Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Sfoghi
 Matrimonio o Truffa ?
Rating is not allowed for this topic.
Previous Page | Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Italia va a rotoli Topic Next Topic: Befana dei vigili di Roma
Page: of 4

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  10:02:56  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
allora io non sono avvocato ma pressappoco funziona così....
in caso di separazione consensuale ci si mette d'accordo senza arrivare davanti al giudice su come separare i beni... si concorda tra i coniugi il mantenimento, se c'è una casa di proprietà si vende e si divide... insomma civilmente si decidono le cose e la fetta maggiore spetta ovviamente a chi tocca il mantenimento dei figli. Quindi i beni della famiglia vengono divisi tra i coniugi a seconda delle necessità... e fin qui ci siamo...
Caso di separazione non consensuale.... serfer ma sei impazzito? il mantenimento deve essere dato a chi viene lasciato?
allora mio marito é un fedifrago, mi mena mi fa violenza psicologica... io lo lascio... e mi tocca mantenerlo?????
Anche in caso di separazione non consensuale i beni di famiglia vengono divisi tra i coniugi però in questo caso decide il giudice, non è così semplice come lo dite, non è per legge che la casa va alla moglie o cose così... si analizzano i beni della famiglia e può anche venire fuori che la casa resta al marito. Chi si occuperà dei figli deve necessariamente avere di più... e sta sicuro che il mantenimento viene dato in base ai guadagni, non è che lasciano il pover'uomo in mutande. Inoltre non è detto che la donna abbia sempre fatto il parassita, tante volte è stato concordato in famiglia che la donna rimanesse a casa a badare alla famiglia di conseguenza forse non è sempre colpa sua se alla fine quello che ha i soldi è il marito.
Come già dicevo precedentemente se chi si occupa della famiglia avesse uno stipendio forse alla fine ci sia accorgerebbe che per il lavoro svolto in una vita guadagnava più la moglie che il marito
per concludere io questa cosa del mantenimento la trovo non giusta ma sacrosanta, poi se una volta ogni tanto ci esce la str... che se ne approfitta... e vabbè che sarà mai una donna str... in confronto a tutti gli uomini str... che picchiano, uccidono, violentano i figli, dichiarano meno di quello che guadagnano per cacciare meno soldi, fanno gli uomini perfetti fuori e in famiglia sono una tragedia, che si trovano le amanti e sprecano i soldi di famiglia per regali alle amichette...
vabbè si potrebbe continuare all'infinito e invece devo riprendere a lavorare...
buona giornata

Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  10:22:57  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
quote:
Caso di separazione non consensuale.... serfer ma sei impazzito? il mantenimento deve essere dato a chi viene lasciato?
allora mio marito é un fedifrago, mi mena mi fa violenza psicologica... io lo lascio... e mi tocca mantenerlo?????

Originariamente inviato da Sibilla - 10/05/2007 : 10:02:56

Forse non sono stato molto chiaro.
Io intendo dire che IN CASO (cioè se la legge lo reputa necessario e legittimo) il mantenimento dovrebbe essere concesso al coniuge che non esprime il proprio consenso. E' chiaro che di fronte a reati o tradimenti il mantenimento potrebbe o dovrebbe non essere accordato, ma non vedo perchè se io decido che la persona che sta al mio fianco non è più quella che vorrei, dovrei approfittare anche dei SUOI beni. Reputo un vantaggio già il fatto di riuscire ad allontanarmi da questa persona, se è quello che desidero.
Non mi sembra una cosa fuori di testa... o no?

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Alessia
Junior Member

Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  11:40:56  Show Profile  Click to see Alessia's MSN Messenger address  Add Alessia to Buddylist  Reply with Quote
Approposito di contratti prematrimoniali..questa "geniata"tedesca l'avete sentita?

http://magazine.excite.it/news/5128/I_precari_del_matrimonio_tutto_annullato_dopo_sette_anni

io mi dissocio!!ma che è yogurt con data di scadenza!!??

