PROFONDO ROSSO |
Posted - 04/22/2007 : 19:30:04 |
1° USCITA 2007-stecca di rientro
Data : Sabato 14 Aprile 2007 Luogo : Anzio Direzione Vento : Ponente Intensità Vento : 7 - 12 Nodi Temperatura : 15° Ore di attività : 2 ore circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004 Vela : FANATIC 5,5mq Albero : 430 EPX uscita : 6 Note : Uscita con la mia attrezzatura dopo 2 anni da quella di Tindari e Vasco renna nell'agosto del 2006, Tanta buona volontà. PostUscita : Pizzetta di Anzio da rivedere con un altra pizzeria |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 11/25/2007 : 20:33:59 |
23 ° USCITA 2007- stecca FORTUNATA detta anche B....de C..... Data : Sabato 24 Novembre Luogo : Castelgandolfo (spiaggia stabilimento) Direzione Vento : Scirocco Intensità Vento :20-30 nodi- rafficato e pure un po chopposo Temperatura : 10° Ore di attività : 2 -3 ore circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004-145 lt Vela : TRIBORD 4,2 mq uscita : 6 e mezzo Note : Stecca voluta forse l'ultima dell'anno ma 23 è 23 e non se discute.Quindi invogliato dal raggiungimento di un numero filosoficamente fortunato mi atrezzo con guantini e stivaletti e affronto il gelo di Castelgandolfo. L'uscita è difficile come al solito non sono le mie condizioni ma qualkosa si vede e riesco anche a planare incredibile ma faccio grossa fatika a causa delle raffiche che mi starppano la vela dalle mani!comunque spot buono peccato che è poko continuo puo'm essere una buona palestra. Mi dispiace solamente per le papere che erano un po scocciate dalla mia presenza continua a riva e quindi nel loro territorio ad una certa hanno capito che se dovevano toglie loro e non io. Post-uscita: CARBONARA CARBONARA CARBONARA che pappata in compagnia, grande Cristian che a ruota libera è un fenomeno ! p.s. un saluto a serfer(non capisco perchè lo chiamano cosi' chissa' forse un nome ereditato) |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 10/22/2007 : 09:55:29 |
22 ° USCITA 2007- stecca de sdereno totale Data : Sabato 20 Ottobre Luogo : Vindicio Direzione Vento : N-NE Intensità Vento :20-30 nodi- chopponi da paura Temperatura : 10° Ore di attività : 2 ore circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004-145 lt Vela : TRIBORD 4,2 mq uscita : 5/6 Note : Stecca alquanto problematica condizioni disagevoli per la partenza a causa dell'onda malefica e chop al largo che non mi permettevano di essere stabile. Comunque ho fatto alcuni bordi e con il trapezio senza catapultarmi. Il rientro era al quanto particolare ma divertente se riuscivi a stare sull'onda raggiungevi la riva ad una bella velocità !!!Uscita appena sufficiente si poteva fare di piu'!!! Post-uscita:Hot dog e coca al Pub di Gaeta con SerFer ed Ninja.
|
PROFONDO ROSSO |
Posted - 10/01/2007 : 11:46:25 |
21° USCITA 2007- stecca PENSIEROSA Data : Sabato 29 Settembre 2007 Luogo : Trevignano-Spiaggione (LAGO DI BRACCIANO) Direzione Vento : LIBECCIO Intensità Vento : 10-15 nodi - ciopposo Temperatura : 15-20° Ore di attività : 2- ore circa Tavola :Fanatic E-Ray 2004-145 lt Vela : FANATIC 5,5 mq Voto uscita :5 Note :L'impatto dopo un mese da fuerte è piu dura del previsto, trovo diverse dificoltà in partenza con l'ondina che mi sbatteva a riva e la tenuta della vela senza l'uso del trapezio!Comunque alla fine faccio un po de bordi ma purtroppo non sono soddifatto!Sperando che sia la solita palestra! Pre-uscita:Patatine e birra con Panettone e Eta al Bar Sotavento ad aspettare il vento!! |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/29/2007 : 15:25:29 |
