Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Etantonio 2008
Rating is not allowed for this topic.
Previous Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Funstyle 2008 Topic Next Topic: Previsione
Page: of 3

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 08/25/2008 :  11:30:49  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 32/2008

Data : Venerdi 16 Agosto 2008
Luogo : Valdevaqueros, Tarifa, Spain
Direzione Vento : Ponente
Intensità Vento : 18 Nodi
Temperatura : 35°
Ore di attività : 1
Tavola : Mistral Screamer 133lt 2008
Vela : North Duke 6,9mq
Trapezio : North Sail
Albero : 430
Voto uscita : 6
Tipologia : Stecca sul sicuro
Note : Il vento è poco e sale soltanto in tarda serata, decido di andare sul sicuro, prendo una Syncro 133lt ed una 6,9mq ,
qualche gustosa planata.
PostUscita : ...
Video : ...

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/25/2008 :  11:42:57  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 33/2008

Data : Domenica 17 Agosto 2008
Luogo : Valdevaqueros, Tarifa, Spain
Direzione Vento : Ponente
Intensità Vento : 16 Nodi
Temperatura : 35°
Ore di attività : 3 di cui 2 a trascinare attrezzatura
Tavola : Mistral Screamer 133lt 2008
Vela : North Duke 6,9mq
Trapezio : North Sail
Albero : 460
Voto uscita : 3
Tipologia : Stecca di grossa sofferenza
Note : Le cose iniziano male, mi butto in acqua e subito finisco sulle corde della zona bagnanti,
provo a ripartire e si stacca l'albero, a terra lo riaggancio e vado, inizia lo scarroccio,
non c'è modo di rientrare da dove parto ed a ogni bordo la situazione peggiora, mi trovo ormai lontanissimo,
vedo a terra scogli, riesco per un pelo ad arrivare nell'ultima caletta utile, inizia il mio calvario,
tra scogli a pelo d'acqua inizio a riportare indietro l'attrezzatura, ho soltanto due ore,
scelgo il metodo prima vela poi tavola.

Scopro che questo lato della spiaggia è dedicato ai nudisti, il rapporto omo/donna è insoddisfacente,
con Giampyer ci incontriamo casualmente dinanzi all'unico posteriore di donna,
iniziamo a inventare strategie per rientrare con l'attrezzatura, prima le due tavole e poi le vele,
poi laddove possibile adottiamo il suo metodo, vela e tavola trascinate lungo la spiaggia,
arrivato in zona kite taglio ma con grosso rischio, sono ormai le 18:30,
anche stavolta ce l'abbiamo fatta epr un pelo a riportare l'attrezzatura.

PostUscita : ...

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/25/2008 :  11:56:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 34/2008

Data : Sabato 23 Agosto 2008
Luogo : Lago di Villetta Barrea
Direzione Vento : Scirocco
Intensità Vento : 20 Nodi
Temperatura : 25°
Ore di attività : 2
Tavola : JP Freecarve 2002 96lt
Vela : Simmer ZeroFive 6,4mq
Trapezio : Tribord Wave Pro 2008
Voto uscita : 8
Tipologia : Stecca di goduria
Note : Esco da un'invito a pranzo notevolmente appesantito, son passate 3 ore a tavola,
esco dal portone e una ventata mi saluta, uno sguardo al lago, è increspato,
non me l'aspettavo, decido di andare a fare una capatina.
Il dubbio digestione mi assale, perdo tempo nel montare,
ci sono un paio di windsurf, hanno una 6mq ma sono tavoloni.
Mi butto in acqua ed iniziano i guai, la tavola con l'acqua di lago proprio non mi regge,
poi quando riesco ad alzare la vela, finsice che cado, nel punto in cui esco il vento è sporco,
circa ortogonale rispetto alla posizione dominante a centro lago che lo vede spirare da Villetta verso Barrea.

Finalmente riesco ad arrivare laddove c'è il vento pulito,
alzo la 6,4mq e il vento mi sostiene, circa 50mt ed entra deciso, ecco, si vola ...
spettacolare qui sul lago, sole laterale e la jp che silenziosa vola a turbare solo lievemente le calme acque.
Mi riesce anche una partenza dall'acqua, e poi planate piacevolissime verso la spiaggia.
Il vento fa dei turni di circa 15 minuti, va e viene,
solo quando smonto entrerà deciso e costante sino a notte inoltrata turbando non poco il concerto dei Collage.
PostUscita : Una amica di mia cugina "fai windsurf ?? Ero in spiaggia pomeriggio, c'era uno che filava tantissimo",
mi gonfio come un pavone ... "Aveva una vela nera ??"
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1050#14113

