Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 Campo di mare 4 giugno.
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Convocazione: sabato Campo di Mare Topic Next Topic: Sabato 3 Giugno  

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/04/2006 :  22:11:44  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
L'icona del messaggio è eloquente, ma procediamo con ordine...

Ore 13 dopo aver visto che tra le 14 e le 17 sono previsti 11 nodi da NW a Campo di Mare chiamo Panettone per avere un suo autorevole parere se entrerà il termico o meno; con piena sicurezza di dice di andare. Chiamo SerFer per metterlo a conoscenza della mia intenzione e per sapere se si vuole rifare la bocca della delusione di ieri alla Bufalara... credo che la bocca se la stesse già rifacendo a tavola (n.d.r.).

Metto l'attrezzatura in macchina e parto.

Imboccata l'autostrada guardo gli alberi che sembrano scolpiti per quanto sono immobili, ho il timore che l'ombra del mefistofelico seccavento di ieri mi stia a le calcagne... accelero!!! Quando esco dall'autostrada una piacevole sopresa mi aspetta: il vento !!!

Arrivo a Campo di Mare non guardo in faccia nessuno armo la 6,9 e metto in acqua il 125 litri parto e plano, mi allontano dalla riva ed il vento mi abbandona [Sigh...] viro e torno a riva sconsolato. Come metto i piedi sulla sabbia incontro Stefano un mio amico che mi da del pazzo ad uscire proprio nel momento in cui si sta alzando il vento ... a me sembrava non esserci ...
Rientro in acqua con la tavola che va a 2 all'ora, ma a metà di questo sfigatissimo bordo ecco la prima raffica seria che apre le danze a 2 ore di windsurf come si deve [Yeah!]

Alle 5 esco dall'acqua stanco per il fatto che il mare si era troppo incasinato per i miei gusti, cioè discrete onde che però arrivavano con traiettorie imprecisate.

Conclusione della giornata: Campo di Mare è sempre un bello spot, direi di difficoltà intermedia quando ci sono le onde soprattutto a riva e nei primi 50 metri.

Lo Zar


P.S.
Al mio rientro in macchina trovo una chiamata non risposta di Panettone, lo richiamo e gli dico che è stata un'uscita ricca di planate ed anche di qualche salto.... mi ascolta in silenzio ... ed è stato un silenzio molto eloquente!!!
Vorrei ringraziare Panettone sia per l'incoraggiamento ad uscire oggi sia per aver messo le foto della Sardegna sul sito di Windsurf Roma.


P.S. 2
Questo report apparirà anche sul ISW non perché sia importante quanto il nostro forum, ma perché è importante che la comunità di ISW si cominci ad abituare alla presenza ONDA ANOMALA ROMANO-CIOCIARA.

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/05/2006 :  08:34:13  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Ciao Zar,
complimenti per la voglia di ripartire subito dopo la bufala della Bufalara, che invero anche la volta precedente aveva tradito, tanto che ci eravamo spostati più a sud se non sbaglio.

In tema di seccavento mi sento di riabilitare il povero Giampyer ingiustamente calunniato, devo dire che quest'anno in Sardegna ha fatto surf ogni giorno, vento compreso stavolta.

Il report dello Zar è bello e son certo che ha fatto tremare i polsi a Reporter.

E poi Campo di Mare, uno spot che secondo me si avvicina sempre più alle 4 palle, i pregi :

1) vicinissimo all'autostrada, il che anche d'estate è una salvata
2) parecchia gnocca limitrofa anche in periodi primaverili
3) non lontanissimo da Roma ed ancor meno da Frosinone sebbene stia a Nord
4) chiappette d'oro che fa surf
5) la presenza occasionale di Baby Face col quale Serfer rimpiange i tempi di Lanzarote, mi commuovo anche io a guardarli
6) Raramente tradisce ... però capita

In conclusione, grande Zar

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/05/2006 :  11:24:33  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
complimenti a tutti quelli che sono usciti o che ci hanno almeno provato. io ho ancora nel cuore le uscite in sardegna, mare limpido, temperatura gradevole, muta corta o licra. la muta lunga sarebbe servita in questa 2 giorni di vento da nord ma ormai l'ho già messa via. ho preferito passare 2 giorni con rosy. il prossimo week-end però il sole sembra tornare quindi... mi piacerebbe anche provare talamone prima del raduno (tanto per non fare brutte figure)
in settimana si vedrà, ora è ancora presto

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/05/2006 :  11:28:22  Show Profile  Add panettone to Buddylist
grande zar!! a me è toccato un tranquillo week end con la donna e i suoi avi!!

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 06/05/2006 :  14:33:02  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
[CUT]

E poi Campo di Mare, uno spot che secondo me si avvicina sempre più alle 4 palle, i pregi :

1) vicinissimo all'autostrada, il che anche d'estate è una salvata
2) parecchia gnocca limitrofa anche in periodi primaverili
3) non lontanissimo da Roma ed ancor meno da Frosinone sebbene stia a Nord
4) chiappette d'oro che fa surf
5) la presenza occasionale di Baby Face col quale Serfer rimpiange i tempi di Lanzarote, mi commuovo anche io a guardarli
6) Raramente tradisce ... però capita


Originariamente inviato da etantonio - 06/05/2006 :  08:34:13



Quoto la bontà dello spot che anche come condizioni è movimentato il giusto: belle rampette ogni tanto per spiccare saltini involontari o meno.
Un po' meno d'accordo sulla distanza da FR che mi sento di poter dire... è importante specie se affrontata in solitaria

Ottimo report di Lo Zar

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Convocazione: sabato Campo di Mare Topic Next Topic: Sabato 3 Giugno  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.27 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000