20° USCITA 2007-FIRST stecca PLANANTE Data : Lunedi' 28 Agosto 2007 Luogo : Sotavento beach- Center I (FUERTE VENTURA) Direzione Vento : N-NE Intensità Vento : 25 nodicon raffiche da 30 e con chop A RIVA e al LARGO Temperatura : 15-20° Ore di attività : 2- ore circa Tavola : JP-X citeride - lt 145 Vela : COMBAT 4,5 mq-ZONE 3,5 mq(ARIMITIKA VELA) Voto uscita :7++++++++++++++++++++++++++++++++++ Note :FINALMENTE RAGGIUNGO LO SCOPO"PLANATA"!La giornata era partita con l'intento di fare + bordi possibili e di non stancarsi + di tanto.Infatti faccio la mia solita scelta di vela piccolina , una bella 4,5 COMBAT. Invece stavolta non faccio bene i conti e la vela non è per niente sottostimata , fatiko un po' a partire l'onda a riva è ancora piu' insistente del giorno prima, ma finalmente parto mi accorgo che ho il boma un po' troppo alto per i miei gusti, mi attacco ugualmente alla cima gli do una botta per tirarla a me e la tavola regisce in maniera strana si incacchia come una bestia si alza e comincia ad imbizzarirsi e a sbadacchiare a dx e sx va come un fulmine, il pensiero è quello di buttarsi in acqua ma invece mi intestardisco a tenerla "sto planando non ce posso crede", ad un certo punto sono costretto a mollarla perchè mi so dimenticato il passaporto e in Senegal come dice il marchese del grillo "NON FANNO SCONTI", me butto giu' e riporto la pellaccia a casa mi ero allontanato un po' troppo. Vado a riva e decido di tornare al mio vechio amore una bella ZONE 3,5 mq con soprascritto "This is for you" per gli ultimi bordi di questa MERAVIGLIOSA SETTIMANA DI WINDSURF. --I LOVE THIS IS GAME-- POSTuscita:Io e wasm diamo un ultima lezione a piattello ai malcapitati ELNINJONE E SERFER con l'handicap per me di una distrazione mica da ridere (avvistamento di una CIMA DI RECUPERO nel biliardino di fronte) , e ultima pappata di 2 pelotas di jelato. |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/29/2007 : 14:28:28 |
19° USCITA 2007-stecca di PARTENZAONDOSA Data : Domenica 27 Agosto 2007 Luogo : Sotavento beach- Center I (FUERTE VENTURA) Direzione Vento : N-NE Intensità Vento : 15 rafficato e con chop A RIVA Temperatura : 15-20° Ore di attività : 4- ore circa Tavola : JP-X citeride - lt 145 Vela : COMBAT 5.6 mq Voto uscita :6,5/7 Note :POST -DISCOTECA!!Giornata tosta!!Tento il gran colpo per la planata!Vado sopra il mio standard di vela 5.6 mq!ma cè un problema da superare l'onda maledetta a riva è un imprevisto che con la bassa marea non si era mai presentato prima!Lotto come un disperato e grazie ad un paio di consigli di un serfista olandese (ribattezzato l'OLANDESEVOLANTE con gli occhiali) finalmente parto , mi giustificO dicendogli che ero un principiante, ma lui risponde fiero:"NO PROBLEM !EVERYBODY BEGINNER, YOU ARE VERY GOOD". Dopo aver superato l'ostacolo della partenza faccio vari bordi con il trapezio che ormai si aggancia pure senza guardarlo, ma ancora non risesco a planare anche se la sento mia!Uscita problematica ma BUONA! POSTuscita:Per non dimenticarci che siamo italiani ci facciamo una pappata di pizza surgelata ad un ristorante italiano che di italiano non ha nemmeno il MENU'! |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/29/2007 : 14:10:09 |
18° USCITA 2007-stecca JP
Data : Sabato 25 Agosto 2007 Luogo : Sotavento beach- Center I (FUERTE VENTURA) Direzione Vento : N-NE Intensità Vento : 15 - 20 nodi -Piatto Temperatura : 15-20° Ore di attività : 4-5 ora circa Tavola : JP-X citeride - lt 145 Vela : COMBAT 5 mq Voto uscita :7 Note : Finalmente cambio tavola!La Jp 145 x-citeride che avevo prenotato on line finalmente è MIA!!!La JP è + ballerina rispetto alla STOKE ma una volta partiti si sente la differenza ed ha più sensibilità, rispondendo più facilmente ad ogni comando !Soliti bordoni con il trapezio e questa volta in compagnia con EL NIJONE diamo vita ad un bel duetto degno di Starsky e Hutch!!Buona uscita!! POSTuscita:è sabato a sera non si puo' che non andare in discoteca !!Una bella ballata sino alle 2 e poi i due carabinieri (ELNIJONE E SERFER) mi prendono per le braccine e mi riportano a nanna.... |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/29/2007 : 13:39:18 |