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/01/2008 :  14:53:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 35/2008

Data : Sabato 30 Agosto 2008
Luogo : Campo di Mare
Direzione Vento : Maestrale
Temperatura : 25°
Ore di attività : 3
Voto uscita : 5
Tipologia : Stecca aperitivo
Note : Dopo pranzo passa Ninja con la CMAX enorme,
è riuscito a togliere i sedili e cosi ci entrano comodamente dentro due attrezzature complete ed io.
Alle 15 siamo a Campo di Mare, minimo sopralluogo e poi montiamo,
nel frattempo il vento sale un pò ma non tantissimo.
Entro col massimo a disposizione, il 96lt e la 6,4mq , non basterà,
vedo altri planare tra cui anche Serfer del quale noto anche un tentativo di staccarsi dall'acqua,
quando il vento entra bene mi trovo ad aver scarrocciato troppo e cosi lo utilizzo per bolinare ma non in planata,

a parte il mio peso mi viene in mente che lo shape della JP si adatti davvero male al chop di Campo di Mare.

Rientro e vedo Serfer dolorante, ne approfitto per chiedergli la tavola, me la dà,
son curioso di capire in che entità appioppare le colpe del flop alla tavola inadeguata o alle mie capacità di lanciarla,
son bocciato, la JP 102lt di Serfer prova a lanciarsi ma il vento non la bacia,
il trapezio prestatomi da Serfer mi si apre come una malconcia panciera e finisco per provare a recuperare
ma la galleggiabilità è per me ridotta rispetto al 96lt probabilmente per via di un differente dislocamento.
PostUscita : Una bella cenetta col gruppetto reduce da Tarifa.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/09/2008 :  09:20:52  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 36/2008

Data : Sabato 6 Settembre 2008
Luogo : Sant'Agostino spiaggione
Intensità Vento : 20 - 25 Nodi
Temperatura : 28°
Vela : Neil Pryde Search 5,8mq
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca annodata
Note : Finalmente una stecca con il vento che ce la fa a portarmi,
tant'è che quando Serfer mi dice, la 5,8mq è grossa, ci penso un pò e poi decido di montarla uguale,
proprio per aver la certezza di non annaspare su e giu come l'ultima volta a Campo di Mare.

In acqua da segnalare un salto non voluto ma effettivo,
correvo molto e ad un certo punto dopo un'ondina mi è venuta a mancare l'acqua sotto,
mi sono accorto di avere le cimette automatiche
perchè si son comportate come di definizione nei salti, ossia si è tolta dal trapezio.

Da segnalare anche una bella tavolata in testa, mi preparavo la partenza dall'acqua,
ero tra la tavola e la vela, una ventata alza la tavola e me la fa arrivare dritta in capoccia,
risentirò del doloretto non forte ma presente per tutta l'uscita.

Vento ce n'era per ancora un'oretta forse ma decidiamo di accontentarci.

PostUscita : Son le 15:30 , cerchiamo invano uno spaghetto alle vongole,
dopo un pò troviamo una degnissima alternativa, un saltinbocca ripieno con mozzarella, pomodoro ed insalata !!
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1055#14284

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/19/2008 :  10:34:02  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 37/2008

Data : Sabato 13 Settembre 2008
Luogo : Sant'Agostino spiaggione
Direzione Vento : Libeccio
Intensità Vento : 12 - 55 Nodi
Temperatura : 20°
Vela : Art 5mq
Tipologia : Stecca Wave e di paura
Note : Mare incavolato, presto di capisce che non dà chance per una uscita in velocità,
dice bene Panettone affermando che prenderemo gli schiaffi, ma la spuma col sole è troppo bella e vale la pena.
La situazione è però molto meno tranquilla di quanto immagino, Ninja in difficoltà e con lui Serfer,
per fortuna l'allarme rientra, ma rompo il pin del piede d'albero e quindi non rientro
(anzi, mo che ce penso lo devo ancora toglie da dentro la prolunga).
PostUscita : Panino e botto
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=1062&whichpage=2#14355
Qualità : 1/2 Stecca

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/22/2008 :  10:57:01  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 38/2008

Data : Sabato 20 Settembre 2008
Luogo : Vigna di Valle
Direzione Vento : Tramontana
Intensità Vento : 15 - 25 Nodi
Temperatura : 18°
Ore di attività : 5
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca Reunion
Note : Più o meno puntuale arrivo a Vigna di Valle, non è freddo,
Corradino al solito è già pronto per entrare, Giampyer lo segue a ruota, ma il vento è poco,
aspetto insieme a Panettone, dopo un pò inizia ad entrare bene, tramontana anomala,
per sicurezza monto la 6,4mq e la terrò tutta la giornata.
Il lago poco alla volta si riempie, è uno spettacolo, la 6,4mq mi consente delle vere e proprie volate,
purtroppo non becco mai l'ondina giusta per saltare, ma in realtà nemmeno la cerco,
mi accontento di familiarizzare con la velocità.
Dopo il panino e birra in gran compagnia facciamo un altro paio d'ore in acqua e poi ci ritroviamo per il panino finale.

