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T O P I C      R E V I E W
etantonio Posted - 08/10/2012 : 13:06:58
Dove li compro i tendistecca per NP oltre che da WP?
Do la pijo una toppa per riparare un buchetto di 5 cm sulla tasca d'albero?
Se voglio entrare aggressivamente nel mondo delle riparazioni di tavole, che materiale mi consigliate di utilizzare per la ricostruzione successiva alla trapanatura e sgocciolatura?
Si utilizza una vernice speciale?

15   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
giampyero Posted - 07/02/2013 : 17:39:03
per panettone: lo sbraco è per l'intero ferzo centrale, quindi quello più sollecitato e quello più rognoso da sistemare. se con 40 euro si può riparare ok altrimenti compro un rotolone di nastro telato trasparente e tento la riparazione in casa

per antonio: la joint venture l'ha fatta da parecchio, è grazie a loro che è andato avanti nel progetto. il problema è che adesso è nel vivo del lancio e dei test con gli atleti quindi ha altro da fare
etantonio Posted - 07/02/2013 : 14:33:31
A quanto pare HeruSails ha fatto una joint venture con Challenger Sails.
panettone Posted - 07/02/2013 : 14:14:45
eccezzionale! secondo me se devi riparare la 5,7 non ti conviene, in giro trovi vele integre a meno di 100 euro. Comunque io sulla 5,3 ho messo per uno squarcio sulla pancia un enorme doppio adesivo e devo dire che se con lo scotch non reggeva, con l'adesivo non ho più avuto problemi.
giampyero Posted - 07/02/2013 : 12:07:26
cercando l'offertona dell'ultimo momento mi sono imbattuto in un annuncio di un nostalgico ....

http://www.subito.it/sport/vela-windsurf-power-neil-pride-5-5-roma-65159390.htm
SerFer Posted - 07/02/2013 : 10:54:21
quote:
Ma nessuno ha mai provato invece a reincollare il monofilm visto che in linea di principio le due estremità combaciano perfettamente?

Originariamente inviato da etantonio - 05/27/2013 :  13:49:17



Sullo squarcio in penna (che mi fecero da Ghigo!!) ci sono andato avanti 4 anni con lo scotch, in maniera egregia: scotch grigio telato dopo aver pulito per bene e asciugato.
Per gli squarci in "pancia" è un po' più difficile la cosa, a meno che lo squarcio non è ridotto (diciamo al max 20-30cm). Diversamente se è ampio, la pressione che vi esercita il vento diventa troppa per riuscire a tenere uniti i lembi con una trazione trasversale (come quella che fa lo scotch).
febios Posted - 07/01/2013 : 22:42:15
Giovini mi abita davanti casa , gli ho lasciato la vela al bar della zona .. Visto il periodo mi parla di una decina di gg.. sperem ..
Effettivamente mi sono sempre chiesto quali altri velai ci fossero a Roma ..
giampyero Posted - 07/01/2013 : 17:25:10

il buon Dino ormai è andato, buon per lui ha altre cose per la testa, appena tornato dal garda sta organizzando la trasferta per Senigallia con le sue vele e quindi le riparazioni non le fa più.
non ha tempo e non ha materiale (usato tutto per i prototipi), a questo punto come riparare una vela? Ci sarebbe Giovini che mi sta parecchio fuori mano e non conosco, ne parlano comunque tutti bene.
accetto consigli

ps con il fai da te è impossibile
etantonio Posted - 05/27/2013 : 13:49:17
Ma nessuno ha mai provato invece a reincollare il monofilm visto che in linea di principio le due estremità combaciano perfettamente?
giampyero Posted - 05/27/2013 : 12:54:20
trovata l'alternativa al nastro che non posso più ordinare.

http://www.puntoufficiostore.it/nastro-extra-power-trasparente-560C195.phtm
etantonio Posted - 05/27/2013 : 12:33:51
non è che v'hanno dato gli scarti di produzione,
sti inglesi cianno le corna,
guarda che se c'é il marchio CE è fatta a Caserta
giampyero Posted - 05/27/2013 : 12:23:55
purtroppo è finito e lo potevo ordinare solo tramite ufficio ma abbiamo cambiato fornitore... mi sa che cerco qualcosa di alternativo perché in 2 settimane spero di rimettere i piedi a mollo.
per la cronaca la muta ION credo stia cedendo del tutto, venerdì si è aperto un altro squarcio e riparerò di nuovo ma a questo punto o è uscita fallata oppure l'ho conservata male (in armadio appesa alla stampella)
etantonio Posted - 05/27/2013 : 12:06:02
A Giampyer, ma quel bel nastro che m'hai prestato a lefkada che t'è finito?
Secondo me è tra i metodi migliori per riparare una vela.
giampyero Posted - 05/27/2013 : 11:47:46
e già ... aspetterò, anche perché fare "DUE" chiacchiere con lui è sempre un piacere.
intanto parlando di riparazioni anche la starboard carve avrebbe bisogno di cure e mi sa che contatto il buon Cristiano, di cui tengo ancora gelosamente 2 sue creazioni in giardino. tra l'altro ho scoperto che si occupa anche di riparazioni di carene di scooter, sarà il mio mito se mi sistema pure le carene del SilverWing.

http://www.spikyboards.com/index.html
ste Posted - 05/27/2013 : 11:38:14
Dino si fa sempre desiderare, ogni volta dice che non può, poi io gli dico "peccato! io so che lavori bene e in più mi abito quì dietro " e lui mi fa passare e magari mi chiede solo 30 euri.
Ultimamente sta progettando le sue vele, le Heru sails ed è tutto preso... mmmm te tocca aspettà!
giampyero Posted - 05/27/2013 : 11:21:48
Senza iniziare un altro post riprendo questo sulle riparazioni.

Volevo portare la 5.7 a riparare ma a quanto pare il buon Dino è in piena fase di ricerca e progettazione quindi il laboratorio è occupato per almeno 2 settimane e anche lui appena fa vento esce.
Giovini mi viene davvero scomodo quindi mi sa che dovrò aspettare ....

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