|
Posted - 02/02/2009 : 08:56:20
|
1°USCITA 2009- stecca di inizio stagione Data : 1 Febbraio 2009 Luogo :Lago di Castel Gandolfo-roccette Direzione Vento : est - sud est Intensitā Vento :10-20 nodi (raffiche)-piatto Temperatura : acqua freddissima - sto con muta lunga e billabong da 1 mm e scarpette antitaglio e guanti scivolosi della tribord Ore di attivitā : 3 ORE circa Tavola :145 FANATIC e-ray Vela : North ice 5,0 mq Voto uscita :6,5 Note:Prima stecca del nuovo anno, non contavo di farla cosi presto, un po' impigrito decido la sera prima di caricare il famigerato tavolone, la mattina in maniera inaspettata mi ritrovo alle 8,30 allo spot delle roccette ,il vento forte di prima mattina mi fa sceglere una 5 bella piena, ma dopo un oretta dal mio arrivo il vento era ormai calato ma le raffiche mi aiutano a planare !sono abbastanza soddisfatto l'unica cosa il freddo polare e il dilemma dei guanti della tribord che tendono a farti scappare il boma dalle mani, alla fine vado a mano nude e mi diverto molto di +. Uscita positiva considerando la forma fisica insufficiente e il freddo polare.Devo impegnarmi sulle manovre e sui piedi nelle strap. post-uscita: magnata alla trattoria di fronte con gli etantoni boys!
|
by deep red ufficialmente appannolinato :-D
|
Edited by - PROFONDO ROSSO on 02/17/2009 09:10:51 |
Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie |
Country: Mexico ~
Last Visit: 09/22/2015
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 02/17/2009 : 09:39:56
|
2°USCITA 2009- stecca degli innamorati Data : 14 Febbraio 2009 Luogo :Spiaggione di S.Agostino - Civitavecchia Direzione Vento : Nord Intensitā Vento :media 20 nodi (rafficconi)-piattissimo Temperatura : acqua freddissima - sto con muta lunga 4.4 mm e billabong da 1 mm e scarpette e guanti da ciclista neil pride Ore di attivitā : 2 ORE circa Tavola :145 FANATIC e-ray Vela : North ice 5,0 mq Voto uscita :s.v. Note:Cč vuole veramente tanto amore per poter uscire il 14 febbraio, in un clima surreale mare piatto come un biliardo, vento off, sole ma temperatura polare. Arrivo verso mezzogiorno e trovo in maniera inaspettata solo Giampy che aspetta altri eroi pronti ad immergersi nel brodo ghiacciato di S.Agostino, dopo l'arrivo degli altri 2 (panettone e bassman) si parte con la 5.00 mq della northsails, ma la situazione non č delle + facili. il vento ti porta fuori ed č rafficato; difficile la gestione dell'attrezzatura, non combino molto provo le partenze da riva, alla fine provo ad avventurarmi un po' fuori e rientro ad un paio di km dal punto di partenza superando le rocce e approdando nel famoso LIDO ZAR dove un ignaro pescatore si vede il filo della canna intrecciarsi al mio pinnone , dopo essermi beccato un paio di rimproveri tra cui un dilemma a cui non so dare risposta "Ma pussibile con 5 milioni di metri cubi d'acqua proprio ecco devi veni' a rompe li ......!!???''" dopo essermi scusato ritorno mestamente a piedi dalla strada abbandonando momentaneamente la tavola certo che il mio nuovo amico pescatore l'avrebbe custodita con affetto(del resto stamo a s.Valentino). Situazione difficile ma non negativissima, lo scenario era una specie di Porto pollo della costa laziale, il gelo e la paura mi hanno un po' frenato ma č servito conoscere lo spot con il vento off , mi servirā sicuramente per la prox volta dove riusciro a serfare mejo! post-uscita: NO COMMENT-(non m'hanno fatto magnā!!!corradino dove sei???)-triste panino con coca all'autogrill dell'autostrada solo soletto
|
|
Edited by - PROFONDO ROSSO on 02/17/2009 09:58:00 |
|
Alert Moderator
|
|
|
|
Posted - 03/02/2009 : 08:45:51
|
3°USCITA 2009- stecca solitaria Data : 1 Marzo 2009 Luogo :Lago di Castel Gandolfo- roccette Direzione Vento : Sud-est Intensitā Vento :media 15 nodi (con rafficche da 20 )-piatto Temperatura : acqua freddissima - sto con muta lunga 4.4 mm e billabong da 1 mm e scarpette e guanti da ciclista neil pride Ore di attivitā : 2 ORE circa Tavola :145 FANATIC e-ray Vela : Challenger K-onda 5,7 mq Voto uscita :6 Note:Da solo per la prima volta esco senza gli etantoni nella pozza con condizioni particolari piove fa freddo e il vento č a raffiche, riesco a fare dei bordi ma l'andatura va e viene la senzazione č che si plana ma poi molla di botto. L'acqua ghiacciata nn mi permette di provare la partenza dall'acqua. Patisco un grosso sforzo fisico di braccia. Comunque la sufficienza la raggiungo piu' che altro per il fatto che sono uscito in attesa di miglioramenti tecnici. post-uscita: Fettuccine con i funghi porcini alla trattoria in compagnia di Serfer.
|
|
Edited by - PROFONDO ROSSO on 03/02/2009 09:37:43 |
|
Alert Moderator
|
|
|