Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Etantonio 2008
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Funstyle 2008 Topic Next Topic: Previsione
Page: of 3

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 01/03/2008 :  19:01:56  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 1/2008

Data : Giovedi 3 Gennaio 2008
Luogo : Castel Gandolfo
Direzione Vento : Scirocco
Intensità Vento : 15 - 25 Nodi
Temperatura :
Ore di attività : 2
Tavola : JP Freecarve 2002 96lt
Vela : Neil Pryde Search 5,8mq
Albero : 430 Matrix
Voto uscita : 7
Tipologia : Stecca per provare il brivido del Capostecca, ... , e altri brividi
Note : Principio di assideramento, era il primo contatto invernale con l'acqua del lago
e mi ha ricordato un pò il bagno in costume a Torbole sul Garda nel 2003, gelido,
le scarpette ci vogliono d'inverno, mi dovrò arrendere e comprarle.
Piedi nelle straps ormai in scioltezza e prima virata in velocità partendo da mure a destra.
PostUscita : Riscaldamenti al massimo in macchina, megablocco di cioccolato offerto da Giampyer e sauna scongelante in palestra.

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 01/05/2008 :  20:31:11  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 2/2008

Data : Sabato 5 Gennaio 2008
Intensità Vento : 10 - 20 Nodi
Temperatura : 11°
Voto uscita : 6,8
Tipologia : Stecca comodissima
Note : Con calma e pacatezza fiducioso che il vento non ci sia, mi sveglio e carico la macchina,
poi un messaggio di Giampyer mi allerta, stà a monta la 5,8mq, vedo in pericolo la stessa della StecClassifica,
comunico a Panettone che è già sul posto di rallentarlo.

Quando arrivo c'è il gruppo quasi folto, solo Serfer è riuscito a perdersi,
inizia la Befana anticipata, piovono regali, calzari, cappucci, mute, grazie di cuore e dopo un pò si monta,
riesco a togliere pure il trapezio a Giampyer, sleale ma efficace, col suo si dà un'alberata e perde la lente ed altro tempo,
nel frattempo si matura anche la premiazione del CapoStecca.

Dopo un pò di prove di manovre a terra da parte di Panettone siamo tutti in acqua,
il vento giacomeggia ma a tratti è piacevole come il precedente giovedi, sugli spalti Febios e Rossella a far le foto,
Forum delle grandi occasioni, il laghetto è nostro, la profezia di Armando si avvera.

PostUscita : Pranzetto in fraschetta con Rossella, Serfer, Panettone e Deep Red, pane buono e pure la mozzarellona,
ottima compagnia e panorama, la premiazione del ViceCapoStecca riscuote anche un discreto successo di pubblico.

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 01/13/2008 :  09:40:18  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 3/2008

Data : Sabato 12 Gennaio 2008
Intensità Vento : 10 - 40 Nodi
Ore di attività : 3
Vela : Art 5mq
Voto uscita : 7,82
Tipologia : Stecca da lupi
Note : Risveglio, piove, peccato, per oggi era organizzato un bel raduno del forum ad Albano,
poco alla volta i messaggi per conoscere le condizioni ed a seguire diverse defezioni,
soltanto uno si fa trovare già in viaggio verso l'appuntamento concordato, il co-CapoStecca Giampyer,
mi alzo, carico e tosto mi dirigo verso il lago, all'uscita dal tunnel l'apocalisse, piove talmente tanto che il lago non si vede,
mi dirigo verso le roccette e giunto li trovo Giampyer e Panettone in macchina a ripararsi dalla pioggia, in acqua il bambino prodigio.

L'idea che avrei è di andare, la giornata sembra compromessa, troverò il modo di riciclare la mattinata,
ma poi una fantomatica previsione di Extremist vede dal satellite che si stà aprendo, bah, rimaniamo un pò.

4 chiacchiere alle roccette con altri e poi dopo un 10 minuti di non pioggia si inizia a montare, a metà dell'opera scroscione imperioso,
ci ammutiamo, finiamo di montare e poi in acqua, raffiche imperiose, la 5mq è decisamente grande,
spesso mi trovo a viaggiare talmente veloce da decider di aprire la vela per rallentare,
curiosamente la tavola inizia a rallentare con una decina di secondi di ritardo .

