Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Altro
 IDEE PER LA MIA TESI!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
 
   

T O P I C      R E V I E W
PROFONDO ROSSO Posted - 10/11/2007 : 11:48:09
Allora fra un po di mesi si avvicina sta benedetta TESI!Non ho molte idee purtroppo e quelle che ho sono un po confuse(tanto per cambià)!Quasi sikuramente sarà una tesi sulla progettazione con l'aggiunta di qualche altra materia, chiedo a voi se mi potete aiutare con qualche PROPOSTA!
Ad esempio l'idea di progettare un centro di Windsurf potrebbe essere alquanto affascinante ma perikolosa!
DATEMI UN PO DI IDEE CON QUALCHE RIFERIMENTO!MAGARI PUO ESSERE UTILE!Rikordatevi che è una tesi di ARCHITETTURA e le materie possono essere le seguenti:
PROGETTAZIONE,IMPIANTI MECACNICI,RESTAURO,URBANISTICA,STORIA DELL'ARCH., SCIENZA DELLE COSTRUZIONI.

Aspetto fiducioso!thanks!
10   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
etantonio Posted - 11/04/2007 : 15:14:08
In effetti di acqua adesso ce n'è meno di quel che sembra dalle foto,
ma per un pò di windsurf non c'è problema, al più freestyle.

Quanto alla vecchia diatriba che rivendica l'appartenenza del lago ad una delle tre contee, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Barrea,
numerosi sono i punti di vista :

Molti pensano il lago sia di Barrea per il fatto che la diga, che è origine del lago, si trova sotto Barrea, in realtà l'estensione del lago è molto ampia e bagna le terre delle tre contee sopra nominate.

Villetta Barrea non rivendica l'esclusività del lago, ma rammenta che è l'unico dei tre paesi dal quale è possibile un accesso comodo al lago, trovandosi infatti alla medesima altitudine di 975mt gli altri paesi infatti sono a circa 50mt di altitudine in più.



Un progetto dell'ente parco prevede finalmente la realizzazione di un percorso che cinga tutto il lago in modo da portare a una maggiore unione delle tre realtà.

Quanto al fatto che si trovi ovunque nel mondo gente che provenga da questa piccola zona d'Italia e che di suo vanta in totale credo 3000 abitanti per il 60% over 60 , non mi stupisco più da quando nel 2000 incontrammo a Santo Domingo in un villaggio di appena 5000 persone due abitanti di Villetta Barrea,
un giorno mi metterò a farmi il calcolo delle probabilità.
PROFONDO ROSSO Posted - 11/04/2007 : 00:57:21
sono orgoglioso di lavorare a questo progetto !!!
vedo che ci hai messo pure l'acqua!
Ti volevo fare una domanda Sabato quando sono andato a Bologna ho incontrato una signora di Barrea che rivendicava il fatto che voi con il lago non centravate niente !!che non è di villetta ma di BArrea!anto' non me è me fai fa impicci?????
Chiariamo subito i confini!!per favore!!!
etantonio Posted - 11/03/2007 : 20:32:27
quote:
Se decidete di progettare il centro windsurf io metto a disposizione un paese ed un lago

Originariamente inviato da etantonio - 10/11/2007 :  20:53:38



Io lo farei qui !!!
Ho già posato la prima pietra nell'ambito di una cerimonia col Sindaco,



nella foto non si vedono i 5000 partecipanti perchè stanno dietro

SuperMan Posted - 10/18/2007 : 09:54:30
quote:
Come la vedi la progettazione di un 'abitazione(o anche un locale)..
-pianta circolare con un sistema rotante ancorato alle fontamenta che permetta durante il giorno di cambiare l'esposizione solare delle stanze.
Potresti integrare con impianti di fonti rinnovabili per l'autonomia energetica della casa,tipo pannelli sul tetto o impianti fotovoltaici ....

