Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 Laghi con venti termici Lazio e dintorni
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Talamone - lo spot - Topic Next Topic: week 10-11 luglio
Page: of 2

febios
Senior Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 07/07/2010 :  17:17:31  Show Profile  Add febios to Buddylist
Essendo amante del bel paesaggio.. ,mi domandavo senza arrivare fino a Frassanito se ci fosse un'alternativa con B&B incluso qui vicino senza ressa di bagnanti sulla spiaggia .., tipo lago di Campotosto , Bomba ecc...

Che dite ?.

Febios

Cavaliere elettrico per scelta !!

Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator 

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/07/2010 :  17:53:36  Show Profile  Add panettone to Buddylist
con la roba grossa al centro surf Bracciano si va alla grande quasi tutti i pomeriggi. Prova!

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/07/2010 :  18:37:11  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Pappa e ciccia con le acque delimitate :)

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  13:02:41  Show Profile  Add febios to Buddylist
01/01/2004 I Venti di Campotosto

TERMICO
E' il vento più frequente, arriva da Nord nelle belle giornate d'estate. Generalmente non è molto forte, occorrono vele da 6,3 in sù. Ideale per gli amanti del KITESURF.

PONENTE
Non molto frequente, ma quando arriva da Ovest il divertimento è assicurato. Con questo vento occorrono vele non più grandi di 6,5 metri. Vento prevedibile grazie alla consultazione delle condizioni meteo.

LIBECCIO
Anche il Libeccio, che arriva da Sud Ovest, non è molto frequente a Campotosto, ma ha regalato giornate mitiche ai surfisti con vele anche sotto ai 5 metri. Anche questo vento è prevedibile grazie alle previsioni meteo.

ALTRI VENTI
Non è raro che possano arrivare venti molto forti causati da perturbazioni circostanti. In questo caso tavola wave e vela piccola sono necessarie per sopravvivere.

Tratto da: http://digilander.libero.it/campotostowindsurf/

01/01/2004 Campotostowindsurf/
Il lago di Campotosto è il bacino artificiale più grande d'Europa, è situato nella Provincia dell'Aquila ed è compreso nel "nuovo Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Si trova ad una altezza di circa 1300 metri s.l.m. ed ha una profondità di circa 30 metri. E' il luogo ideale per la pratica di quasi tutti gli sport acquatici: windsurf, canoa, nuoto e da qualche tempo sono sempre di più i praticanti di KITESURF.

Dall'estate 2002 è nata, grazie alla buona volontà di Peppe e Marco, L'Oasi, la prima scuola di Windsurf del lago con possibilità di affitto canoe.

Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  13:34:11  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
Co tutto er rispetto pe i laghi, ma d'estate nun s'accetano, garda escluso solo con ora da 25 kn in sù.
SALATO SALATO SALATo

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  13:49:58  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
A febios,
io non vorrei di niente,
ma quanno devi arriva a Campotosto allora vattene a Villetta Barrea no,
è regolare !

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  14:38:25  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
Villetta Barrea s'accetta, quando????

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  15:07:57  Show Profile  Add febios to Buddylist
http://www.moldrek.com/Immagini/lago_di_barrea.jpg

sempre de laghi se tratta.. ma va bene, benissimo .. un agriturismo per una notte e nà surfata de giorno. Non conosco i venti in quella zona però ..

Per Funstyle : il salato piace anche a me , ma renditi conto che se non ci vai durante la sett il litorale è una cagnara unica , gente in mezzo ai coioni con sdraio lettini asciugamani , bambini , ecc parcheggi introvabili file disumane MADDECHE??????.

Rinnego totalmente questa situazione , perkè l'ho già fatta efiondarmi alle 10 in spiaggia cuocermi per 4 ore per aspettare il vento me pò fr4egà de meno..mica stamo min Sardegna a Giugno o Puglia a fine Luglio .. ecchecaz ..Fate come ve pare per carità io non ho la casa al mare, e siamo in democrazia..

Salut

Febios

Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  15:19:04  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
C'hai ragione, delle gente i mezzo ai cojotes nun se ne po più. Vai nei centri commerciali: è pieno de gente; vai al mare e pensi di non trovare nessuno: è pieno di gente; il tasso di natalità è tra i più bassi d'europa: è pieno de regazzini al mare che giocano coi racchettoni; vai all'ikea il WE: è pieno de gente che mangia pure al ristorante e si riposa sulle poltrone arancioni in pelle al reso oggetti; vai al warner: è pieno de gente che non vole vedè il film ma vuole mangia i popcorn dentro l'orecchio del vicino con l'aria condizionata.
Basta con questi surrogati, mo faccio come Bruce Willis, disconnetto tuttooooo.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  15:26:03  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
quote:
..Fate come ve pare per carità io non ho la casa al mare, e siamo in democrazia..

