Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Riflessioni su frasi celebri
 No one day no one minute !

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
 
   

T O P I C      R E V I E W
reporter Posted - 01/09/2007 : 10:41:32
E' il mattino del 30 Dicembre 2006,

il risveglio a Tarifa è duro dopo la notte brava passata per discoteche e locali del piccolo centro finalmente ricolmo di donne e vita.

Il vento continua a preferire altri lidi cosi un manipolo costituito da Ninja, Jeckle, Profondo Rosso ed Etantonio decide di metter piede in Africa, per la precisione Marocco, Tangeri, solo 35 minuti da Tarifa.

Si sceglie il traghetto delle 11, con fatica si arriva al parcheggio del porticciolo per le 10:45 , Etantonio con Profondo va a fare i biglietti, gli altri a parcheggiare la Punto, sono 56 euro a persona, del gruppo solo Profondo si è ricordato il passaporto, ma per questa gita di un giorno si dice sia sufficiente la carta d'identità.

Uno sguardo ai biglietti, cavolo, sono per il traghetto delle 13 invece che per quello delle 11, la spiegazione, quello delle 11 è pieno, l'addetto suggerisce ai 4 di andare a bordo e provare ad imbarcarsi.

E' cosi che alla chetichella dopo aver pagato appena 56 euro i 4 clandestini si imbarcano, giunti a bordo chiedono informazioni al primo ufficiale di bordo e questo dopo avergli strappato il biglietto di andata gli da dei moduli da compilare e gli indica una fila, lunga, molto.

Sono ormai passate le 11 ma il traghetto non si muove, finalmente il primo dei 4 giunge davanti allo sportello dove un ufficiale marocchino molto preciso esegue il suo lavoro. Un'occhiata alla carta d'identità di Ninja e poi lo vediamo uscire dal gabbiotto, "Follow me" dice a Ninja, non capiamo cosa succede, decidiamo di seguirlo, è cosi che ci troviamo sul ponte da dove siamo entrati, qui capiamo il motivo del ritardo, 6 marocchini cercano di far entrare l'ultima macchina sollevandola a mano e mettendola di traverso.

Finalmente Etantonio capisce la situazione, i 4 stanno per essere sbattuti a terra, addio Tangeri ed addio 56 euro, è cosi che cerca di far valere i suoi diritti, l'ufficiale marocchino dal lungo paltò e scoppoletta fa capire che per andare in Africa occorre il passaporto e non è sufficiente la carta d'identità, ma Etantonio a più riprese ribadisce, "One day" , "One day" intendendo con ciò che si usufruisce di un accordo Spagna-Marocco limitato ad un giorno, l'ufficiale risponde inesorabile :

" No one day, no one minute ! "


Non c'è nulla da fare, il traghetto è quasi in partenza, ma l'idea di quei 56 euro difficilmente recuperabili proprio non scende giu ad Etantonio, che nonostante la panzetta si esibisce in una corsa contro il tempo, arriva in biglietteria, gli consigliano di apporre l'apposito bollino sul giaccone che contraddistingue le gite di un giorno, ma capisce che non è solo quello il problema, passa anche dai responsabili della compagnia, e qui avviene l'incontro della giornata, una cortese senhorita che capito il problema con la sua radiolina in mano li porta prima alla dogana e poi a bordo del traghetto dal bruto, attraverso una fila che nel frattempo si è decuplicata e che nemmeno a Tangeri si scioglierà.

Inizia un duello a colpi di fioretto tra la senhorita e l'ufficiale che ribadisce che occorre il passaporto mentre lei afferma che da 5 anni si va in Marocco con la carta d'identità grazie al famoso accordo, finisce col chiedere le generalità all'ufficiale marocchino, ed ecco che spunta il sole e quest'uomo rude si scioglie, "OK, OK, for this time it's OK, but you need passport to go to AFRICAAAAA" , non capiamo cosa succede, la senhorita ci rassicura, ci rimettiamo in fila, anzi la saltiamo, vorremmo saltare anche il bruto ma poi è proprio lui a prenderci i documenti, pensiamo li voglia strappare ed invece mette soltanto un pò di timbri all'impazzata, imbarcati, di li a poco il traghetto partirà, è passato mezzogiorno.

Ninja è innamorato di quella dolce e determinata signorina, vorrebbe riportarle dei dolci dal Marocco, Profondo Rosso accusa il colpo, si mette a riposarsi un pò su una panca a poppa. Avviene l'incontro con due avvenenti tedesche di vicino Francoforte, le reincontreranno spesso ma mai in maniera sostanziale, peccato.





Tangeri vale lo sforzo fatto per arrivare, un contrasto assoluto tra la vecchia poverissima città e la nuova sfavillante destinata ai ricchi, nella vecchia città la confusione che ci si attende dall'Africa e forse dall'India, un pò di timore ma c'è abbastanza simpatia in giro.

