Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Arte e Cultura
 Il grande cervello
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: RadioForum Topic Next Topic: ESPOSIZIONE CAMPAGNANO  

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 02/08/2009 :  14:02:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Lancio un'idea di trasmissione televisiva,
non sia mai passi di qua qualche autore e voglia trarne spunto,
visto che ormai il canone l'ho pagato ...

DUnque, si chiama "Il Grande Cervello" ed è ispirata ovviamente a "Il Grande Fratello" ,
in effetti l'idea di mettere delle persone insieme per una settimana o più non è sbagliatissima, ma magari scegliendole opportunamente, invece di parlare di cose futili escon fuori concetti utili, mi vengono in mente Seneca e Platone con intorno tutte le persone con le quali ragionavano (... non son sicuro fossero proprio questi due),
insomma nel Grande Cervello si prendono una decina di ricercatori fuggiti all'estero, un paio di baroni dell'università che riescono però a far filare i loro dipartimenti, qualche manager vero, un paio di vecchi saggi , qualche diciottenne , un ignorante ... eviterei giornalisti, aspiranti soubrette, politici. Li farei stare per non più di un paio di settimane.
Credo mi fermerei a sentire quel che dicono.

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/08/2009 :  15:35:33  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Interessante proposta.. mi viene un solo dubbio: sarò in grado di capire i loro discorsi?

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/09/2009 :  10:20:00  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
E bravo antonio, ti sei dato ai format televisivi adesso.
Non è tanto sballata come idea, magari su Rai Educational.
Se vuoi giro la proposta a qualcuno che sta nell'ambiente, magari la gloria te la riconoscono

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/09/2009 :  22:26:37  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Secondo me si fa l'errore di pensare che le persone intelligenti o che hanno studiato troppo diventano incomprensibili quando parlano tra loro,
io invece penso che quelli davvero forti riescono a farsi capire facilmente,
in fondo capire le cose significa soltanto semplificare un qualcosa che a prima vista appare troppo complesso, quindi se hanno questa capacità di semplificare a maggior ragione sono in grado di farsi capire ad una vasta platea.
Passa il format Giampyer, cambiamola sta televisione, gli elettronici fanno il proprio meglio, ma il contenuto lo devono cambiare altri.
La televisione deve tornare a far sognare la gente, e non solo per diventare un ballerino o un cantante.
Ma è solo una mia opinione basata sulla constatazione che la recessione italiana è diversa da quella mondiale, è il paese che è marcio, e uno dei modi per salvarlo passa anche per la televisione e l'educazione delle nuove leve.

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/10/2009 :  16:34:59  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
I ce metterei pure l'amico nostro er cernia nel "Grande Cervello" così uniamo l'utile al dilettevole:

From extremist da wsr:

Re:VITTORIO"ER CERNIA" MARCELLI AL GF... - 2009/01/26 18:16

Se la diverte eh?

Comunque quella co i bigodini secondo me oltre alle tette c'ha pure un'altra cosa bona...

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

Edited by - Funstyle on 02/10/2009 16:37:58

Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/12/2009 :  23:04:26  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Bentornato Mentana tra gli uomini liberi,
non avevo mai capito come eri riuscito a farti imbavagliare,
forse molti si illudono di cambiare il sistema da dentro,
ma non mi viene in mente nessun caso con esito positivo,
in genere è il sistema che cambia le persone.

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: RadioForum Topic Next Topic: ESPOSIZIONE CAMPAGNANO  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000