Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 SerFer 2008
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Lo Zar 2008 Topic Next Topic: IL PANETTONE 2008
Page: of 2

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 09/07/2008 :  09:50:56  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 17/2008
(Stecca "tosta")

Data : 6 Settembre 2008

Spot : Spiaggione S. Agostino

Vento : 20-28 nodi SE

Mare : Choppo e rampette

Tavola : JP FW 102lt

Vela : 5,7 North Instinct

Voto uscita : 7,5

Note : Le previsioni erano sicure: vento forte la mattina e in diminuzione nel pomeriggio: uno dei pochi casi in cui le previsioni davano certezza, e allora si può affrontare la trasferta chilometrica!
Con le migliori intenzioni, la sera prima decidiamo di arrivare sullo spot alle 10.00 in punto... senza dilungarsi troppo, alle 9.30 ancora dovevamo partire da roma
Purtroppo una defezione all'ultimo minuto, i tre moschettieri (Wasm, Etantonio e SerFer) giungono alla meta.
All'arrivo vento già "buono" e pochi WS in acqua. L'incertezza sulla vela è una certezza e si rende obbligatorio il giro di perlustrazione sul bagnasciuga per indagare. L'unica vela che riusciamo a vedere è una 5.6, il surfista che esce ci dice: "a momenti un po' troppo, ma va bene"
A dire il vero ci sembra un po' più forte, ma una volta tanto, decidiamo di andare sul sicuro e non soffrire per la planata
Durante il montaggio, ci sentiamo chiamare, ci giriamo: è il bustarolo Gnappo (!!) che con Caterina e le sue buste è venuto anche lui all'appuntamento metereologico del WE: purtroppo imprevisti lo costringeranno poco più tardi a cambiare spot, peccato!
Finalmente in acqua, la 5.7 è GROSSA! Complice anche un rinforzo repentino durante le operazioni di montaggio, il vento rafficato e decisamente sopra i 20 nodi non rendono la navigazione "rilassante"
Tuttavia Wasm ed io reggiamo botta e in un modo o nell'altro riusciamo a mantenerci nella zona un po' più coperta e a bordeggiare in tranquillità.
Finalmente arriva Etantonio che non ha dubbi: 5.8 .... mah!
E non si rivela una scelta sbagliata perchè poi il vento si distende e si "rilassa" e la 5.7 vicino riva e anche al largo si gestisce molto bene.
Io comunque lamento un p' di fiacca... sono sotto tono penso. Solo in tarda serata mi accorgo di avere la febbre: maledetta aria condizionata sui mezzi pubblici!
Bella uscita.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/22/2008 :  15:27:47  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 18/2008
(Stecca "da ricordare")

Data : 13 Settembre 2008

Spot : Spiaggione S. Agostino

Vento : 15-20 nodi SW

Mare : Shore break insuperabile

Vela : 5,1 NP Core

Voto uscita : 6,5

Note : Il vento ci doveva stare, ma tutti sapevamo che sarebbe stato ON allo spiaggione.
Un minimi di speranza c'era sulla condizione del mare, che doveva sì aumentare di intensità durante la giornata, ma da principio doveva essere "umano".
Non è stato così: sebbene all'inizio sembrava superabile, il tempo dimontare e la situazione era di molto peggiorata. Oramai avevamo montato... e si entra.
Niente di pericoloso durante la navigazione, anzi, sebbene le onde ci risputassero verso riva, non erano mai "cattive" perchè il fondale rimaneva basso per molti metri, non permettendo ai frangenti più alti di romperci addosso (visto che noi non riuscivamo a raggiungerli).
Il vento era poco e solo in due o tre occasioni ho strappato qualche planata parallela alla riva.
Prima di smontare, una intensa esperienza mi ha fatto capire che MAI va abbandonata l'attrezzatura in queste condizioni di mare, e non solo per le onde, ma preincipalemente per la corrente che riesce a "sfiancarti" con molta facilità, impedendoti di avere tregua...
Sono contento di poter annoverare questa giornata come "molto istruttiva"!
Alla prossima!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/30/2008 :  12:30:40  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 19/2008
(Stecca "speciale")

Data : 27 Settembre 2008

Spot : Golfetto

Vento : 15-25 nodi NNE

Mare : (lago) piatto piatto

Vela : 5,1 NP Core

Voto uscita : 7,5

Note : Levataccia alle 5.00, incidente sul raccordo e ritardo all'appuntamento. Arrivo sulposto alle 7.40 e vedere i WS che sfrecciavano sul lago mi ha subito risvegliato i sensi
La sorpresa poi, è stata la ciliegina..
In acqua il vento un po' rafficato ma comunque uscita gustosa: mi è uscita una strambata conla vela che ha girato da sola... quasi si rimetteva il trapezio da solo pure. Mi devoimpegnare a farle tutte così e forse ho capito come.
La forma fisica NON C'E', devo allenarmi fuori dall'acuqa: da questa settimana cyclette!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 12/28/2008 :  13:05:35  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 20/2008
(Stecca "del regalo di natale")

Data : 27 Dicembre 2008

Spot : Vindicio

Vento : 20-25 nodi ENE

Mare : chop mezzo metro

Vela : 5,7 North Instinct

Voto uscita : 7

Note : A tre mesi dalla precedente stecca degna di tale nome, oggi il vento dai Balcani mi ha regalato una bella giornata di sole, vento (freddo) sofferenza ma soddisfazione.
In acqua non tanto tempo, a causa del principio di assideramento alle mani: ricordarsi di usare i guanti!
Non ho mantenuto la promessa della cyclette e si vede: non c'è la forma fisica (sia quella che si vede che quella che si sente) quindi in acqua il tempo è andatovia cercando di portare la pellaccia a casa .. meglio di niente.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Page: of 2 Previous Topic: Lo Zar 2008 Topic Next Topic: IL PANETTONE 2008  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.26 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000