Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 SerFer 2010
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: DEEP RED 2010 Topic Next Topic: Er Gatto
Page: of 2

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 09/19/2010 :  10:02:51  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
18 Settembre

Vento di Scirocco, le opzioni sono 2: mare al nord oppure lago di Albano. Per problemi di orari (pomeriggio impegnato) opto per la seconda che mi viene molto più di strada.
Come me Deep Red, alle 10 eravamo sullo spot: "era forte ma ora è calato e sta per girare e finire tutto" le frasi perentorie che si sentono dai "locals". Io penso: Boh! ma questi le guardano le previsioni o hanno la sfera di cristtallo? Poteva girare quanto glipare, ma da SW non poteva mettersi. Quindi deciso monto la 5.7 e 102lt.
Appena finito di montare il vento che a poco a poco s'era rimesso bene, ora era disteso e bello pieno (più di 20 nodi)! Entro in acqua e si plana benissimo, senza raffiche da bordo a bordo del lago. Rimango piacevolmente sorpreso dal chop del lago che a tratti è saltabilissimo, due o tre volte vado su davvero tanto. Una volta ero lì lì per provare a cazzare la vela e girare la testa.... ma ho pensato che ancora non è il caso di rischiare il collo: aspetto un po' di rimettermi in forma muscolarmente.
La resistenza invece c'è e si sente: l'allenamento 3 volte a settimana con la bici da i suoi frutti. Sono molto più lucido e vado su e giù di continuo senza soffrire per niente neanche le raffiche interminabili più forti.
La 5.7 poco meno che sovrainvelata per un'oretta e mezza diventa a poco a poco sempre più gestibile e il vento comincia ad altalenare tra ESE-SE-S e quindi comincia a bucarsi: a tratti è buono sotto le roccette, a tratti in fondo dall'altra parte... comunque si plana dappertutto con più o meno velocità finchè la spalla non mi comincia a far male un po': l'infiammazione si sente. Il vento scende di intensità e decido di rientrare soddisfatto.
Una delle poche volte che esco non per affanno, ma per stanchezza muscolare: compito per casa, ridurre l'infiammazione e cominciare l'allenamento per la potenza.
Voto uscita: 8

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 09/19/2010 10:05:23

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 09/30/2010 :  18:41:48  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
25 Settembre

Dopo un'altalena di previsioni: scirocco a nord, scirocco al centro, scirocco al sud... in extremis riusciamo ad azzeccare LO SPOT, cioè l'unico che funziona oggi.
Si va al Salto di Fondi e si va in tanti: i presenti oltre a me sono Etantonio, Panettone, Corradino, Funstyle, Francis e Il Gatto (!!) e più tardi ci rggiungeranno anche Manila e Fabrizio.
All'arrivo la situazione è paradossale: tanti WS in acqua e tutti quasi fermi...
Il mare non ha ancora montato, il vento è side-off: dopo una mezz'oretta gira a W e si mette sui 15-20 nodi costanti a tratti.
Monto la 5.7 + 102lt e vado in acqua: si plana bene, si salta tanto si tiene a stento. Quando il vento calma un po' e la 5.7 diventa gestibile, riesco a saltare in alto.. molto in alto: bello!
Le prime strambate finiscono ingloriosamente: mi riaggancio in continuazione alle cimette mentre gira la vela (!), poi prendo le misure e va meglio.
Si fatica soprattutto perchè la 5.7 pesa, però si va bene.. finchè il solito dolore alla spalla non diventa un impaccio e le partenze dall'cqua fanno male parecchio.
Decido di fermarmi un po', rientrerò solo dopo mezz'oretta per un altro paio di bordi e poi uscire definitivamente.
Bella uscita al Salto di Fondi: voto 7.5

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 09/30/2010 18:43:35

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: DEEP RED 2010 Topic Next Topic: Er Gatto  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.12 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000