Mi inizia a salutare anche gente che non conosco, mi sa che stò a fa troppe uscite .

PostUscita : Panino guardando la tramontana che aumenta.
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=1067#14469

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/22/2008 :  11:09:51  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 39/2008

Data : Domenica 21 Settembre 2008
Luogo : Golfetto
Direzione Vento : Tramontana
Intensità Vento : 25 - 15 Nodi
Temperatura : 15°
Ore di attività : 1,5
Albero : 430 Matrix
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca Comodissima
Note : Con Panettone appuntamento alle 8 alla rotonda,
avevo capito che la direzione c'era ma durante la mattinata c'eran forti probabilità che scendeva, così appena arrivo,
contro ogni mia previsione inizio a montare,
gli altri montano 4,7mq ma mi sembra piccola per il vento che c'è e cosi scelgo la 5,8mq.
La scelta sul momento è azzeccata, riesco a farmi le famose planate con la prua verso il sole,
per fortuna mi son ricordato di mettere le lenti e cosi almeno stavolta mi rendo conto se stò andando addosso a qualcuno.

Pensavo mi sarebbe presa la paura di scarrocciare in mezzo al lago, invece il problema del giorno è che c'è una forte ricrescita di alghe,
le incontro e tocco sia in partenza che in mezzo al golfetto, non è piacevole.
PostUscita : Inauguro una variante della Cassia Bis.
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=1067#14474

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/30/2008 :  11:44:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 40/2008

Data : Sabato 27 Settembre 2008
Direzione Vento : Grecale
Intensità Vento : 22 Nodi
Temperatura : 15°
Ore di attività : 3
Voto uscita : 8
Tipologia : Stecca Comodissima
Note : Sveglia alle 5:40 per passare da Rossella con il boma per il festeggiato Serfer,
sul raccordo un incidente che riesco a bypassare, per le 7:30 siamo al golfetto,
c'è un pescatore, Gnappo col cappelletto di lana da capitano del tonno nostromo,
poco alla volta arrivano anche gli altri, compreso il festeggiato che ci è cascato con tutte le scarpe.
Il parcheggio si riempie all'inverosimile, arriva un proprietario della villetta vicina urlando che vuole uscire con la macchina.
Dopo la consegna del regalo entriamo in acqua, monto la 5,8mq che è un pò grossa ma preferisco non aver dubbi,
grazie a Gnappo inauguro la sosta sulla riva opposta, molto comoda.
In acqua oggi si vola, mi dicono di chiudere la vela ulteriormente ma non ce la faccio,
gustosa la sfida con Giampyer e Gnappo.
PostUscita : Dolcetti gentilmente offerti da Serfer.
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=1072#14559

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/30/2008 :  10:49:40  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 41/2008

Data : Mercoledi 29 Ottobre 2008
Luogo : Castel Gandolfo
Intensità Vento : 16 - 22 Nodi
Temperatura : 18°
Ore di attività : 1,5
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca della conclamazione
Note : Dormo poco, cosi la sveglia alle 5:40 mi trova già sbarbato e pronto per partire,
carico la macchina, il cambio per andar dritto al lavoro e alle 6:30 sono ad Albano,
ma non sono il primo, c'è Bassman già pronto per entrare, ha la 5, ma mi sembra piccolina, al limite.

Arriva Giampyer e poi Panetton, alla fine mi convinco per la 5 ma più per sbloccarmi nell'usarla che per altro.

