Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Elettronica
 Telecomunicazioni
 DG834PN
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Monterotondo 16/17 Settembre 2006 Topic Next Topic: Che ne pensate di questi 3 euro al giorno ???  

wasm
Average Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 03/14/2006 :  16:19:58  Show Profile  Add wasm to Buddylist
Elenco bug

Da quando l'ho installato ho sempre avuto qualche prob. di connessione con il portatile

In pratica dopo qualche minuto di connessione, windows mi diceva che la connessione era limitata o assente

Ieri sera dopo lungo penare ho risolto. Il problema era nelle regole di preselezione dell'IP. Per ogni mcchina che accede alla mia rete, faccio la preselezione dell'IP facendo assegnare da DHCP l'ip che voglio io in base al MAC address dell'adattatore di rete. Ho cancellato la regola per il MAC del portatile, l'ho riscritta (identica a prima), ed ora funge senza più dare problemi...

Mah!!!!

Io qui lo scrivo e qui lo nego, così' se qualcuno ha lo stesso problema può provare a risolverlo nello stesso modo

Ciao

Canarying for living

Country: Italy  ~  Posts: 501  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 03/21/2019 Alert Moderator 

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/14/2006 :  17:17:05  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
In effetti a me questo problema non lo ha dato, forse perchè al momento utilizzo ancora due client non wireless ossia il portatile ed il desktop connessi attraverso cavi di rete classici.
L'unico problema che mi si presenta occasionalmente è la disconnessione della linea adsl ma questo è occasionale e solitamente di breve durata, a dire il vero ancora non sò se si autorisolve o necessariamente occorre una richiesta umana di connettività per riprendersi.
Il desktop però lavora coi soliti programmi in linea giorno e notte quindi probabilmente eventuali disconnessioni si autorisolvono o dipendono dal provider ADSL.
Serfer mi diceva potrebbe dipendere dal fatto che ho i filtri soltanto sulla bocchetta dove è il DG834PN.
Ciao

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

wasm
Average Member

Member Rated:

Posted - 03/15/2006 :  08:58:24  Show Profile  Add wasm to Buddylist
Ci risiamo!!!!!!!

Connessione assente o limitata (porca pupazza solo con il portatile lo fa)

Cmq. per l'adsl a me non si disconnette mai, io ho il filtro a monte della linea, indi separo subito dati da voce

PORCA PUPAZZA!!!!!

Canarying for living

Country: Italy  ~  Posts: 501  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 03/21/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

wasm
Average Member

Member Rated:

Posted - 03/15/2006 :  09:15:20  Show Profile  Add wasm to Buddylist
Ora tolgo la regola di preselezione, per vedere se è veramente l' il problema...

ARIPORCAPUPAZZA!!!!

Canarying for living

Country: Italy  ~  Posts: 501  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 03/21/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

wasm
Average Member

Member Rated:

Posted - 03/15/2006 :  21:47:49  Show Profile  Add wasm to Buddylist
Per ora funge:

DHCP attivo ma senza regola di preselezione sull'adattatore di rete del portatile

La cosa che mi turba è che se metto la regola di preselezione + assegno l'ip in modo statico al portatile il problema si presenta lo stesso.

Devo provare a vedere cosa succede con ip fisso e senza regola di preselezione, fatto questo non ci sono alre combinazioni possibili: ho completato il fattoriale

Canarying for living

wasm
Average Member

Member Rated:

Posted - 07/06/2006 :  09:07:14  Show Profile  Add wasm to Buddylist
nuova versione firmware

http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102889.asp

Canarying for living

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/06/2006 :  09:39:28  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Grande Wasm,
speriamo che oltre alle poche cose che hanno migliorato ci siano anche altre cose che magari non possono confessare ...
anche se sostanzialmente a parte il range va bene

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Monterotondo 16/17 Settembre 2006 Topic Next Topic: Che ne pensate di questi 3 euro al giorno ???  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.35 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000