Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Altro
 ASSICURAZIONE AUTO

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
 
   

T O P I C      R E V I E W
Ninja Posted - 10/26/2007 : 10:13:50
sicuramente c'è tra di noi qualcuno che conosce l'argomento:

devo acquistare un veicolo nuovo rottamandone un'altro, la polizza del vecchio veicolo è intestata ad un genitore mentre la polizza per il nuovo sarà intestata al figlio (convivente), la vecchia polizza quindi non verrà rinnovata, si ha solo l'attestato di rischio.
la domanda è: con il decreto Bersani posso mantenere la stessa classe di merito della vecchia polizza?
4   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
Sibilla Posted - 10/28/2007 : 16:34:15
allora io non so come funziona bene però ti dico come sono andate le cose:

mia sorella acquistò un'auto rottamando quella di mio padre e entrò con la sua classe... io l'ho acquistata nuova senza contributi statali. L'assicurazione l'ho fatta nella stessa agenzia dove l'ha mia sorella e sono entrata con la sua classe, non ho portato nessuna documentazione. però l'assicuratore è amico di famiglia quindi non so se ha saltato qualche passaggio...
so solo che sto in prima classe....
Ninja Posted - 10/27/2007 : 18:10:37
questa dovrebbe essere la risposta finale corretta!

Queste le condizioni necessarie per usufruire della classe agevolata:

il veicolo deve essere di prima immatricolazione oppure un nuovo acquisto di un veicolo usato. In ogni caso, l'immatricolazione deve essere avvenuta nell'anno in corso;

sia il veicolo già assicurato che il veicolo da assicurare devono essere intestati ad una persona fisica;

il proprietario dei due veicoli deve essere la medesima persona o, in alternativa, il secondo veicolo deve essere intestato ad un convivente del proprietario del primo mezzo (la residenza deve essere la stessa);

il veicolo che si intende assicurare non deve avere alcuna storia assicurativa, ossia deve essere la prima volta che viene assicurato da te;

il primo veicolo (ossia quello dal quale viene "presa" la classe CU da assegnare al 2° mezzo) deve avere una polizza attiva.
Ninja Posted - 10/26/2007 : 10:26:03
leggendo su qualche sito sembrerebbe che tu debba presentare l'attestato di rischio relativo all'altra polizza!e l'attestato ha valore almeno per i successivi 12 mesi a prescindere dalla presenza o meno di una polizza in essere! sembrerebbe di rientrare nelle condizioni di applicabilità!forse chi ha comprato l'auto da poco ed ha sfruttato il decreto Bersani (Sibilla) sa cosa deve essere conseganto al momento della stipula del nuovo contratto assicurativo!
etantonio Posted - 10/26/2007 : 10:21:04
Col decreto Bersani hai diritto alla classe di merito più bassa presente tra i tuoi familiari coresidenti,
in effetti questo è un caso limite, però a mio parere le due polizze sono distinte, vale a dire nulla ti impedisce di assicurare la nuova macchina un giorno prima di rottamare la vecchia macchina, i due eventi sono scorrelati, in questa condizione non ti possono negare l'attuazione del decreto.
Il rimborso della assicurazione non usufruita per la vecchia autovettura te lo danno lo stesso.

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000