[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wQV0cGy/]

[/url]

Un saluto affettuoso :) a tutti gli amici vicini e lontani!!!!
MA PRIMA O POI ACCORCIO LE DISTANZE:)

Ex Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

Posts: 158  ~  Member Since: 11/18/2006  ~  Last Visit: 08/29/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  12:04:23  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
quote:
Approposito di contratti prematrimoniali..questa "geniata"tedesca l'avete sentita?

http://magazine.excite.it/news/5128/I_precari_del_matrimonio_tutto_annullato_dopo_sette_anni

io mi dissocio!!ma che è yogurt con data di scadenza!!??

Originariamente inviato da kimjo - 10/05/2007 :  11:40:56

Io nel mio piccolo sarei favorevole,
perchè no, in fondo il matrimonio è un contratto a tutti gli effetti,
non vedo cosa dovrebbe cambiare tra scelta definitiva e irrevocabile oppure provvisoria,
quel che farei magari è di considerare il matrimonio automaticamente rinnovato, se però ci sono problemi si può decidere di chiuderla li.

Purtroppo le situazioni irrispettose del buon gusto e del buon senso comune sono numerose, molte + di quel che si immagina e magari questo potrebbe mettere un freno.

Se due persone stanno bene insieme non credo questo sia un ostacolo alla loro relazione, ma se qualcosa inizia a scricchiolare nel rapporto magari si da una speranza a chi si trova impelagato in problemi che a volte son troppo grandi,
pure i carcerati hanno diritto a sperà nell'amnistia !!!

@Sibilla : il caso della "str..A" è a mio parere prassi comune, il caso della brava ragazza che rinuncia ai suoi diritti in nome della lealtà è raro .
Le persone amano ribadire e far affermare i propri diritti, possibilmente tralasciando i doveri, a maggior ragione quando c'è una situazione di astio, che, durante una separazione mi sembra scontata.

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  12:18:54  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
quote:
quote:

Originariamente inviato da Sibilla - 10/05/2007 : 10:02:56

Forse non sono stato molto chiaro.
Io intendo dire che IN CASO (cioè se la legge lo reputa necessario e legittimo) il mantenimento dovrebbe essere concesso al coniuge che non esprime il proprio consenso. E' chiaro che di fronte a reati o tradimenti il mantenimento potrebbe o dovrebbe non essere accordato, ma non vedo perchè se io decido che la persona che sta al mio fianco non è più quella che vorrei, dovrei approfittare anche dei SUOI beni. Reputo un vantaggio già il fatto di riuscire ad allontanarmi da questa persona, se è quello che desidero.
Non mi sembra una cosa fuori di testa... o no?

Originariamente inviato da SerFer - 10/05/2007 :  10:22:57

io non la vedo come la dici tu...
facciamo che io mi sposo... oddio lungi da me...
e con lui stabilisco che caso mai smetto di lavorare perchè vogliamo avere dei figli e una famiglia... se poi ad un certo punto ci lasciamo, lui mi deve mantenere fino a quando io non trovo un lavoro...
e certo non mi deve obbligare a fare la cameriera o a pulire visto che ho studiato per fare altro nella vita...
lui mi dovrà mantenere fino a quando non troverò un lavoro adeguato... inoltre se poi i figli vengono affidati a me lui mi deve dare dei soldi perchè se io inizio a lavorare ci sarà una babysitter o l'asilo da pagare...
non si tratta di approfittare... è semplicemente una cosa giusta dividere quello che si è accumulato e fare in modo che le scelte fatte in coppia (es. io che smetto di lavorare)non ricadano tutte su una persona

Edited by - Sibilla on 10/05/2007 12:20:46

Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  12:31:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Ritornando al caso in esame :

mettiamo conto che ti sposi e decidi di comprare una casa per la tua famigliola, magari ti indebiti per una 30ina di anni come è normale di questi tempi, ad un certo punto LEI DECIDE che non gli piaci pù e che vuole separarsi da te, ciò significa le seguenti cose :

a) devi abbandonare la tua casa, diventa la sua casa
b) devi continuare a pagare il mutuo
c) devi provvedere al suo sostentamento con alimenti
d) se sei Mandrake riesci a rifarti una vita

secondo te dove lei è una "str..A" ?
Semplicemente stà affermando i suoi diritti in accordo alle cose che dici giuste, o ho frainteso ?

