etantonio |
Posted - 05/15/2006 : 16:18:18 |
No dico, ormai ci siamo, venerdi si parte, ormai ho ultimato la dieta, stò a 62kg, mi domandavo come ci si organizza per la parte culinaria, assodato che ci facciamo da mangiare noi, rimane solo qualche particolare tipo :
1) Chi cucina ??
2) Ogni appartamento cucina per se o famo tutto un minestrone ??
3) Le derrate le prendiamo li al COCIS ??
|
etantonio |
Posted - 05/18/2006 : 08:37:53 |
Ciao Zar, innanzitutto grazie per la fiducia, del resto mal riposta , comunque ho chiesto consiglio alla Fatina che tutti sa accontentare e penso che sia per non affaticarti troppo che per considerare anche il fatto che non tutti rimangono per tutta la settimana, forse potresti far la spesa o solo per il venerdi sera nel qual caso hai piena scelta sul cosa vuoi preparare, insomma prepara la tua specialità, oppure fai la spesa per 2 o 3 giorni, in modo che poi andiamo al supermercato li ed ognuno si sbizarrisce coi suoi gusti.
Tanto al supermercato sardo bisogna passarci per prendere il mirto .
Sul cosa comprare ...
credo ci servano principalmente il sapone per i piatti ed una pezzetta, il resto come fai fai bene, non ricordo se la carta igienica per le prime urgenze veniva fornita dal residence[Oops!][Oops!] .
Ciao e correggetemi
|
Lo Zar |
Posted - 05/17/2006 : 21:36:38 |
Mi sembrate poco seri sul discorso spesa... ma non credo che sia da sottovalutare!!!
Ad ogni modo rinnovo la mia disponibilità a fare lo spesone ed attendo la conferma del SOLO amministratore.
Buon appetito a tutti |
SerFer |
Posted - 05/17/2006 : 20:44:45 |
Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri
Dedicatemi almeno una planata a testa, ci conto!!!
Originariamente inviato da SuperMan - 05/17/2006 : 10:42:45
|
Dai Superman! E indossa il mantello che s'è sguqlcito nell'armadio e vola da noi daaaai!!!
Ti dedichiamo la prima partenza dall'acqua di Etantonio... ce la farà?? |
Funstyle |
Posted - 05/17/2006 : 10:46:24 |
Quoto panettone |
SuperMan |
Posted - 05/17/2006 : 10:42:45 |
Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri
Dedicatemi almeno una planata a testa, ci conto!!! |
giampyero |
Posted - 05/17/2006 : 09:37:41 |
ok x lo zar-cuoco e vivandiere, allora passo agli ordini anche io per la cena:
1 - carbonara
2 - porceddu
3 - patate al forno
4 - dolce della casa
5 - mirto ghiacciato (un litro) |
panettone |
Posted - 05/17/2006 : 09:29:44 |
per me se lo zar fa lo spesone io poi do denari. per sabato sera quando arrivo gradirei: - soutè di cozze e vongole - linguine all'astice - orata alla griglia (se puoi fare la brace è meglio) accompagnato da vermentino sardo a fiumi caffè e naturalmente un bichiere di montenegro grazie ah dimenticavo per frutta gradirei delle fragole ma solo se le trovi fresche sul posto perchè sul traghetto mi si sfanno. |
giampyero |
Posted - 05/17/2006 : 09:18:55 |
Per quanto riguarda infine il traghetto e Giampyero, lo pregherei di posizionare la tavola correttamente in modo da poter mettere la quinta, l'anno scorso manca poco che ci fa perdere il traghetto per la corsica ... magari fosse stato .
-2 alla partenza
Originariamente inviato da etantonio - 05/17/2006 : 08:19:45
|
l'anno scorso ero una segaccia e mi ero portato anche la tavola grande, quest'anno verrò monotavola, ormai il campione sta venendo fuori... pronti a pagare da bere???? discorso corsica: quest'anno ve la lascio, io al massimo, in caso di cippa, mi butto a prendere il sole e rimorchiare le fidanzate dei baristi. per la spesa direi che se ognuno porta 2 pacchi di pasta, qualche scatola di pelati, tonno e una boccia di vino almeno fino a sabato sera non si avranno problemi. mi rimetto comunque alle decisioni dell'admin |
Lo Zar |
Posted - 05/17/2006 : 09:15:09 |
Allora domani pomeriggio vado a fare la spesa.
Per favore fatemi sapere i vostri gusti in materia alimentare: su bevande, cibi ed intolleranze varie...
Sono ben accetti consigli per redigere la lista della spesa [Yeah!] |
etantonio |
Posted - 05/17/2006 : 08:19:45 |
Per me va bene, sia che cucini sia che fai la spesa, poi se voi pure lava i piatti credo che ci parlo io con la tua azienda e ti faccio dare qualche giorno di .... ferie . Per le spese non sò se ci dovremmo inventare una cassa giornaliera visto che non tutti ci sono tutti i giorni della settimana, bho.
Per quanto riguarda infine il traghetto e Giampyero, lo pregherei di posizionare la tavola correttamente in modo da poter mettere la quinta, l'anno scorso manca poco che ci fa perdere il traghetto per la corsica ... magari fosse stato .
-2 alla partenza |
Lo Zar |
Posted - 05/16/2006 : 16:38:04 |
Se volete ci penso io ad avvelenarvi...
Per quanto riguarda la spesa io direi che si può cominciare a comprare da Roma tutto ciò che è lo zoccolo duro: olio, sale, aglio, cipolla, pasta, pelati, tonno, caffè, colazione ecc... in modo da essere operativi dalla sera del venerdì dato che credo che arriveremo affamati!!!
Pe quanto riguarda il portellone ci sarò io a fare da piantone: NON SI PARTE SE GIAMPIERO NON E' A BORDO.
Attendo il via per fare la spesa. |
giampyero |
Posted - 05/15/2006 : 16:23:14 |
direi di portare qualcosa già da roma, tipo pasta, pelati, tonno almeno per il primo giorno, poi ci si organizza. per la cucina io ne userei una sola. altra domanda: chi mi puo tenere aperto il portellone della nave venerdì visto che arriverò in volata? |