Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Elettronica
 Altro
 Ventola portatile
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: A questo non ci avevo pensato ... Topic Next Topic: 23/03/2006 Real Time Embedded Computing Conference  

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/03/2006 :  21:53:40  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Help to me !!!!!!!!!
Ciò grossi problemi con la ventola del processore del portatile, ho provato a cercarla su internet ma una graziosa signora tedesca mi ha chiesto 75 euro più 25 di spedizioni più altri per il VAT-telapijanderc...
insomma non si può fare, conoscete qualche rivenditore brevi mano vicino casa vostra che magari vende questi gioiellini ??
Su internet la ventola giusta non si trova, su Farnell ed RS ci sono ventole da adattare, ma preferirei comprarlo dal vivo visto che la spesa, spero, dovrebbe essere sotto i 20 euro.
Come specifiche è una 5V 200ma con dimensioni di 4cm x 4cm ed 1cm di altezza. Ecco la foto :




Ciao

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/04/2006 :  12:26:56  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Niente da fare,
trovata solo questa che potrebbe andar bene dopo un pò di lavoro per togliere il case e fare i buchi.

http://www.farnell.com/datasheets/72187.pdf

visto che i 7 euro della spedizione li devo spendere se a qualcuno serve di ordinare qualcosa dalla Farnell me lo faccia sapere e ordiniamo insieme cosi si risparmia le spese di spedizione.

Carino anche questo

http://it.farnell.com/jsp/bespoke/bespoke1.jsp?bespokepage=farnell/it_IT/new_arrivals_content/arexx.jsp

quasi quasi me lo compro ... ma chi paga ??

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2006 :  15:28:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Alla fine la ventolina è arrivata, ne ho approfittare per cambiare anche quella del vecchio desktop, ci ho messo una normale piuttosto che tachimetrica, non se ne è accorto nessuno, finalmente è scomparso il vecchio ululato.
Passiamo alle note dolenti, la vecchia ventolina del portatile era una 5v , 0.2A , l'ho sostituita con questa 5v 0.18A



dopo un pò di lavori per adattarla chiudo tutto e son pronto a sentir la musica, macchè, non parte, e non riesco a capire perchè, non ci son spiegazioni, questa dovrebbe assorbire addirittura meno di quella che c'era prima, invece non và, provata con un alimentatore in grado di erogare 1A gira però regolarmente.

L'unica spiegazione credo che possa essere che le specifiche scritte sulla vecchia ventola erano sbagliate, non credo dipenda dalla tensione erogata dal portatile in quanto la vecchia ventola rumorosamente, sciancatamente ma girava, insomma manco questa si risolve

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2006 :  08:43:49  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Risolto,
probabilmente si trattava di un falso contatto dovuto ad una saldatura fatta male ... ( non ero attrezzato per dimensioni cosi piccole) unito al fatto che nel portatile la ventola del processore si accende occasionalmente, inoltre misurato l'assorbimento, circa 130mA contro i 180mA della specifica e quindi credo mi si sia anche un pò allungata la durata della batteria.

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/13/2006 :  08:48:52  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist
UN GRAN DISCUSSIONE !!!te fai le domande e te rispondi da solo !!!POI SO IO CHE CERCO LE STELLETTE èèèè!!!

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/13/2006 :  09:09:03  Show Profile  Add reporter to Buddylist
Mi intrufolo nella discussione,
ma forse c'è un pò di risentimento per l'apprezzamento della prima stelletta a Wasm ??

Reporter,
... anche cronaca vera

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/13/2006 :  09:14:00  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist
no !!!!perchè io ne ho due !!E CON MERITO!!!!
pero' non mi dite che so' l'unico che va in cerca di stelle marine !!!qui c'eè un sakko dè PESCATORI!!

by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: A questo non ci avevo pensato ... Topic Next Topic: 23/03/2006 Real Time Embedded Computing Conference  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.12 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000