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/05/2007 :  13:00:47  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
quote:
...e con lui stabilisco che caso mai smetto di lavorare perchè vogliamo avere dei figli e una famiglia... se poi ad un certo punto ci lasciamo, lui mi deve mantenere fino a quando io non trovo un lavoro...
e certo non mi deve obbligare a fare la cameriera o a pulire visto che ho studiato per fare altro nella vita...
lui mi dovrà mantenere fino a quando non troverò un lavoro adeguato...

Originariamente inviato da Sibilla - 10/05/2007 : 12:18:54

non è facile immaginare un epilogo equo in uno scenario del genere.
Ammesso che sia corretto sacrificare la vita di una delle due persone della coppia per la famiglia (cosa che io ritengo discutibile), comincia ad essere opinabile il concetto di "adeguato".
C'è chi senza pensare al matrimonio non riesce a trovare in una vita il lavoro adeguato.. mi sembra un parametro non meglio definibile.
Se non erro poi si parla di "tenore di vita" precedente alla separazione, cosa che quindi condiziona (positivamente nel peggiore dei casi) il futuro della persona mantenuta sulla base delle facoltà dell'altro. Mah!
Mi sembra fin troppo semplice speculare in questo modo, tutto qui.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  11:39:16  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
ragazzi siete voi che avete iniziato dicendo... se prendi una così... è una str...A
per me non lo è assolutamente anzi come dici tu gode di questi diritti che per me sono sacrosanti:

1) chi si indebita per trent'anni non è detto che sia stato solo il marito, anche se la donna non aveva un lavoro ha fatto gli stessi sacrifici privandosi forse di altre cose... forse i genitori l'hanno aiutata, o comunque se decidi di comprarti una casa sapendo che tua moglie non lavora vuol dire che i conti te li sei fatti e forse lei ha smesso di lavorare per risparmiare sui soldi della babysitter, dell'asilo nido
2) non è detto che per forza la casa vada a lei qui si parla come se la legge voglia far finire in mutande il pover'uomo, le divisioni vengono fatte in base a quello che i coniugi hanno. se l'uomo guadagna 1000 euro, ne paga 400 di mutuo, mica alla moglie danno 500 euro di alimenti.. gli alimenti si pagano per i figli comunque non per la moglie, Anzi esempio riportato dei mille euro il tribunale chiede la mediazione familiare o la separazione della casa... avete presente i separati in casa? Nel caso in cui un marito non riesca a campare si rimane a vivere insieme, se come tante volte accade lui è un soggetto prevaricatore la donna va in un centro di accoglienza e caro Antonio ogni anno solo a Roma vengono accolte più di 2000 donne nei centri di accoglienza. t Per finire nello stabilire il mantenimento tutto è proporzionato e ripeto che si può sempre patteggiare e decidere di vendere la casa cose che tutte le persone separate di mia conoscenza hanno fatto. Se la moglie si tiene la casa è perchè tante volte ha l'affidamento dei figli, in quel caso il tetto non lo dai a lei ma ai tuoi figli anzi per legge la casa va ai figli non alla moglie o in caso di mancanza di figli va al soggetto comunque al soggetto più debole. Anche qui però ragazzi non è scontato, anche se la legge dice che la casa coniugale va al soggetto più debole la verità è che se la casa è del marito e non ci sono figli di mezzo quasi mai viene data alla moglie.. e parlo per statistiche non per sentito dire

