Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 14 e 15 luglio
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: 22 July 2006 - Le sciampe du mer te chiem Topic Next Topic: Convocazione: sabato Campo di Mare  

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/14/2006 :  17:09:05  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
la situazione non è delle più rosee, c'è speranza di prendere un refolo da qualche parte?

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/14/2006 :  22:44:12  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
la situazione non è delle più rosee, c'è speranza di prendere un refolo da qualche parte?

Originariamente inviato da giampyero - 07/14/2006 :  17:09:05



Ho sentito dire che c'è una spedizione di PAZZI che vuole andare a Termoli.... ma non hanno il coraggio di appalesarsi...
Il programma è Sabato+Domenica (in tenda)

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/17/2006 :  09:49:07  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
allora i pazzi sono partiti per termoli? avete planato almeno voi?

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/17/2006 :  12:25:10  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
Siamo in attesa di bel report (da quello che ho sentito in tv le condizioni c'erano).

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

 Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

 Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/17/2006 :  14:03:46  Show Profile  Add panettone to Buddylist
da quello che ho sentito in tv sono morti due ragazzi..

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/17/2006 :  15:27:01  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
A tutta voce urlo, REPORT, REPORT REPORT,
tutto, mare, vento , donne , spotte, tende, pasticche

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/17/2006 :  23:00:22  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Vista l'insistenza e la momentanea assenza dal forum dello Zar (vice reporter ufficiale) mi tocca da fa il report a me!

La partenza era stata programmata alle 7.30 dall'avamposto delle trasferte suddiste e come la migliore tradizione ricorda, dopo un minimo ritardo di cira 1 oretta si parte alla volta della costa adriatica.
La strada è libera e si scorre velocemente , già appena superati gli appennini,le frasche e le foglie si cominciano a muovere: buon segno!
Arriviamo a Termoli verso le 11.00 e il mare è ochettato dopo un paio di timidi approcci alla spiaggia, fatta la provvidenziale telefonata a Windspirit, ci facciamo dare un paio di dritte sugli spot locali. La scelta cade su Rio Vivo.
Rio Vivo è la spiaggia del paese di termoli, e prende il nome dalla via che la costeggia, nel centro del paese e sottovento (a sud) del porto. E' una delle spiagge più affollate, ma nonostante questo c'è un generoso parcheggio in riva al mare che difficilmente rifiuta un posto ai bagnanti. La spiaggia è attrezzata con lidi e tanto di scuola di vela (non credo che sia attrezzata per il Windsurf comunque, anchese questa settimana ad esempio ospiterà una gara di Classe Mistral giovanile). Dopo un paio di domande ai bagnini di turno, veniamo subito alla conoscenza del fatto che proprio dall'altra parte della strada c'è ilcomando della capitaneria di porto e che la stessa ci tiene molto all'osservanza delle regole basilari: giubboto e uscita e rientro dei natanti rigorosamente dall'unico corridoio di uscita che si trova sopravento, fortunatamente a ridosso della spiaggia libera. Con vento da NW la provenienza è side ma un po' rafficato a riva per via del porto e del promontorio del paese. L'acqua in queste condizioni è abbastanza piatta.
Il vento migliore (poi si deve vedere quello che uno cerca) sembra essere il N puro che entra side/side-on e forma delle onde che a detta di un local di Caianello fanno paragonare Rio Vivo alla Hookipa del mediterraneo... da vedere.

Non convinti dell'intensità e dato il vento rafficato, ci dirigiamo sopravento inmodo da superare il promontorio del paese e il porto. La spiaggia sopravento al porto sisviluppa conuna serie di scogliere artificiali parallele alla spiaggia che impediscono l'uscita e soprattutto il rientro in sicurezza. Di contro però la distanza dalla spiaggia è sufficiente per permettere ai principianti di fare i primi brevi bordiin tutta sicurezza perchè l'acqua è piattissima. In ogni modo la scelta sembra premiante perchè l'intensità e la qualità del vento sono migliori.
Da lontano scorgiamo un Kite e quindi lo raggiungiamo (se esce lui...)

....(segue la prossima puntata)...

