Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Elettronica
 Altro
 A questo non ci avevo pensato ...
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Volare ... Topic Next Topic: Ventola portatile  

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/13/2006 :  20:08:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
per gli amanti della fotografia digitale ...

http://www.vicman.net/jpegenhancer/

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/14/2006 :  08:35:39  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
per gli amanti della fotografia digitale ...

http://www.vicman.net/jpegenhancer/

Originariamente inviato da etantonio - 03/13/2006 :  20:08:36



Non ho approfondito, ma ho i miei dubbi...
Probabilmente migliorerà "l'aspetto" delle foto Jpeg, ma se nel formato Jpeg sono state perse delle informazioni (e così è) come fa il software a ripristinarle?? Forse utilizzerà dei filtri/effetti che "rivitalizzano" un po' l'immagine, ma dubito che si possa ritornare all'immgine originale "pre-Jpeg".
Voi che dite?

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/14/2006 :  09:02:53  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Diciamo che io ho fatto una prova con una immagine e sinceramente mi è sembrata inalterata dopo l'elaborazione, però ho saputo di questo giocattolino da un newsgroup dove invece l'anno utilizzata per elaborare una foto ed hanno fatto un mezzo miracolo utilizzando questo prodotto e focusmagic che invece si occupa di rimettere a posto problemi di messa a fuoco. Molto buono sembra anche il programma DXO Optics ma ancora non l'ho valutato.
In linea di principio è come dici tu però magari se uno conosce i difetti della codifica JPEG magari è anche in grado di escogitare qualcosa per 'limarli' un pò.
Ciao

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/14/2006 :  09:07:10  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Ho letto le informazioni sul sito del software e pare che lo scopo sia quello di ridurre attraverso dei filtri le imperfeioni di una compressione JPEG "spinta", cercando di riportare la qualità dell'immagine ad una compressione JPEG "superfine".
Forse tu non hai riscontrato miglioramenti perchè avevi a disposizione un'immagine già in questo formato.
Le foto che generalmente faccio sono di qualità "superfine" che corrisponde a 2.5MB nel formato a 5Mpix, quindi forse per noi non c'è rimedio : meglio di così non si può fare.

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/14/2006 :  09:50:59  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Probabilmente si, era un jpeg prodotto dallo scanner ed a qualità massima, probabilmente le foto della mia macchinetta digitale che è abbastanza vecchiotta (acquisto nel 2002) si potranno migliorare un pò, certo se ci sono io son comunque perfette

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Volare ... Topic Next Topic: Ventola portatile  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.41 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000