io non trovo che ci sia nulla di strano in questa legge e non è vero che allora una donna molla più facilmente perchè tanto per lei è solo un guadagno. Qui stiamo trattando un argomento serio mi sembra in maniera alquanto qualunquista... sembra quasi che la donna che hai deciso di sposarti sia una perfetta estranea, che ti abbia voluto solo fregare. Statistiche alla mano... e ti ripeto queste risposte sono date perchè abito con Lucia che lavora proprio in questo campo è che il 90% degli uomini NON paga gli alimenti. Si fa mettere in contratto il minimo sindacale per non pagare gli alimenti. Ci sono uomini che danno 100 euro di alimenti alle proprie mogli... 100 euro... che mantenimento è?
inoltre quando si va in tribunale si portano le memorie di cui il giudice tiene conto... Se la donna è solo un'approfittatrice, non si è mai presa cura della casa, se è stata un parassita il giudice queste cose le sa e ne tiene conto. Allo stesso modo ne tiene conto se il marito è stato fedifrago o violento. Il matrimonio è un contratto con tutti i pro e tutti i contro che ne derivano ma è anche un'istituzione in cui crede chi si ama. Forse piuttosto che spennarsi dopo sarebbe meglio conoscere meglio la persone con cui vogliamo dividere la nostra vita. Per quanto riguarda la separazione dei beni solo la casa coniugale viene messa in gioco poi tutto quello che per esempio hai in banca è tuo e non devi dividerlo con lei. Forse se invece decidi di fare la comunione dei beni con una donna che non lavora sono problemi tuoi, non credo che lei ti abbia messo la pistola in fronte per fare la comunione dei beni.
Ragazzi prendiamo i dati, le statistiche, non facciamo passare sempre gli uomini come vittime di leggi assurde. Queste sono le pochissime leggi che tutelano le donne e vanno garantite... il caso della str..A NON è prassi comune come dici tu Antonio... forse fra i tuoi amici è capitato ma non è così e ripeto che se il giudice ha deciso in un certo modo è perchè c'era motivo di farlo e con le memorie depositate lui ha stabilito che lei NON è una StrA e meritava di avere ciò che le è stato dato.

Edited by - Sibilla on 10/06/2007 11:43:29

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  13:16:30  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Annuncio l'apertura dello studio legale Etantonio & Co.
vado a informarmi in giro per il web e torno,
ma vado e torno con una convinzione in tasca,
che non vorrei stare nei panni di quell'uomo,
che gli uomini non sono i mostri che alcune donne pensano o dicono di pensare,
che l'amore probabilmente è un'altra cosa,
che se fossi una donna e fossi femminista e fossi coerente non gradirei esser mantenuta da un uomo che non amo

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  14:05:18  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
anto informati anche sul web ma lucia sta studiando mediazione familiare in caso di separazione ergo tutto ciò che ti è stato detto è stato detto con libri alla mano...

secondo non penso che tutti gli uomini siano mostri anzi...
però i fatti dicono che è così tante e tante volte

terzo io vorrei caldamente sentire le due campane... prima di emettere giudizi visto che non sono maschilista ne tantomeno femminista....

quarto non si tratta di essere coerente e non farsi campare dall'uomo ma spiegami perchè in caso di separazione tutto quello che era stato costruito insieme economicamente e non deve andare ad uno solo

ora ti scrivo un commento un Lucia che si è accaldata ancor più di me per questa discussione...

tutta questa discussione si sta basando su convinzioni imperanti nel nostro sistema patriarcale... tu sei convinto che dell'esistenza delle donne STr.E per sentito dire e perchè culturalmente ti è stato inculcato questo luogo comune... le battaglie per i diritti delle donne non vengono fatti dalle femministe anzi... ma si fanno dalle donne anche insieme agli uomini... e combattere i luoghi comuni è difficile in entrambi i casi perchè come hai visto anche in questo forum le donne si sono schierate dalla parte tua... Non si tratta di essere femministe, forse prima di usare questo termine bisognerebbe capire di cosa si tratta invece di pensare semplicemente che le femministe odiano gli uomini...
Cerca sul web tutte le leggi che ti pare e che ti sembrano così sfavorevoli ma poi fatti un giro nei tribunali e vedi come vengono applicate, di come vengono umiliate le donne e purtroppo tante volte per la cultura imperante anche i giudici donna fanno delle sentenze abominevole che anche a te che sei uomo farebbero accapponare la pelle. Sono poche le donne che in caso di separazione riescono ad ottenere quello che gli spetta... che gli spetta!!!!!!!
non si tratta di farsi mantenere ma di avere ciò che è mio diritto.