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/18/2006 :  09:13:40  Show Profile  Add panettone to Buddylist
an...fami manco na telefonata al panettone che stava a campo a beccà la cippa

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/18/2006 :  10:28:20  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
panettone che stava a campo a beccà la cippa

Originariamente inviato da panettone - 07/18/2006 :  09:13:40



Ah, te stavi a diverti

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/18/2006 :  12:19:02  Show Profile  Add panettone to Buddylist
è una questione di gusti... io non ci faccio tanto ma se tu ti diverti siamo democratici e tolleranti..

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 07/20/2006 :  03:37:53  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Finalmente ho ristabilito il collegamento internet e posso terminare il report di SerFer.

Sabato
Cominciamo ad armare dopo una mia contrattazione con la Capitaneria di Porto che ci ha evitato di dover raggiungere i 300 metri dalla riva a nuoto (!) prima di porter cominciare a surfare. Il vento c'é ma per planare occorone montare l'attrazzatura medio-grande: io esco con la 6,9 ed il 125 lt, SerFer con la 6,5 ed il 102 lt, Wasm con il 91 lt (vela??) ed il cugino di Wasm Bruno che in questo momento battezzo GRIZZLY (Bruno-->Orso-->Grizzly) con il 125 lt e vela (??).
Il vento è side-side off il che permette di saltare le onde di circa 1,5 metri in uscita e di serfarle al rientro. Ad un certo punto il vento è cominciato a calare costringendoci a rientrare, non saprei quantificare la durata dell'uscita credo circa 2 ore.
Per quanto mi riguarda è stata un'uscita in condizioni PERFETTE.

Domenica
Nella serata di sabato il vento ha ripreso a soffiare ed ha continuato per tutta la notte, infatti la domenica mattina alle 8 il mare era un po' "nervoso", purtroppo il vento in loco non era tale da permettere un'uscita così ci siamo mossi in direzione Campo Marino. Dopo una ricca colazione a base di cornetti caldi farciti abbiamo raggiunto uno spot spettacolare, dove in assenza di vento già c'era un metro e mezzo di onda ed a dire dei local era previsto un notevole incremento di dimensioni non appena si sarebbe alzato il vento. Con un atto di umiltà abbiamo ritenuto lo spot troppo impegnativo per la nostra abilità, ma ci siamo ripromessi di farvi ritorno quanto prima ed abbiamo preso la strada per Rio Vivo. Siamo usciti a ridosso del porto, le condizioni non erano delle migliori dato che a riva il vento era bello teso, ma non sfruttabile considarati i controlli della Capitaneria di Porto, subito dopo cominciava una zona di limbo dove c'era un alito di vento appena sufficiente per portarti fuori dal porto dove c'era il PUTIFERIO. Non credo di esaggerare dicendo che ci fosse onda di circa 2,5 metri o più con vento che ti stappava la vela dalle mani. SerFer ed io ci siamo avventurati riuscendoci anche a divertire nonostante avessimo un'attrezzatura sovradimensionata...
Al rientro ho lanciato qualche malaparola per superare la zona morta e per riuscire a centrare il canale di lancio.

CONCLUSIONI
Termoli ha superato pienamente la prova del 9 (cosa che Talamone ancora non ha fatto) divenendo spot di riferimento per vento Grecale idele per cimentarsi in condizioni wave.

Un ringraziamento all'amministratore per avermi messo la pulce all'orecchio circa questo spot con il solo rammarico di non essere riuscito a coinvolgerlo in questa avventura, a questo proposito è doveroso dire a tutti gli elementi di questo forum di non sentirsi esclusi dalla trasferta dato che si è trattato di una decisione presa d'impulso nella nottata di venerdì sera dal sottoscritto e SerFer che è riuscito a coinvolgere solo Wasm e Grizzly.
Ad ogni modo Termoli è ormai stata schedata nel Tom Tom di SerFer quindi tenetevi pronti per la prossima chiamata!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

 3° StecClassifica (Mutanda) 2009

 Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: 22 July 2006 - Le sciampe du mer te chiem Topic Next Topic: Convocazione: sabato Campo di Mare  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.14 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000