo,
potrebbe non bastare, scavallare l'ultima punta e finire verso Otranto ma chissà quando,
chissà dove, decido di sperimentare i salvataggi, chiedo aiuto ad un kiter, gentilissimo, mi dice di mettere la vela sulla prua,
infilare un braccio nelle straps ed attaccarmi con l'altro al gancio che loro han dietro al trapezio,
la manovra di aggancio riesce ma appena il kite inizia a tirare lo perdo,
attendo di vedere dove mi porta la corrente ed occasionalmente do qualche pagaiata,
ai windsurf chiedo soltanto di tenermi d'occhio. Dopo un pò arriva un gommone della lega navale,
mi tirano a bordo e mi caricano l'attrezzatura, per fortuna, mi rimane solo da riportarla a piedi fino al campeggio.
Mi riposo un pò e poi mi ributto in acqua perchè le condizioni sono troppo belle,
ma ero stato troppo tempo a mollo, son stanco e un pò stordito, chiudo la giornata surfistica cosi.
PostUscita : Prima delle serate della notti della taranta, forse la più bella.
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?TOPIC_ID=1310

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/18/2009 :  23:20:58  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 13/2009

Data : Giovedi 13 Agosto 2009
Luogo : FRassanito
Intensità Vento : 10-13Nodi
Ore di attività : 1/2
Vela : Triboard 7,0mq
Tipologia : Stecca di defaticamento
Note : In realtà il giorno prima il vento non era andato a dormire,
si era mantenuto teso anche durante la notte,
cosi al mattino sono in piedi alle 7:30 ma trovo il cancelletto della spiaggia chiuso,
mi rimetto a letto (.. se fa per dire) e mi sveglio alle 9,
con Corrado valutiamo il vento, si può steccare, montiamo la 7 mq ed il 110lt e si va,
inizia lui e strappa qualche planata,
per me è solo un adattamento con questo velone come non ne usavo da tempo, ma tornerà utile.
PostUscita : Porto Cesareo e il Goa dove un piatto di frutta costa 80 euro.
Video : ..

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/19/2009 :  23:19:05  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 14/2009

Data : Venerdi 14 Agosto 2009
Luogo : Frassanito
Direzione Vento : S
Intensità Vento : 20 Nodi
Ore di attività : 4
Albero : 430 RDM
Voto uscita : 9
Tipologia : Stecca insperata e di riconciliazione col windsurf
Note : Per oggi credo ci fosse di previsione N invece fin dal mattino un timido S appare già surfabile,
chiediamo a Mimmo il quale è scettico, Corrado mi presta l'albero RDM e la prolunga,
Panettone mi impone di cambiare la posizione delle streps ed Eolo mi fa trovare 20 nodi appena entro in acqua,
insomma si vola ed è uno spettacolo, rig leggerissimo anche nelle ripartenze,
scarroccio pressochè minimo ed in zona sicura, insomma una pacchia, ci voleva.
Faccio la pausa pranzo verso le 16 nella speranza che tenga fino a tardi,
purtroppo non è cosi e ci rimango un pò insoddisfatto ma grande giornata di windsurf.
PostUscita : Notte della Taranta a Sternatia.
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?TOPIC_ID=1312

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/24/2009 :  23:35:46  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 15/2009

Data : Sabato 15 Agosto 2009
Intensità Vento : 14 Nodi
Ore di attività : 1
Albero : 430 RDM
Tipologia : Stecca di lunga, inutile attesa
Note : Le previsioni eran buone, sembra da oggi dovesse ritornare prepotente il Nord,
cosi quando al mattino lo vediamo melenso decidiamo di attendere, certi del rinforzo,
le ore trascorrono, ma il vento non accenna proprio ad entrare deciso, alle 5 rompiamo gli indugi,
Corrado ha la tavola in essiccatoio, con la tavola mia e la 7mq va, Panettone addirittura vola con la 5,8mq,
io attendo ed esco con la 6,4mq, giusto il tempo di rivedere il trim rispetto all'utilizzo di Corrado che è qualche cm più alto,
non plano ma mi stanco un pò ed è una piacevole palestra.
PostUscita : A Gallipoli a portare 15 euro a Roi Paci, ma me sò divertito a guidà er camioncino.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/24/2009 :  23:47:13  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 16/2009

Data : Domenica 16 Agosto 2009
Intensità Vento : 12 Nodi
Albero : 430 NP Matrix 2000
Tipologia : Stecca di strambata
Note : Il vicino di tenda toscano oggi mi regala una lunga e prolungata risata,
non ha il boma per la 7mq ma ha un bel 125lt Drops, Corrado gli mette a disposizione la 7mq Triboard ed ecco un windsurf da competizione,
il buon Corrado gli offre il primo bordo e subito scopriamo il passato da marinaio del vicino,
parte per un bordone alla Giuliano e quasi rasenta l'Albania, lo stesso Ghigo affermerà che non lo si vedeva più,
dopo una mezzora, eccolo tornare, si avvicina alla riva, poggia i piedi ... ed eccolo ripartire per un altro bordone infinito,
dopo un'altra mezzora finalmente giunge a terra e per difendersi gioca la tattica dell'attacco, si lamenta della Triboard di Corrado.
Vedo Panettone in difficoltà a planare con la 6,4mq e cosi decido di mettermi a provare strambate con la 5,8mq ,
scarroccio abbastanza ma qualche straqmbata entra e a fine seduta c'è anche l'acquagym per recuperare allo scarroccio.
PostUscita : Notte della Taranta a Soleto.

Page: of 2 Previous Topic: Pagelle del Panettone 2009 Topic Next Topic: Panettone 2009  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.54 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000