cmq credo che se si vuole affrontare un tema del genere bisogna affrontarlo seriamente non solo a chiacchiere ed essere pronti a mettere in discussione anche il proprio punto di vista e considerare anche variabili che forse non hai mai preso in considerazione.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  14:41:17  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Immaginavo ci fosse anche qualche dito di Lucia in queste parole
e mi fa piacere, se poi è anche competente in materia meglio ancora.

Per motivi diversi ultimamente mi è capitato di trattare con avvocati e la mia personale esperienza è che gli ho sentito dire tutto ed il contrario di tutto quindi prima di farmi una certezza sento comunque 3 o 4 persone che (... per ruolo istituzionale ma poi di fatto chissà) dovrebbero essere competenti nel settore.

L'altra campana vorrei sentirla anche io, purtroppo non conosco lei, ma quando uno decide che forse il suicidio è meglio, bhe, mi sento di dargli un credito di fiducia sulla sua buona fede a prescindere.

Quanto agli uomini mostri forse son fortunato, conosco un sacco di brava gente, molti son qui, ho avuto meno fortuna con le donne e non per sentito dire, per fortuna c'è anche chi mi ha stupito positivamente .

Purtroppo le varianti di questo discorso sono abbastanza e si rischia di associare una norma ad un caso diverso, in particolare con l'aiuto di Lucia e di qualche esperto mi domando :

1) cosa accade se lui ha una casa di proprietà sua, si sposa, non ha figli, si separa (... mi sembra tacito che quel che si è costruito insieme si divide ) sia che lei lavora o che non lavora

2) cosa accade se si separano e ci sono dei figli e lei lavora

3) cosa accade nell'ormai famoso caso del mutuo pagato da lui e si separano, sia con figli che senza

4) se è lei che decide di lasciare lui e la motivazione è solo che non gli piace +, cosa accade ?

non penso che le femministe odiano gli uomini, credo che il femminismo sia un pensiero , un idea, e come tale sia bello, ed ammiro chi ci crede, chi si immedesima in questo,
purtroppo sotto la sua bandiera cadono anche poi donne pronte al solito a vederne solo i lati positivi mentre invece se siamo uguali siamo uguali.

Sono indubbiamente pronto a mettere in discussione il punto di vista,
il thread, lo ripeto ancora, si propone di far chiarezza, nel bene di tutti.

Detto questo me vado a informa, che sarebbe ora !!

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  15:13:11  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
analizziamo il primo caso...
casa di lui, non figli entrambi lavorano

prima domanda? La casa a chi è intestata?di chi sono i mobili? ci sono state ristrutturazioni?

comunque in linea generale
la casa anche se è di lui è la casa coniugale dove al momento del matrimonio (contratto) i coniugi dichiarano di essere residenti.Di conseguenza anche se in separazione dei beni questa viene messa a disposizione di entrambi i coniugi. A questo punto quanto guadagnano i coniugi?
Ammesso che guadagnino allo stesso modo la casa, se è intestata a lui resta a lui. Allo stesso tempo se lei ha pagato eventuali ristrutturazioni, rate del mutuo o altro lui è tenuto a ridarle ciò che lei ha speso. Se anche l'ha pagata lui ma è intestata a tutti e due... beh la casa è di tutti e due e a quel punto si decide se venderla o meno

Se lei guadagna poco si trova una via di mezzo, ho danno la casa a lei senza mantenimento o danno la casa a lui e lui le da il mantenimento.

