Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Francis 2013

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
Check here to subscribe to this topic.
 
   

T O P I C      R E V I E W
francis Posted - 06/08/2013 : 09:06:28
07-06-2013
Uscita:1
Spot: Campo
Vento: Ponente una quindicina e fischia

e finalmente, dopo varie incazzature per i vari impegni che mi lasciavano libero solo sabato le cui previsioni si ammosciavano, ero in ufficio vs. le 15 quando vedo che a campo entrano 15k. MI affaccio dal capo e mi dicono che è andato via (in barca a vela vs. ponza), allora dico "caz.." me ne vado anche io. corro a casa, prendo la roba orami ferma da settembre 2012 e vado a campo.
Dopo un rapido saluto a Corradino, Salmastro e al mitico Funstyle con cui abbiamo velocemente chiarito le questioni lavorative, monto la 6.9 (Salmastro ha osato dirmi che "peso", che amarezza) con il fidato 130lt.

Subito in planata e subito affaticato, ma un bordo dopo l'altro, intervallato da una gara di sverniciatura tra Panettone e Salmastro, inizio a prendere dimestichezza ed inizia la godura vera e propria.

Fine della giornata con carico di carne da Ferri, che vi consiglio
15   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
francis Posted - 10/20/2013 : 19:43:03
n.32 20 ott S.Agostino
130+6.8
15-18kn
un pò scettico la mattina guardando le centraline, con i familiari che mi incitavano a vestirmi per andare al centro commerciale, arriva la luce: la centralina di divitavecchia vs. le 11 comincia a segnare 10-11kn.
Si carica e si arriva vs. le 13.
Sotto riva un pò moscio, diciamo la maggior parte pascolava. Inizio a montare ed entro in acqua. sento uno che mi urla dietro, era Francesco paolo di Trevignano conosciuto a Pioppi (mi ha riconosciuto grazie allo zainetto!). Stava lì dalle 9, e si era fatto la prima ora con la 5.7 poi era calato.
Fortunatamente si alza qualche raffica e si inizia a planare, fuori sempre più forte con bei panettoni.
Poi alza ancora di più e mi tocca cazzare e avanzare il piede d'albero. Tavola e vela grossa fuori. Ogni tanto mi trovavo in aria. Al rientro bordi a palla "in discesa" con i panettoni che spingevano.
Esce anche un pò di sole, acqua calda.
Uscita attesa, sperata e meritata. Due ore di divertimento
francis Posted - 10/12/2013 : 14:56:11
n.31 12 ott
Possa vento rafficato fino a 18kn, come al solito
prima 107+6.7 poi con il 130
la mia solita pigrizia mattutina mi fa arrivare verso le 8.40, discuto con L'Admin sulla pinna da usare, pardon sulla vela, mi consiglia la 5.9. Non mi fido e tiro fuori la 6.8. Primo bordo si plana a tratti, ma quando arriva la raffica la tavola schizza ma reggo bene, poi le raffiche si planano un pò e cala un pò. Dedico di osare il 130 (arrivano gli slalomari) e spizzico un altro pò di planate ingaggiando, si fa per dire, Begalli e Rosati (avessi portato la 8.5...). Nella pausa tra le due session si discute con i supporter Febios e Funstyle (venuto tra l'altro a lavare un pò di roba) e con i predenti, indovinate l'argomento? le pinne
francis Posted - 10/04/2013 : 19:22:01
n.30 4 ott S.Agostino
SE 13-17kn 130+6.8
deciso a mettere una stecca quest'ultimo giorno del primo ciclo di solidarietà, aspetto mio figlio che esce da scuola (alle 11 mancando il prof) e alle 14 siamo sul posto: deserto (giusto un paio di bustaroli che cazzeggiavano sulla sabbia). Beh, meno male che c'era mio figlio, giusto per stare un pò più tranquillo (per sicurezza ho ricaricato lo zainetto).
Dunque a riva misuro 13-14 ma fuori era previsto più forte. Monto la GUN 6.8 e si rivela perfetta una volta superata la solita fascia sotto costa di gnagnarella. BELLO BELLO BELLO, la vela è più nervosa della remedy, ma questo mi consente di sfruttare ogni refolo, di portare subito la tavola in planata. Acqua ancora calda (quante meduse), qualche panettone sulla secca, scappa qualche saltino. Al rientro si sfrutta l'onda per portare subito la tavola in planata. Plano comunque a stecca in relax (saranno le tre settimane di palestra?)
Solo in acqua, il mare verde opalino, peccato per la mancanza assoluta di sole, poi arriva un k** con una busta enorme, poi verso le 16 un WS ma ormai era calato. Mi accorgo che sono passate due ore, ma ne avrei fatte altre 3, peccato, ma esco felice.
francis Posted - 09/21/2013 : 20:42:41
n.29
21 sett Campo
10-17kn
130+8.5 + 6.8
dopo le varie incertezze degli amici Etantoni, fidandomi del buon Febios e considerando l'astinenza, decido per campo.
10 kn misurati, monto la 8.5. si sente la fatica di gestire una vela grosso con un pò di mare, abituato al piatto Pioppi, ma dopo un pò faccio sempre più fatica. decido per un pausa (magari avrei dato il cambio all'atteso Funstyle, preso però dal condominio non è venuto). la vela si taglia, e passo a questo punto alla gun 6.8, almeno la provo.
Nel frattempo aumenta un pò, fa qualche bella raffica, plano subito, non fatico più, qualche saltello e poi strambo. Sento un botto, cado, il boma cascato giù: penso ad una rottura, prima della vela, poi dell'albero, poi del boma. Invece per fortuna si era solo allentata la maniglia (per la fretta non l'avevo messa bene). Rimetto tutto a posto e riprendo la giostra su e giù, poi inizia a calare e vedo er Panettone sulla spiaggia, meravigliato anche lui delle ottime condizioni del nuovo acquisto.
Bella uscita
francis Posted - 09/09/2013 : 11:08:00
n.28 8 sett Pioppi