Sul bordo di rientro in una manovra del genere il vento prende il sopravvento, mentre apro un pò la vela mi butta di poppa,
parto in strambata e cado, bella botta, come pure la botta sull'albero che prendo poco più tardi, coscia contro albero 0 - 1 .
Inizia a piovere alla grande, ma sinceramente non ci si fà più caso, il cappuccio lavora ottimamente, finalmente ho capito a che serve.

In occasione del primo crampo decido di uscire, smonto, e dopo poco l'ultimo diluvio che mi fracicherà definitivamente.

Stecca davvero bella ed estrema, la mia prima con la pioggia.

PostUscita : Merenda in fraschetta con Panettone e Stefano, sfoggio i pantaloncini corti della palestra,
gli unici che mi eran rimasti ancora asciutti dopo l'ultimo scroscione,
ci portano un mare di porchetta, si farà fatica a digerire, siamo costretti a bere del buon vino per farla scendere ,
nel frattempo in acqua altri surfisti, il vento sembra aver un pò girato ma è sempre fortissimo.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=833&whichpage=3#10970

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/03/2008 :  15:03:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 4/2008

Data : Domenica 3 Febbraio 2008
Intensità Vento : 16 - 28 Nodi
Tipologia : Stecca inaspettata
Note : "Vi pozzate ??" è il messaggio di Febios col quale mi sveglio, quanto basta per incuriosirmi,
uno sguardo alle previsioni e lo scirocco che ieri era dato per scomparso invece a sorpresa è ritornato, 18 nodi alle 9 del mattino,
bene, avverto, carico, parto, 20 minuti e son li,
c'è Extremist che misura il vento, 5,8mq sentenzia, lo copro, se potessi la porterei già montata da casa tanto alla fine è quella.
Monto davvero velocemente, mi riprometto di far due orette ed esser a casa per pranzo, riesco a batter addirittura Extremist in questa fase,
con Febios non c'è sfida, arriva un pò più tardi e perde un pò di tempo nei preliminari.
18 nodi a dire poco, le raffiche sono forti anche se non come nell'ultima stecca, l'impressione è che sia anche più costante.
Faccio dei bei bordi, ho l'impressione di non essere veloce ma credo sia soltanto un'impressione dovuta al cappuccio che rende tutto un pò più ovattato.
Sperimento inusitati dislocamenti del peso, niente male, stò affinando la planata o quantomeno il controllo della tavola
specie sui piccoli saltelli che il lago offre in queste condizioni.
Provo soltanto un paio di virate e non mi riescono, su questo si c'è da insistere.
Verso mezzogiorno il vento si affloscia, mi fa gioco, smonto e mi metto a fare qualche foto
mentre Febios ed Extremist riescono a strappare ancora qualche planata.
PostUscita : Nella pausa Extremist ci delizia con un'altro dei suoi aneddoti, l'immenso norvegese di Vieste .
Ahhhh finalmente CapoStecca solitario !!!

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=862&whichpage=2#11222

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/10/2008 :  19:53:11  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 5/2008

Data : Sabato 9 Febbraio 2008
Luogo : Golfetto (Trevignano)
Direzione Vento : Grecale
Intensità Vento : 15 - 35 Nodi
Temperatura :
Voto uscita : 7,26
Tipologia : Stecca regolare
Note : Risveglio faticoso, confido in Giampyer, è già sveglio e diretto al golfetto, gli chiedo di avvertirmi sul vento,
è da 5mq sentenzia verso le 9, carico in fretta e mi dirigo sul posto, arrivo e Panettone ancora combatte con la vela da 5,4mq scende alla 4,5mq.
Spinge forte, raffiche tempestose, Giampyer e lui tentano, poi tocca a me,
con la solita fortuna (...windsurfistica) che mi accompagna in questi primi mesi del 2008 il vento cala e diviene gestibile quanto divertente,
l'atmosfera del Golfetto è sempre spettacolare, sole in faccia, acqua piatta, una accogliente rotonda oggi tutta dedicata al windsurf.
Si han notizie di Serfer che dovrebbe venire per un sopralluogo, poi desiste, così come il vento,
a mezzogiorno cala e si riduce a poche raffiche comunque impetuose,
il tempo di cambiarsi, dare una bomata alla Punto seminuova col rig in balia del vento, smontare,
vedere Panettone girare intorno curioso a dei ragazzi che parlavano di una particolare manovra e poi ritorno a casa per pranzo,
stecca di gran regolarità, bella.