se lei non lavora come regola la casa dovrebbe andare a lei ma non è così semplice perchè l'uomo può trovare molti escamotage... se lui ha parecchi soldi va così se lui invece dichiara poco il tribunale può invitare a far rimanere i coniugi nella stessa casa che può magari essere divisa in due parti... e qui si ricollega al fatto che poi tante volte... ti volevo far vedere una cosa ma è in power point e non riesco ad allegarla... lui rende la vita impossibile a lei e lei è costretta ad andare in qualche certo di accoglienza...

cmq qui non siamo avvocati quindi si sta parlando per libri e leggi anche se poi le applicazioni delle stesse hanno tante variabili che variano caso per caso... comunque visto che un caso lo abbiamo davvero ed è quello del tuo amico magari analizziamo davvero quello e capiamo perchè sono state fatte delle scelte in un senso e nell'altro

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  18:38:29  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Stò attendendo conferme su questa risposta ma insomma,
non me pare proprio giusta, ammettiamo che mi sposo,
lei stava altrove prima, il giorno dopo del matrimonio decido di separarmi, quanto mi è costata la cavolata del giorno prima ??

1) Le dò la mia casa a lei e vado in affitto io o le pago l'affitto da qualche altra parte, in entrambe i casi a Roma questo vuol dire intorno ai 700 euro al mese se va bene, se non ce l'ho dobbiamo vive insieme, ma che soluzione è ?? e poi c'è l'altra bella variabile, per quanto tutto ciò ?? Per sempre ??

Sarebbe forse giusto che si torni tutti da dove si è venuti ??

In un paese basato sulla meritocrazia ci si potrebbe chiedere quale meriti si siano avuti per quel giorno di matrimonio, tale da separarsi dai poveri cristi che fanno i salti mortali pe arriva a fine mese a pagare l'affitto ?? la situazione è paradossale ma non contemplata dalla legge.

Quanto al file che vuoi allegare magari zippalo e caricalo cosi

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  20:44:03  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist  Reply with Quote
antonio stai facendo dei casi paradossali...
se accade che ti molli il giorno dopo puoi benissimo chiedere l'annullamento...
su dai facciamo i seri... a parte dimmi dove la risposta è sbagliata... e non per la legislatura ma per la sua applicazione pratica...
non facciamo i bimbi che vogliono avere ragione a tutti i costi perchè a questo punto ti dico l'unica cosa che vuoi sentirti dire...

poveri uomini... poveri cristi... hai ragione

non te sposà mai antonio... anche se ti innamori non correre il rischio che poi quella str.A di porti via la casa...

assurdo...

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/06/2007 :  21:10:17  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Quando si mette una discussione forte si è pronti a prenderne anche i rischi,
anche leggersi una frase del genere,
frase facile, come se uno che parla di queste cose debba per forza stare a pensare a difendere il suo castello.
Ma magari fa parte delle cose che un uomo deve necessariamente pensare, non può essere che cosi no ??
Difficile dal tuo o vostro punto di vista intravedere intenti diversi ??
Difficile magari pensare che la chiarezza aiuta a tutti.
Te e Lucia avete espresso come vanno le cose in quel caso,
io ho espresso il mio parere, che vale per 1 giorno come per 5 anni di matrimonio, a sto forum i pareri si possono esprimere,
ed il mio parere è il mio parere, ognuno si fa il suo e se vuole scriverlo lo scrive, ti prego di non pretendere che io mi convinca delle tue convinzioni,
non ne vedo il motivo, abbiamo storie diverse, vite diverse, ci possiamo confrontare, ma omologarci a che serve ?
Giusto per inciso quando parlo di poveri cristi parlo sia di uomini che di donne, parlo di chi le cose se le guadagna col sacrificio.

Page: of 4 Previous Topic: Italia va a rotoli Topic Next Topic: Befana dei vigili di Roma  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.5 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000