Etantonio Varie
Welcome to the forum.

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Equipment
 Saldi cercansi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment

Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

* HTML is OFF | * Forum Code is ON

T O P I C      R E V I E W
etantonio Posted - 08/19/2009 : 10:21:09
Devo tornare in maniera pesante sul mercato,
mi serve :

1) un albero unico RDM 430 percentuale carbonio oltre il 60% comprensivo di riduttore e prolunga di almeno 35cm ( eviterei i WSR che mi han detto son pesantucci per via del poco carbonio)

2) piedino d'albero bono

3) pinna visto che l'ultima l'ho sfranta sulle rocce di Frassanito (.. quale prendere per un RRD 110lt FSW 2006 ?

In realtà l'albero sarebbe opzionale però dopo che ho visto sfragnersi uno uguale a campo di mare e considerando che ha 8 anni forse è ora di cambiarlo a prescindere per non dover fare la medesima constatazione magari in mare aperto
15   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
etantonio Posted - 10/01/2009 : 15:52:08
quote:
grande antonio, è l'albero che dovrei comprare io. magari un 75% e non 100% per mantenere bassa la spesa. comunque per qualche mese io sono fuori campagna acquisti, anzi devo ancora darti i soldi della jp.

Originally posted by giampyero - 10/01/2009 :  15:34:31

Macchè me voi pagà .. la JP ormai non aveva valore, magari te pò fa comodo in giorni di troppo vento ma non ha più valore e men che mai per i miei 85kg, falla volà che cià voja de divertisse !
giampyero Posted - 10/01/2009 : 15:34:31
grande antonio, è l'albero che dovrei comprare io. magari un 75% e non 100% per mantenere bassa la spesa. comunque per qualche mese io sono fuori campagna acquisti, anzi devo ancora darti i soldi della jp.
panettone Posted - 10/01/2009 : 15:07:41
Paolo trae gioia dal comprare, e siccome la gioia da acquisto dura poco, rivende e ricompra rivende e ricompra ...
etantonio Posted - 10/01/2009 : 14:50:00
Ma quante ne sai, e soprattutto ... Paolo do se pesa ?
panettone Posted - 10/01/2009 : 09:28:19
i 430 sono tutti IMCS 21 ma non tutti gli alberi hanno la stessa rigidità. Per esempiio il mio challenger dai test dovrebbe non essere affatto rigido, questo lo rende meno potente ma più efficace e reattivo nello sventare le raffiche, un albero rigido renderà al contrario la vela più potente ma meno rattivo in penna nello sventare le raffiche. Per i pesi piuma come me è consigliato un albero poco rigido, per i pesanti come Antonio un albero più rigido
etantonio Posted - 10/01/2009 : 08:37:15
Si, è na domanda che gli ho fatto anche io pur sapendo de sta a di un improperio,
i 430 sò tutti ICMS21 per accordo tra costruttori, ma se vede che qualcosa sfugge,
insomma a suo dire l'albero mal si sposava con le sue Ezzy , mo alla prima montata ve saprò dire
wasm Posted - 10/01/2009 : 08:21:24
Ma come RDM?

Vabbè 100% carbonio pesa come il 75% SDM e in più è maneggevole, dato il prezzo del 100% hai fatto bene ...

Ottima spesa antò, ma troppo rigido che significa non è IMCS 21?
panettone Posted - 09/30/2009 : 16:31:07
amministrato' hai fatto n'affare! se non eri te non te lo dicevo perchè sto pure un pò rosicando di non averlo potuto prendere
mitico!
etantonio Posted - 09/30/2009 : 16:00:44
SI si, preso tutto,
ma + che altro me sò reso conto de non essere pronto alla prossima uscita visto che non avevo il piedino, ed in fondo l'RDM l'avevo puntato,
mo m'è rimasto da da una allisciata de frullino alla pinna che ho scorticato a Frassanito e cercare con molta calma una 5 sul mercato, dopodichè mi posso ritirare ... dal mercato.
SerFer Posted - 09/30/2009 : 15:41:10
Allora lo hai preso? Non si è capito
etantonio Posted - 09/30/2009 : 14:36:14

Non sembra male,
in effetti è un 2009 sembra proprio nuovo,
Paolo lamenta la rigidezza ma vedremo se riuscirò a accorgermene,
ero perplesso per piedino e prolunga con attacco wave ma in fondo forse è meglio cambiare, dopo due piedini rotti forse è ora di abbandonare la versione col pin o almeno valutare le alternative.

SerFer Posted - 09/30/2009 : 13:42:04
quote:

Stò per andare a prendere un Amex 430 100% carbonio da Paolo un amico der Panettone,
mi dice che l'albero ha una sola uscita al lago,
che è abbastanza rigiddo e non va bene per le sue vele (Ezzy).
Insieme a prolunga da 46cm e piedino adatto al wave (aggancio diverso ?? Mai sentito prima) mi chiede 250 euro, vado a prenderlo tra un ora, se avete idea che è una sola dateme notizia al più presto,
che devo da chiede e da controllare ?

Io lo vorrei usare per montarci la 5 Art, la 5e8 NP Search e la 6,4 Simmer zeroFIve

Originariamente inviato da etantonio - 09/30/2009 :  11:39:35

Io ho appena acquistato un Tecnolimits 430 RDM 75% nuovo con prolunga da 45cm a 290Euro (compresa sacca + adattatore per boma)
Non conosco gli Amex di oggi quindi non giudico
etantonio Posted - 09/30/2009 : 11:39:35
quote:
Devo tornare in maniera pesante sul mercato,
mi serve :

1) un albero unico RDM 430 percentuale carbonio oltre il 60% comprensivo di riduttore e prolunga di almeno 35cm ( eviterei i WSR che mi han detto son pesantucci per via del poco carbonio)

2) piedino d'albero bono

3) pinna visto che l'ultima l'ho sfranta sulle rocce di Frassanito (.. quale prendere per un RRD 110lt FSW 2006 ?

In realtà l'albero sarebbe opzionale però dopo che ho visto sfragnersi uno uguale a campo di mare e considerando che ha 8 anni forse è ora di cambiarlo a prescindere per non dover fare la medesima constatazione magari in mare aperto

Originally posted by etantonio - 08/19/2009 :  10:21:09

Stò per andare a prendere un Amex 430 100% carbonio da Paolo un amico der Panettone,
mi dice che l'albero ha una sola uscita al lago,
che è abbastanza rigiddo e non va bene per le sue vele (Ezzy).
Insieme a prolunga da 46cm e piedino adatto al wave (aggancio diverso ?? Mai sentito prima) mi chiede 250 euro, vado a prenderlo tra un ora, se avete idea che è una sola dateme notizia al più presto,
che devo da chiede e da controllare ?

Io lo vorrei usare per montarci la 5 Art, la 5e8 NP Search e la 6,4 Simmer zeroFIve
SerFer Posted - 09/22/2009 : 08:32:55
La Strike non è male, non è "estrema" come la Quantum, ma è un buon compromesso.
Il prezzo di listino è più basso, in england sta intorno alle £ 205.00.

P.S. Ah mi sono ricordato perchè è meno estrema: sotto le maniche non è tutta neoprene, ma ha inserti di bifoderato (il tessuto spugnoso) che è meno caldo al vento.
corradino Posted - 09/22/2009 : 00:32:03
Quello che se la vende è extremist .... un pò gli è stretta un pò c'ha la elite superpremium della NP

Image Forums 2001 This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000