ultima uscita a Pioppi con macchina carica per il rientro a Roma, non potevo rinunciare. 130+6.9 dalle 15 alle 16.30. STOP
francis Posted - 09/07/2013 : 19:24:29
n.27 7 sett Pioppi
calma piatta e foschia la mattina, ma verso la mezza si alza una brezza da w. Un poccone di pasta e all'una e trenta pronti sullo spot. 12-13 kn a riva (quindi una quindicina a mare), potrebbe aumentare, ma nel dubbio armo la 6.9 bella sventata e il 107 visto che era disteso. Si plana subito, la pinna regge, urlo per l'eccitazione. Poi alza sempre di più un pò rafficato sotto costa, planano tutti, anche con la 5.7. Mi rendo conto di essere sovrinvelato, inserisco entrambi i piedi nelle straps e vado i planata. Riesco a dosare velocità e potenza, una libidine. Due ore belle piene, un pò di mare fuori, la tavola che cercava da sola di saltare. Bello bello bello. Domani ultima stecca, poi si parte.
francis Posted - 09/06/2013 : 22:02:44
n.26 6 sett Pioppi
uscita inaspettata vista l'aria da sud e una leggera rotazione vs. Sw-w, ma visto che mi chiama il pensionato Luigi, decido di andare. Alle 14 in acqua con 10-12kn misurati a riva. luigi con la 7 non va, io con la 8.5 inizio a strappare qualche planata. Poi rinforza e anche Luigi strappa qualche planata, io vado a palla con la 8.5 bella cazzata e incazzata. Trovo l'assetto giusto, mi entrano le strambate, mare con un po' di oonda lunga. Via così fino alle 16 poi cala un pò, Luigi rientra, lo seguo per non essere solo in mare. Poi arriva un bustarolo con vela da 10, riesce ad uscire ma a parte qualche raffica non va. Cambia vela e mette una 17mq che occupa mezzo parcheggio, la busta si solleva, lui la rincorre sul pietrisco del parcheggio. La busta si stabilizza, prende la tavoletta e si dirige vs. Il mare saltellando come un grillo sulle pietre. Non oso immaginare i piedi come stanno. Finalmente va anche grazie a un rinforzo, entra anche uno slalomaro che lo svernicia.
francis Posted - 09/03/2013 : 21:15:33
n.25 3 set. pioppi
uscita di coppia con l'amico Luigi venuto da Battipaglia. Misuriamo vs le 13.30 11kn con raffica di 13.5 ma non si capisce se aumenta o no. intanto spunta na gnocca che chiede: siete surfisti? Certo, non si vede? Fate anche i salti? Bé, qui no, é piatto. Fate anche quello con l'ala? No, é vietato. Una raffica ci distrae (ci è poi venuto il dubbio su come sarebbe andata a finire con la tipa), lui entra in acqua con s.type 127 e rrd evolution 7.0 e strappa un pò di planate. Decido per 130 e 6.9, vs le 14 aumenta un pò con qualche rafficone. Si plana a palla. lo svernicio avendo trovato un assetto ottimale, forse merito delle cime corte, non mi stanco e strambo na cifra. Quasi due ore in acqua, poi il vento si allontana un pò, Luigi, avendo una certa, decide di rientrare, lo seguo.
francis Posted - 09/02/2013 : 19:34:01
n.24 2 set. pioppi
la brezza si alza già in mattinata ma resta sotto i 10kn, poi vs le 14 alza un pò e arrivo a Pioppi trovando nel parcheggio 2 auto e un camper. Nessuno in acqua, mi sento solo, fortuna c'è mio figlio con me. Monto la 8.5, che si rivela perfetta fino poco prima delle 17. Trovo finalmente il trim giusto, risco a scaricare il peso sul trapezio e a strambare. Entra uno con una sette o poco meno, ma non va.
La più bella uscita con la 8.5, sarei stato in acqua un'altra oretta, ma ormai non c'era anima viva e non volevo rischiare.
francis Posted - 09/01/2013 : 10:07:51
