Legolas81 |
Posted - 11/28/2006 : 15:46:39 |
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un problema pre esame: qualcuno puo' darmi delucidazioni sui carichi attivi realizzati con i FET? In particolare carico saturato, carico non saturato e carico di tipo a svuotamento. Grazie a tutti |
Chris81 |
Posted - 01/23/2007 : 19:35:42 |
Mammamia come sei "avanti" addirittura sei andato a tirar fuori in sanscritto:O!!Sono impressionata!!!:) grazie ancora;)E forse domani passa pure Stefano!! Ciao a tutti!Chris |
Legolas81 |
Posted - 01/23/2007 : 17:06:48 |
PS
Salutami quel matto di stefano e digli di iscriversi a questo forum!!!!!!!!!!!!!!!! |
Legolas81 |
Posted - 01/23/2007 : 17:03:11 |
per me domani alle 11 va bene... cmq facciamo una digressione sugli avatar...
Presso la religione Induista, un Avatar è l'assunzione di un corpo fisico da parte di Dio, o di uno dei Suoi aspetti. Questa parola deriva dalla lingua sanscrita, e significa "disceso"; nella tradizione religiosa induista consiste nella deliberata incarnazione di un Deva, o del Signore stesso, in un corpo fisico al fine di svolgere determinati compiti...
scherzo... un avatar è una sorta di animazione che scegli per completare il tuo nick!!!! |
Chris81 |
Posted - 01/23/2007 : 16:22:08 |
Ohhh mi salvate la vitaaa!!! Gli appunti sono molto utili grazie tante Etantonio!E che accoglienza..grazie del benvenuto Profondo Rosso!(scusa ma che cos'è l'avatar?)
Hai visto Giovanni ho seguito il tuo consiglio,e mi sono iscritta#61514;. se mi potessi comunque portare il libro mi faresti un piacere enorme,tipo domani sono alle 1100 in aula 2,che ne dici? grazieinfinite e complimenti per il forum.Chris
|
PROFONDO ROSSO |
Posted - 01/23/2007 : 10:55:11 |
Salve!Mi chiamo Cristina,piacere!!!Ho visto che siete informati nel settore, spero mi possiate aiutare,qualcuno può darmi la forma vettoriale dell’ espansione asintotica di Luneburg Kline?Non so che fare.. ed ho l’esame di propagazione a giorni#61516;.
Grazie milleeeeeeeee:)Chrissy
Originariamente inviato da Chris81 - 01/22/2007 : 21:27:27
|
Ciao Cristina !!Benvenuta anche da parte mia nel forum!!Scegli un bel avatar !!!Un saluto !! |
Legolas81 |
Posted - 01/23/2007 : 09:13:00 |
Ciao Cristina!!!!! Campi elettromagnetici eh??? Ho un libro (in inglese) che tratta il tema della propagazione elettromagnetica. Magari se sei all'univ. potrei portartelo. Il secondo capitolo è dedicato alla espansione secondo Luneburg kline, potrai trovare la dimostrazione mediante la quale si perviene alla forma che hai richiesto tu. Un saluto.
|
etantonio |
Posted - 01/22/2007 : 23:41:39 |
Ciao Cristina, ben arrivata, bhe, per fortuna che mi ricordavo quel nome, ci avevo iniziato la tesi parlando dell'equazione eiconale e del fatto che per essa si ipotizzava una soluzione nella forma prevista appunto da Luneburg Kline, la cui forma vettoriale è quella al punto 4) di questa pagina
http://www.etantonio.it/IT/Universita/3anno/CampiElettromagnetici/Propagazione.aspx
ma non ho idea di come si giunga ad essa, non era parte del programma, ne mi sono avventurato in questo gustoso fuori programma .
magari ti serve solo questa, ho cercato qualcosa in + su internet ma senza grandi risultati, tutti i link vanno a finire su siti che richiedono la sottoscrizione , tipo IEEE , alla quale però gli amici dell'università hanno accesso quindi se magari ancora non hai risolto e non hai accesso ad IEEE facci sapere e vediamo se si trova qualcos'altro.
|
Chris81 |
Posted - 01/22/2007 : 21:27:27 |
Salve!Mi chiamo Cristina,piacere!!!Ho visto che siete informati nel settore, spero mi possiate aiutare,qualcuno può darmi la forma vettoriale dell’ espansione asintotica di Luneburg Kline?Non so che fare.. ed ho l’esame di propagazione a giorni#61516;.
Grazie milleeeeeeeee:)Chrissy
|
Legolas81 |
Posted - 11/29/2006 : 01:59:28 |
Ciao Antonio, no non sono di quelle parti, sono stato a scanno per un week end. Grazie PROFONDO ROSSO per il tuo accogliente benvenuto.
|
PROFONDO ROSSO |
Posted - 11/28/2006 : 17:17:17 |
|
etantonio |
Posted - 11/28/2006 : 17:05:51 |
Quindi hai risolto, bene bene, peccato, ho perso un'occasione per ripassare un pò, su Villetta Barrea prima non mi piaceva perchè c'era troppo a poca gente, ultimamente mi piace perchè c'è davvero poca gente, anche Scanno è bella vero, ma mica sei di quelle parti ?? |
Legolas81 |
Posted - 11/28/2006 : 16:32:39 |
Ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!! Meno male va... Grazie Anto' , bella Villetta Barrea, io sono stato a Scanno, devo dire che sono davvero bei posti... |
Legolas81 |
Posted - 11/28/2006 : 16:17:32 |
Ti ringrazio, davvero gentilissimo. Ciao |
etantonio |
Posted - 11/28/2006 : 16:14:41 |
Si dovrebbe trattare di questo ...
http://www.etantonio.it/IT/Universita/3anno/ElettronicaApplicata/TransistoriAdEffettoDiCampo.aspx
che sono gli appunti su quelle dispense, al tempo però non avevo ancora lo scanner e quindi manca lo schema del circuito, stasera riprendo la dispensa e gli dò un'occhiata, ciao
|
Legolas81 |
Posted - 11/28/2006 : 16:02:18 |
Ciao Antonio, grazie per la risposta cosi' tempestiva. Mi serve praticamente tutto: in particolare vorrei capire i significati nascosti che si celano dietro le dispense del prof. di elettronica analogica (penso anche tu le abbia usate). Ci sono dei grafici sullo swing del segnale di ingresso/uscita che non so come abbia ricavato, poi vorrei conoscere i vantaggi/svantaggi relativi alle varie soluzioni. Insomma TUTTO Grazie |