beh allora benvenuto... vediamo se riusciamo a beccare l'addetta per farti fare un benvenuto come si deve oppure dovrai accontentarti della supplente...
Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie
Country: Italy ~
Last Visit: 12/18/2008
a me sembra più che altro strano che noi ci abbiamo messo una vita a capire come si allegava una risposta e qua invece già sanno come si usa perfettamente il forum... aaahhhh sti geni del computer....
Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie
Last Visit: 12/18/2008
Originariamente inviato da dusk - 11/13/2007 : 15:22:19
Dici che l'inverno c'ha qualcosa a che fare....mah!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed oltre al mio benvenuto volevo capire una cosa??? Come mai un "ragazzo" dice che è "una new entry"????? AriMAHHHHHHHHHHHHHHHH
Originariamente inviato da lori2006 - 11/13/2007 : 16:58:41
Naturalmente mi unisco (da lontano!!) al benvenuto alla "new entry"....e a tal proposito invio una "chicca" linguistica per lori......nella maggior parte dei casi quando un sostantivo derivante dall'inglese diventa inglesismo - ovvero viene assorbito dalla lingua italiana - prende il genere della sua corrispondente traduzione. Nel caso specifico, quindi, dato che la traduzione più usata di entry è femminile - perchè significa "entrata" intesa come novità - si usa al femminile anche new entry! La stessa cosa vale per le locuzioni femminili: new age, new wave, new economy.....rispetta la regola - ma al maschile - il caso di new look che, non a caso, si traduce in italiano con "nuovo aspetto fisico"........
curiosità soddisfatta?!!? spero di sì.......
.....ma adesso fine della noiosissima lezione e dato che ho finito pure de lavorà qui in ufficio me ne vò via! EVVIVA!!!
Last Visit: 03/26/2008