Entro e vedo che è fiacca, solo dopo un'oretta riesco a fare una bella volata sul lago traversandolo quasi tutto.
Utile il suggerimento di mollare un pò la vela che come dice Extremist era un muro.
PostUscita : Ruote bucate, colazione, traffico, ventole sfondate.
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?whichpage=23&TOPIC_ID=483#14981

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/18/2008 :  23:02:55  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 42/2008

Data : Sabato 15 Novembre 2008
Intensità Vento : 20 - 25 Nodi
Temperatura : 12°
Voto uscita : 7
Tipologia : Stecca della conclamazione
Note : Non ci credevo affatto, pensavo di andarmi a fare una colazione con Panettone al Golfetto,
per fortuna le pioggie si eran diradate, insomma arrivo alla piazzetta e c'è un gran fermento,
si montano le 4,5mq e anche meno, trovo un posticino al centro.
Panettone c'è, infreddolito ma c'è, sceglie di mettersi il giubbotto da moto sopra la muta mentre monta.
Son tentato dalla 5,8mq ma poi scelgo ancora la 5mq, per fortuna, il vento è davvero tanto, faccio fatica a tenerla,
annaspo non poco e spesso mi sento una bustina da the, ma poi approfittando dell'altra sponda mi metto a risolvere due problemi importante,
le streps che si acciaccano e la cima di recupero che durante la partenza dall'acqua si impiglia nelle streps,
dopo queste ottimizzazione mi sembra di avere in mano un'arma letale, precisa, scientifica,
ovviamente il trim semplifica la vita in acqua consentendo di dedicarsi magari a dei progressi.
Simpatico un amico di Panettone che scocciato per il troppo vento e trovatosi sull'altra sponda, ci domanda :
"dove si passa per tornare da dove sò partito ??".
Il vento scema e decido di chiudere li la stecca mentre Panettone continua imperterrito.
PostUscita : Mentre smonto avvicino sempre più la macchina all'uscita della rotonda per paura di rimanere incastrato,
ma ormai il tetris è in atto, mi salvo per un pelo.
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=1105#15003

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/30/2008 :  18:09:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 43/2008

Data : Domenica 30 Novembre 2008
Luogo : Castel Gandolfo
Direzione Vento : Sud
Intensità Vento : 0 - 16 Nodi
Temperatura :
Ore di attività : 4
Tavola : RRD FSW 110lt
Tipologia : Stecca di fine campionato
Note : Ancora una volta debbo la stecca al Panettone, mi son svegliato tardi rispetto alle previsioni,
mentre il Panettone è quasi già ad Anzio,
sono indeciso se andare ma poi mi accorgo che causa nubifragio non c'è manco la corrente e così parto anche io per Anzio,
nemmeno arrivo alla Tuscolana e Panettone mi segnala che da li stan partendo per Castel Gandolfo,
mi ridono gli occhi, lo spot ecologico, parto a far da vedetta.
Giunto li monto la 5,8mq e mando un messaggio a Febios,
mi risponde dicendo che ad albano stanno uscendo con la 5,8mq ... stà parlando di me !!!
No, scherzo, prima di me uno con la 5,3mq era entrato, il primo.
Il vento si smoscia e rimangono soltanto belle raffiche sporadiche.
Il primo impatto con la RRD è drammatico,
mi affonda la poppa che è un piacere, poi magari ridistribuisco un pò i miei 80 e rotti chili e sembra andar meglio,
si plana, occasionalmente.
Arrivano gli altri ma il vento cala sempre più, soltanto verso le 15:30 aumenta sensibilmente ma si stà facendo scuro,
inizia a piovere, soltanto uno in acqua si gode il meglio della giornata.
PostUscita : Caffelatte e sfoglia con Febios, Armando ed un altro wsr che ha offerto, grazie !!
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=1111#15073

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 12/15/2008 :  09:10:06  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 44/2008

Data : Sabato 20 Dicembre 2008
Temperatura :
Tavola : RRD FSW 110lt
Voto uscita : 7
Tipologia : Stecca Natalizia
Note : E' meno freddo di quel che credevo, è quasi un piacere sentire il freddino dell'acqua del lago.
La giornata doveva essere dedicata alle strambate e così è stato previo ripassino con Panettone che
mi spiega un mare di concetti che solo in acqua ricollego alle movenze ormai arcinote del Serfer in strambata.
Son costretto a strambare anche per via del cane che dal lato opposto
del golfetto si getta in acqua quando mi vede arrivare.
Belle planate, le strambate non entrano ma inizio ad impostarle, ci si arriverà,
mi riesce soltanto un bugna avanti ma per pochi secondi prima che una raffica me la strappi dalle mani.
Mi stupisco nel vedere in acqua Babbo Natale che fa windsurf, ... , era il Begalli.

PostUscita : Aperitivo gentilmente offerto da Giampyer.
Video : http://www.etantonio.it/forums/varie/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1126#15214

Page: of 3 Previous Topic: Funstyle 2008 Topic Next Topic: Previsione  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.84 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000