Originally posted by febios - 07/08/2010 :  15:07:57

Parlando seriamente, questo che c'entra? avere la casa al mare non è la condicio sine quan non, o mi sbaglio?

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  17:08:32  Show Profile  Add febios to Buddylist
C'èntra come posizione logistica e null'altro , ma dipende pure dove .. mi spiego meglio . Anni fà andavo al Circeo da un amico mio a scrocco , e alle 14 uscivo in ciavatte da casa sua e col carrellino annavo ar mare montavo ed uscivo..niente de più comodo però la spiaggia era privata . Anke er Panettone , credo abiti vicino ar mare e potrebbe fare lo stesso, cioè evitare le ore de folla dal,le 10 alle 14 e partire da casa con attrezzatura già pronto per surfà , idem per te Funstyle anke se probabilmente senza sbatterti per andare a campo , forse la spiaggetta li vicino entra lo stesso er termico ? , non saprei...
A parte le case al mare , l'idea potrebbe essere anke uno stabilimento d'appoggio dove parkeggi donne amici e trascorri dalla mattina finoa alle 14-15 che si alza er vento (vedi Ocean Surf che è un buco per uscire ) , ma la folla a Campo in Estate è notevole, ho sempre il timore in quelle condizioni di fare male a qualcuno bambini donne ecc..
Insomma me passa la voglio, forse con il passare del tempo si diventa più esigenti .. che ve devo dì.. devo provare stò Naloo...ma stè previsioni me smosciano ..

Salut

Febios

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  17:11:51  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
io non capisco, Campo di Mare è una delle spiaggie meglio frequentate che conosco, ma davero andate ar mare pe fa windsurf ?
E se si, come mai sete tutti ancora cosi .... beginner ?

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  17:12:38  Show Profile  Add febios to Buddylist
Spiego la casa con la democrazia , sò 2 concetti avulsi per carità , hai ragione Clà me sò spiegato a pene de segugio. Volevo solo dire che chi abita vicino al mare facesse come vuole , visto che siamo in democrazia.. He he ...:-)

Che caldo che fà ...puf puf

Salut

FEbios

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  17:17:17  Show Profile  Add febios to Buddylist
Admin mò se stamo allargà, mejo frequentata nsomma.. io la topa vera l'ho vista a Sabaudia, ma anche campo non scherza.. Ma sempre cagnara ce stà .. .e il ws non và d'accordo con la pipinara de gente che te razzola sopra e sotto la tavola..

Sul fatto che semo delle seghe te dò ragione , ma allora se ritorna al discorso delle stecche ... TERRIBILE che hai tirato fuori ADMIN !!!!

Occhio !!!

Febios :-)

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/08/2010 :  17:51:32  Show Profile  Add panettone to Buddylist
ao parlate pe voi che qua c'è gente che al windsurf ie da del TU altro che seghe e beginner - anvedi che me tocca senti'!

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/09/2010 :  09:30:54  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
Campo di mare: io quando vado a campo arrivo minimo alle 13. mi piazzo l'ombrellone e aspetto. tempo mezzora, sale il vento e i poveri bagnanti se ne vanno infastiditi dalle tante vele in acqua e la sabbia che gli vola sulla pagnottella. il parcheggio è smisurato!!!! c'è il prato per armare e tanta gente con cui chiacchierare. il tempo per arrivarci non è tanto e poi se eviti alcune strade ancora meno

Circeo: il circeo è un discorso a parte ma solo per il parcheggio. se arrivi all'ora di pranzo ci sono le famiglie con bambini piccoli che vanno a casa e il parcheggio si trova anche vicino al carrubo. la spiaggia libera attaccata al carrubo è sempre deserta ed hai parecchio spazio utile per armare. l'unica cosa scomoda e riportare l'attrezzatura sulle scale. ma quando entra bene il termico ti scordi tutto.

campotosto: è bello per andarci in moto, la sera fa quasi freddo e ad agosto potrebbe essere piacevole. il termico non è eccezionale come si dice. cerca meglio e poi per il lago abbiamo bracciano che è una certezza d'inverno

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: Talamone - lo spot - Topic Next Topic: week 10-11 luglio  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.5 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000