Etantonio trova finalmente ciò che cercava da 35 anni, la Birra Speciale di Tangeri, finalmente comprende cos'è la birra, e gli piace, ma si duole del poterla assaggiare soltanto li, soltanto in quei pochi istanti.

Come pure il palato viene solleticato da degli spiedini unici, finalmente dei sapori nuovi capaci di sedare i piaceri dell'olfatto e della vista senza appesantire inutilmente la persona, ci si domanda se abbia senso provare il gusto ed il piacere di mangiare proprio in un paese dove tanta gente muore letteralmente di fame.

La farmacia di Tangeri, propongono di tutto, Mandragola, Rosa Pipetta, Ginseng, ma c'è stanchezza e dopo un giro panoramico in autobus si torna ad imbarcarsi, sono le 19.

A bordo gli unici 4 posti liberi vicini sono in prossimità del gabbiotto dell'ufficiale marocchino, si spera che abbia finito il turno, ma c'è un brivido quando ancora una volta si avvicina ai 4 conquistadores del Marocco, ma va verso la sua postazione, per fortuna non si vendica, si torna a casa.

Reporter,

(... anche cronache intercontinentali)


12   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
corradino Posted - 09/12/2011 : 13:26:16
Installate solo i codec ... K-lite codec pack in versione standard ed aprirete qualsiasi file audio - video! ..
oppure VLC
PROFONDO ROSSO Posted - 09/12/2011 : 08:23:07
quote:
gli rispondi dopo 4 anni?? namo bene..

Originally posted by febios - 09/10/2011 :  14:32:18



a FEBIOS....e noi ci abbiamo i nostri tempi!
Fra altri quattro anni ci sarà i continuo non mancate
febios Posted - 09/10/2011 : 14:32:18
gli rispondi dopo 4 anni?? namo bene..
etantonio Posted - 09/10/2011 : 09:57:56
E bravo Profondo Rosso, buona memoria!
etantonio Posted - 01/25/2007 : 22:37:44
Credo che la cosa migliore sia installare il free del dixv player,
questo qui :


Allegato: DivXInstallerMorrokko.zip ( 15,6Mbytes )


e che comunque si scarica da

http://www.divx.com/

è una demo però il player ha i codec aggiornati per vedere praticamente tutto ad oggi, la cosa bella è che condivide i codec col Windows Media Player e quindi continuano a funzionare tutti i codec.
Inoltre a me continua a funzionare pure questo player, bah.

Detto ciò io l'ho installato un pò di tempo fa,
provare per vedere se funziona effettivamente ed il video si vede,
vale la pena.

Ciao Chris, in effetti si, quelli nel video siamo noi !!! [Yeah!][Yes!]
Vedrai, nel giro di poco arriverai anche tu a questi livelli,
all'inizio è un pò dura imparare il windsurf,
ma vedrai che prima o poi ti diverti






SerFer Posted - 01/25/2007 : 21:31:14
Una anticipazione della trasferta in Marocco ...


Allegato: Morrocco.avi ( 424Mbytes )



Originariamente inviato da etantonio - 01/24/2007 : 16:45:59



Ma che codec mi servono per vedere il filmato?
Chris81 Posted - 01/25/2007 : 19:37:12
Che bello!!!!!!!!! Siete magici!!
Ma tutti surfisti qui?
Mi fate venir voglia di provare,però penso che sarei negata,da patita per la montagna,e per lo snowboard!!!!
Chrissy

etantonio Posted - 01/24/2007 : 16:45:59
Una anticipazione della trasferta in Marocco ...


Allegato: Morrocco.avi ( 424Mbytes )

panettone Posted - 01/11/2007 : 12:25:44
i miei complimenti per il ritorno in grande stile di reporter...
chiedo notizie su alcuni personaggi che da un pò non vedo più sul forum da armando lo stregone al salsero a stella
cosa gli è successo??
saluti
SerFer Posted - 01/09/2007 : 12:37:38
Detta così non suona bene... Allora mi dovete un favore
PROFONDO ROSSO Posted - 01/09/2007 : 11:59:23
Ma come avete fatto a rientrare in Europa? Non c'era nessun ufficiale che controllava il rientro?? Peccato!

Originariamente inviato da SerFer - 01/09/2007 :  11:50:28



Gli abbiamo detto che c'era uno dall'altra sponda che andava consolato!!!!! e quindi dovevamo rientrare !!!!
SerFer Posted - 01/09/2007 : 11:50:28
Ma come avete fatto a rientrare in Europa? Non c'era nessun ufficiale che controllava il rientro?? Peccato!

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.11 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000