Originariamente inviato da kimjo - 10/13/2007 :  21:03:03



Già fatto...esiste e si trova a Messina...si orienta con il sole ed è tutta automatizzata!
SerFer Posted - 10/15/2007 : 22:18:44
quote:
... però se ti può servire...io ho la mia password personale e la posso usare anche fuori dall'azienda

Originariamente inviato da Sibilla - 10/15/2007 : 21:21:02



Fico!
Sibilla Posted - 10/15/2007 : 21:21:02
bella idea, me piace...
potresti anche collegarti alla architettura organica degli inizi del 900. Un po' come ridisegnare casa Kauffman di Wright () e rapportarla al terzo millennio, sarebbe bello fare anche una bella ricerca sui materiali da utilizzare, anche noi nell'abbigliamento stiamo iniziando a fare studi su materie prime diverse da quelle solite, quindi secondo me potrebbe essere anche il momento adatto per fare qualcosa di "sperimentale". Cmq enri se devi fare qualcosa anche come tendenze in fatto di design la mia azienda è abbonata ad un sito fichissimo di ricerca ed oltre alla sezione moda ha anche quella del design e dell'architettura, sicuramente è più una cosa di interni e non so se devi progettare anche quelli... però se ti può servire...io ho la mia password personale e la posso usare anche fuori dall'azienda
PROFONDO ROSSO Posted - 10/15/2007 : 11:11:51
quote:
Come la vedi la progettazione di un 'abitazione(o anche un locale)..

-località marina o comunque fuori centro abitato
-stile feng shui
-realizzata in legno o vetro(tipo quello autoscurante),per studiare l'impiego di qualche nuovo materiale
-pianta circolare con un sistema rotante ancorato alle fontamenta che permetta durante il giorno di cambiare l'esposizione solare delle stanze.
Potresti integrare con impianti di fonti rinnovabili per l'autonomia energetica della casa,tipo pannelli sul tetto o impianti fotovoltaici ....



Originariamente inviato da kimjo - 10/13/2007 :  21:03:03



Questa è interessante !bella idea!!brava alessia!Si puo' approfondire!
Alessia Posted - 10/13/2007 : 21:03:03
Come la vedi la progettazione di un 'abitazione(o anche un locale)..

-località marina o comunque fuori centro abitato
-stile feng shui
-realizzata in legno o vetro(tipo quello autoscurante),per studiare l'impiego di qualche nuovo materiale
-pianta circolare con un sistema rotante ancorato alle fontamenta che permetta durante il giorno di cambiare l'esposizione solare delle stanze.
Potresti integrare con impianti di fonti rinnovabili per l'autonomia energetica della casa,tipo pannelli sul tetto o impianti fotovoltaici ....

etantonio Posted - 10/11/2007 : 20:53:38
Se decidete di progettare il centro windsurf io metto a disposizione un paese ed un lago
Alessia Posted - 10/11/2007 : 20:39:08
...se mi aspetti e la facciamo insieme ti propongo.....
http://www.sicsa.uh.edu/
considera che a me stà cosa mi affascina tantissimo...anche arredare e progettare biosfere su un altro pianeta...!!!!!Però mi rendo conto che potrebbe essere forse fuori tema per i tuoi interessi....

Cmq l'idea di un centro ws mi piace..potresti attrezzare tutto un golfetto..con un eventuale pontile fino largo per raggiungere in tempo chi scarroccia
Nel centro ci metti tutti i reparti..dalla vendita, all'affitto ,alla manutenzione delle tavole..+ cabine per i turisti...non sò (in effetti da non praticante di spot...mi stò arrampicando sugli specchi)

Poi se te voi buttà in politica fagli l'appalto al prof. per i parcheggi sotto la sapienza...lì altr che urbanistica !!!

Oppure visto che il ponte sulla stretto oramai è un mito o una leggenda...e il tunnel della manica l'han già fatto..come la vedi un tunnel anzio-sardegna..quello sarebbe utile cmq al ws no??!!

Per le altre idee a domani.....

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000