n.23 31 ago. Pioppi. Tornato all'home spot per l'ultima settimana di ferie, alla mezza vede un'arietta da w. Salto il pranzo, carico e arrivo a Pioppi che Tony planicchiava a tratti con la hellcat 8.2. Aspetto un pò e vedo che inizia a planare a stecca. Non mi va di montare il lenzuolone, e fiducioso di un ulteriore aumento decido per la 6.9. Metto il boma un pò più alto e avendo sostiuito le cime, con altre più corte (quelle avevo) faccio fatica ad agganciarmi. In compenso fatico meno di braccia, spingo bene il boma verso il basso e spesso entro in planata prima di Tony. Due ore plananti a go go
francis Posted - 08/24/2013 : 20:50:52
n.22 pioppi
l'arrivo inaspettato di un po' di brezza già dalle 14 mi distrae e parto senza legare la tavola. Dopo qualche curva quardo in alto per vedere le nuvole e vedo che la prua oscilla. Inchiodo. Mi piglia un colpo, essendo la seconda volta, la prima mi cadde.
Arrivo sullo spot e la situazione è inaspettatamente interessante, planano con la 5.7.
Si monta la 5.9 con il 107, ma dopo qualche planata cala un pò. Decido di passare al 130 visto che era piatto. Un pò di planate a stecca, poi cala ancora e bisogna aspettare la raffica.
Peccato non aver messo la 6.9, aprei planato a palla per un paio d'ore
francis Posted - 08/21/2013 : 11:09:44
n.20 e 21
pioppi 19 e 20 ago
finalmente il rinforzo di wnw da c.a. 12kn, genera oltre 20kn il 19 e poco meno di 20 ieri 20 ago, seppure rafficati sotto costa. Fuori era veramente bello, il 19 sono stato sputato fuori con la 6.9 ingannato dal fatto che ero tra i primi in acqua, poi con la 5.9 a volte ero sovrinvelato ma ben motorizzato. Ieri invece la 5.9 era godibilissima, seppure più rafficato sotto costa e con un pò di mare, che in compenso mi ha fatto fare un paio di salti. Ancora qualche difficolta a chiudere la power con il 107, non riesco a completare il giro della tavola .e a riprendere la vela, che poi recupero facilmente. Comunque non demordo
francis Posted - 08/19/2013 : 09:49:34
n.20 18 ago
pioppi
puntuale all'appuntamento delle 15.30, con 107 e 6.9 bella piena all'inizio, grossa verso le 16 quando rinforza fuori con il wnw. Peccato per la pinna non adeguata, una fs da 28, che non mi consentiva di spingere.
alcuni con 90-100 lt e 5.7 fuori andavano alla grande.
Visto che il vento si allontanava e che avevo voglia di un pò di adrenalina in più passo gli ultimi 40 min con il 130.
Bella uscita, ormai non viro più e inizia la voglia di saltare sul chop.
francis Posted - 08/17/2013 : 22:37:53
n.19 17 ago
pioppi.
Nube sul monte stella anche oggi, parcheggio pieno, ma poi gentilmente una signora sposta un pò la sua auto e mi metto in prima fila ad aspettare. Piano piano la nube si sposta e il vento rinforza, si monta la 6.9, che ormai la conoscono pure i pesci.
Vento perfetto per il rig, all'inizio più forte sotto, poi distende e si plana a meraviglia e senza sforzo.
Per la prima volta due ore di fila senza pausa, mi entrano le strambate, svernicio uno con un rrd race e na ezzy 6.9, insomma oggi devo dire una bella uscita.
Speriamo che l'anticiclone nonh faccia scherzi e che nei prossimi giorni si esca con la 5.9 e magari la 5.3 come un paio di anni fa.
francis Posted - 08/17/2013 : 22:24:46
n.18 16 ago.
Pioppi
giornata deludente causa nubi sul monte stella. Dopo aver pascolato con la 6.9 decido di mettere la 8.5, e via si plana. I calli alle mani si fanno sentire e dopo un pò aumenta anche il vento. Mi accontento di un'oretta.

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000