Etantonio Varie
Welcome to the forum.

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Migliore stecca 2007

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment

Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

* HTML is OFF | * Forum Code is ON

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C      R E V I E W
Funstyle Posted - 12/03/2007 : 18:19:14
Fate un copia incolla per mettere, secondo voi, la migliore stecca 2007:
6   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
Funstyle Posted - 12/04/2007 : 16:03:17
4-
panettone Posted - 12/04/2007 : 15:12:03
quella stecca :
1 - è stata sofferta - la mattina avevo
preso una ricchissima sola al golfetto
ma ho creduto in vigna nel pomeriggio e ho
fatto bene
2- la tramontana d'estate mi piace assai
il vento era costante la 5,9 perfetta
3- prima volta che parto dall'acqua con
facilità per tutta l'uscita e sto in acqua
tante ore di seguito godendo della mia s-type
che avevo deciso di vendere per passare al 110!
che subito dopo ho naturalmente deciso di portare
all'altare commosso
4- c'era uno che si era scordato il giacchetto e surfava
con la giacca di emergenza fosforescente della macchina
convinto di fregare i carabinieri senza rendersi conto
che prendeva vento e sembrava batman al gay pride!
Funstyle Posted - 12/04/2007 : 14:52:38
@panettone: quella tua stecca poi ha consacrato definitivamente l'idillio con la tua s-type, vero?? me la ricordo bene perchè io lì sbagliai tavola e vela da mettere in acqua.
Funstyle Posted - 12/04/2007 : 14:49:26
Migliore perchè il S a Campo entra bene 3 volte l'anno e io ho preso una di quelle volte, poi per il colore del mare che così non avevo mai visto lì, poi perchè eravamo tre in acqua; veramente la migliore e sfido chiunque a provare ad uscire a Campo con il S pieno e poi mi direte...

Uscita n.: 27
Data: 24 luglio mattina
Luogo: Campo di Mare
Vento: S
Intensità: 16-18 kn
Tavola: 120 lt
Vela: 5.5 mq prima e 7.5 mq dopo
Note: Giornata di ferie che ci sta tutta! Davano SW sulle carte mi diriggo verso Trevignano su dritte di un noto seccavento; alle 10.00 sono sullo spot ma quello che si muove è solo il giornale di un vecchietto sul bagnasciuga, neanche scendo dall'auto e mi diriggo verso Campo come prima ipotesi e poi eventualmente ripiegare su Sant'Agostino. Rimane valida la prima ipotesi. Alle 11.00 sono a Campo, armo, spaperella l'Ostro che è uno spettacolo; 18 nodi giornata caraibica con mare pulitissimo e turchese, armo la 5.5 perchè vedo in acqua due soli con la 5.0, si plana di brutto per un'ora poi monto la 7.5 e mi faccio fino alle 13.30. Voto alto di uscita: 9! per il poco affollamento e per lo spot che da S funziona benissimo quando entra!
etantonio Posted - 12/04/2007 : 14:41:23
Stò ancora a decide ... e poi ancora conto di metterne un'altra decina prima di fine anno

Uscita 15/2007

Data : Sabato 14 Luglio 2007
Luogo : Talamone
Direzione Vento : Maestrale
Intensità Vento : 22 Nodi
Temperatura : 30°
Ore di attività : 5
Tavola : JP Freecarve 2002 96lt
Vela : NP Search 5,8mq
Albero : 430 EPX
Voto uscita : 8
Tipologia : Stecca inaspettata e di grande abbronzatura
Note : Planate in numero indefinito ma alto, buon lavoro sull'assetto,
prove occasionali di partenze dall'acqua, virate e strambate, non sempre ma riescono.

PostUscita : Gelato con Funstyle e a seguire montaggio tenda con Panettone guardando un gran panorama

.

Uscita 28/2007

Data : Sabato 24 Novembre
Luogo : Castel Gandolfo
Direzione Vento : Scirocco
Intensità Vento : 25 <-> 32 Nodi
Temperatura : 15°
Ore di attività : 3
Tavola : JP Freecarve 2002 96lt
Vela : Neil Pryde Search 5,8m
Albero : 430 Matrix
Voto uscita : 8,23
Tipologia : Stecca Completa
Note : Colazione tranquilla e poi partenza per la vicina Castel Gandolfo, non c'è molta fiducia nel vento odierno
ma spensieratamente si va, arrivo alle 9:30, spinge da matti, montano le 5,8 pensando scenda, ma è da 5mq,
sconvolto dal dubbio amletico 5mq o 5,8mq chiamo Panettone, stà arrivando, sopralluogo e poi con fiducia scelgo la 5,8mq, sbagliando !!!

Il vento sale, non accenna a calare, rafficato ma sostenuto, entra uno con la 6mq ma non la regge, entra Panettone con la 5,3mq ma fa fatica,
entro io e tutto sommato poi malissimo non va, se non altro i buchi si sentono meno e riesco a bolinare a velocità sostenute.

Pausa dopo un paio d'ore, un pò di freddo, il vento non cala, decidiamo di farci un'oretta ancora e poi andare a pranzo,
bordoni da paura coast to coast sul lago, nel corso di uno il passato ritorna,
forse l'eccessivo stress spinge il piede d'albero ad uscire dalla scanalatura, per fortuna la vite non si perde,
Flying_dutchman nei paraggi se ne accorge e corre in aiuto, 2 minuti e si risolve, si riparte con difficoltà ma si riparte,
nel bordone stremato di rientro inizia anche a piovere ma non perdo il controllo del mezzo, è ora di chiudere.
Si smonta sotto la pioggia battente ma siamo in compagnia, è divertente.

PostUscita : Pranzetto a base di bruschette, amatriciane e carbonare, vino, amaro e caffè in compagnia di Febios, Deep Red, Panettone,
Funstyle, Giuliano, Flying_Dutchman, UnNamed, grandi risate !!

panettone Posted - 12/04/2007 : 14:11:07
Data : domenica 5 agosto
Luogo : Vigna di valle
Direzione Vento : tramontana
Intensità Vento : 18/20 nodi
Temperatura : 25°
Ore di attività : 3
Tavola : star 104lt
Vele: 5,9
Voto uscita : 10!
Note : avanti e indietro a cannone in mezzo ai ciopponi tra l'aereoporto e il promontorio senza mai uscire dall'acqua- un uscita di quelle da ricordare

Image Forums 2001 This page was generated in 0.23 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000