17° USCITA 2007-stecca di PARTENZA Data : Venerdi' 24 Agosto 2007 Luogo : Sotavento beach- Center I (FUERTE VENTURA) Direzione Vento : N-NE Intensità Vento : 15 Nodi a riva quasi costanti al largo anche 20 nodi -Piatto Temperatura : 15-20° Ore di attività : 4-5 ora circa Tavola : F2-Stoke- lt 145 Vela : COMBAT 4,5 mq Voto uscita :8 Note : Giornata POSITIVISSIMA (anche se era la 17ésima) mi entrano + di 15 partenze da riva (risparmio le mani finalmente) e ormai il trapezio non fa + paura lo controllo abbastanza bene .Bei bordoni lunghissimi sino ad raggiungere i + bravi nella zona del oceano blu. Grande soddisfazione anche se forse potevo osare qualkosa di + con una vela + grossa , ma meglio cosi'!Bisogna anche accontentarsi ogni tanto!!OTTIMA giornata e si sente la differenza quando la sera prima ti riposi. POSTuscita:PARTITONA di rivincita del giorno prima a piattello io e WASM distruggiamo EL NINJONE con SERFER con secco 4-1!!Peccato che ci siamo tutte e due strAppati un braccio e poi dicono che il Windsurf è doloroso! |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/29/2007 : 11:50:58 |
16° USCITA 2007-stecca VESCICOSA Data : Giovedi 23 Agosto 2007 Luogo : Sotavento beach- Center I (FUERTE VENTURA) Direzione Vento : N-NE Intensità Vento : 20 Nodi quasi costanti -Piatto Temperatura : 15-20° Ore di attività : 4-5 ora circa Tavola : F2-Stoke- lt 145 Vela : ZONE 5,00 mq-COMBAT 4,2 Voto uscita :6/6,5 Note : Giornata + fatikosa del previsto causa discoteca il giorno prima e delle vesciche impietose sulle mie mani che hanno portato all'acquisto dei guantini della neil -pride(30 EURO). Quindi per necessità grazie al maestro serfer provo le partenze da riva che saranno utili per il giorno dopo. Anche se meno bordi del girono prima comincio a prendere ancora + confindenza con il trapezio. Una giornata soddisfacente per metà a causa della mia stanchezza. POSTuscita: Serata di un tranquillo giovedi a leccarsi le ferite sulle manine (ojoioi) con la pomatina spagnola.Dormi enrico dormi che hai bisogno di energie...... |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/29/2007 : 11:20:10 |
15° USCITA 2007-stecca Iniziazione CANARINA Data : Mercoledi' 22 Agosto 2007 Luogo : Sotavento beach- Center I (FUERTE VENTURA) Direzione Vento : N-NE Intensità Vento : 20-25 Nodi -Piatto Temperatura : 15-20° Ore di attività : 4-5 ora circa Tavola : F2-Stoke- lt 145 Vela : ALPHA 5,00 mq-COMBAT 3,7(vela mitika) Voto uscita : 6,5-7 Note : Nella Prima stecca CANARINA ho cercato di prendere confidenza con il materiale e sopratutto con lo spot. Partenza ancora con la cima ma bordi di andata e rientro senza tanti problemi sopratutto con la 3,7 che era una piuma. Primi bordi con l'utilizzo del trapezio e con le mura a sx(incredibile e io che ero bono solo de dx) POSTuscita: Spaghetatta con i sughi pronti del EL Ninjone (ex ninja) e prime tirate con i SIGARI DELLE CANARIE (quanto so boni i sigari che so profumosi e non catramosi come e sigarette...) |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 08/06/2007 : 10:16:24 |
14° USCITA 2007-stecca CHOPPOSA Data : Domenica 5 Agosto 2007 Luogo : Vigna di Valle (lago di Bracciano) Direzione Vento : Tramontana Intensità Vento : 15 - 20 Nodi - chopponi da paura Temperatura : 20°-25° Ore di attività : 2 ora circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004 lt 145 Vela : Tribord 4,2 mq Albero : 400 Tribord Voto uscita : 6 e mezzo Note : Le condizioni erano proibitive (chop esagerati) sopratutto se non ti attachi a al trapezio, ma rimane la soddisfazione di averci provato e di aver fatto piu' di un paio di bordi con parecchi metri . Positivo nel complesso. PREuscita: Mangiata al ristorante di fronte al lago con panettone che cantava "QUANTO SO BONI I SPAGHETTI ALLE VONGOLE CHE NON SO PLASTICONI COME A CUCINA DEL MCDONALD" |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 06/29/2007 : 23:20:11 |
13° USCITA 2007- Stecca Santa
Data : Venerdi' 29 Giugno 2007 (S.Pietro e Paolo) Luogo : Vindicio (Formia) Direzione Vento : OSO Intensità Vento : 20-25 Nodi(30 nodi al largo) - acqua piatta - rafficato Temperatura :20° Ore di attività : 4 ore circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004 Vela : TRIBORD 4,2mq Albero : 400 TRIBORD uscita :8 Note : Anche se non è stato possibile utilizzare il trapezio per vari motivi!L'uscita è stata più che positiva !!Il vento c'erà e parecchio anche se rafficato ! I bordi di andata e ritorno ormai si fanno anche se bisogna imparare la strambata.Cosa positiva l'aver imparato l'andatura al lasco con i piedi dietro l'albero e con il conseguente raggiungimento di una buona velocità! Postuscita: Lo smontaggio dell'attrezzatura nella comoda piazzetta scoperta da Sefer con il sottofondo di una telefonata di una signora indaffarata a chiudere alcuni affari finanziari! |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 06/09/2007 : 21:12:33 |
12° USCITA 2007- Stecca di cortesia
Data : Sabato 9 Giugno 2007 Luogo : CAMPO DI MARE (RM) Direzione Vento : Ponente Intensità Vento : 12 Nodi - costanti con chop Temperatura :20° Ore di attività : 2 ore circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004 Vela : TRIBORD 4,2mq Albero : 400 NP X7 uscita : 6/7 Note : Uscita non positivissima ma efficace , le ondine di campo di mare sono sempre difficili da superare, ma i progressi si vedono!!!Il destrorso sempre positivo,nel sinistrorsio ci sono le solite difficoltà di rientro!!! PostUscita : Divertentitissimo il gioco fatto con un russo "lo sgancio dell'albero " durato circa 30 min!!! |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 05/27/2007 : 19:24:24 |
11° USCITA 2007 Stecca radiottiva Data : Sabato 26 Maggio 2007 Luogo : Stagno di Chernobyl (Piombino-Raduno ISW) Direzione Vento : Sud oppure OstrO Intensità Vento : 6 - 8 Nodi - acqua piatta Temperatura :25° Ore di attività : 2 ore circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004 Vela : TRIBORD 4,2mq Albero : 400 NP X7 uscita : 7 Note : Uscita positiva incentrata sulla manovra, 4 partenze da riva e virate.Nonostante un spot limitato è stato divertente e pratico con tutto che avevo il dolore al costato. Determinato. PostUscita : Serata gradevole con i componenti dell'Isw e con le loro storie su windsurf. |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 05/21/2007 : 11:50:36 |
10° USCITA 2007- stecca di passeggio Data : Sabato 19 Maggio 2007 Luogo : MurtaMaria (Sardegna-Olbia) Direzione Vento : Scirocco Intensità Vento : 8° Nodi Temperatura : 18° Ore di attività : 1 ora circa Tavola : Fanatic E-Ray 2004 Vela : FANATIC 5,5mq Albero : 430 EPX uscita : 7 Note : Poko vento e vela non adatta, ma uscita comunque positiva a completamento di una grande settimana- sarda di windsurf. PostUscita : Dal pronto soccorso di Olbia ai compleanni di sibilla e cristian |
PROFONDO ROSSO |
Posted - 05/21/2007 : 11:46:51 |
9° USCITA 2007 -stecca trapezoidale
Data : Venerdi' 18 maggio 2007Luogo : Coluccia (Sardegna-Palau) Direzione Vento : Grecale Intensità Vento :15° nodi costanti Temperatura : 18° Ore di attività : 4 ore Tavola : Fanatic E-Ray 2004 Vela : FANATIC 5,5 mq Albero : 430 EpX uscita : 9 Note : Inizio con rottura tavola ma dopo la riparazione post Massi , bordi su bordi con lato dx e sx e sopratutto utilizzo per la prima volta del TRAPEZIO.giornata mitika for me. PostUscita : Pasta e fagioli di Sibilla. |