PostUscita : Ennesimo test fallito sul problema del raffreddamento della Punto, sosta Nomentanea.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=875&whichpage=1#11331

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/16/2008 :  21:30:34  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 6/2008

Data : Sabato 16 Febbraio 2008
Luogo : Sant'Agostino Paesello
Direzione Vento : Grecale
Intensità Vento : 20 - 28 Nodi
Temperatura :
Voto uscita : 7,26
Tipologia : Stecca Saporita
Note : La sveglia di Giampyer quest'oggi annuncia il suo forfait per febbre,
la punta con Panettone alle 8 invece è rispettata, minuto + minuto - ,
cerco di riproporre il golfetto ma alla fine giustamente si sceglie Sant'Agostino, appena 1 ora per arrivare, di Corsa .

C'è soltanto uno al Paesello, è già pronto ma non si fida, aspetta altri per entrare, noi ce ne andiamo a dare un'occhiata allo spiaggione,
atmosfera molto bella ma forse troppo da terra, torniamo al Paesello.

Si monta di tutto, il primo entra con la 6,3mq, il secondo 10 minuti dopo entra con la 4,5mq, volano entrambe !!

Opto per la 5mq (...manco a dirlo) , mi trovo bene, quasi subito il vento scende ma pochi minuti e reinizia a spingere e sarà cosi sino a tardi.

Piccola sosta a godersi il sole, bere il the caldo di Marco e mangiare il cornetto di Leroy e poi ci ributtiamo in acqua per gli ultimi bordi.

E' un pò più forte, faccio fatica a recuperare, finisco vicino alla Punta ma fa niente, rientro a piedi e faccio ancora un bordo.

Complessivamente entra soltanto una virata e provo inutilmente una sola strambata,
tuttavia la paura di questo posto è stata esorcizzata e magari la prossima volta sarà più semplice far progressi.

PostUscita : Panino con l'hamburger e Peroncino al Bar Mosconi,
gentilmente offerto a me e Messer Savonarola dall'illustrissimo et reverendissimo Sor Panettone .

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=880&whichpage=3#11437

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/16/2008 :  20:18:21  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 7/2008

Data : Sabato 16 Marzo 2008
Luogo : Sant'Agostino Spiaggione
Direzione Vento : S
Intensità Vento : 15 - 20 Nodi
Temperatura : 15°
Voto uscita : 5,25
Tipologia : Stecca Amarcord
Note : Mi ricordavo di non aver simpatia per lo spiaggione di Sant'Agostino, bello, bei colori, quando c'è il sole,
ma qualcosa mi faceva storcere gli zigomi, soltanto a casa, nel rimettere a posto le cose bagnate ho ricordato,
e si, perchè stavolta mi son dimenticato laggiu il trapezio, come tempo fa mi dimenticai sempre li il boma di Serfer,
... , e dire che mi son pure fatto il giretto di sopralluogo prima di ripartire, ritrovando peraltro il piede d'albero, vabbhe.

Il vento giacomeggia, è molto inferiore alle previsioni e tutt'altro che costante, soltanto raramente riesco a trovare la planata, e l'assetto forse mai.

Unica nota positiva della giornata è che ad un certo punto decido che ste cimette sul trapezio non mi rendono giustizia, le sposto indietro,
ci avevo già provato tempo fa ma con pessimi risultati, ma è passata acqua sotto la tavola da allora, ci provo e tutto sommato non va malissimo,
peccato non riesco a trovare la folata giusta per affermarlo con convinzione.

In acqua scambio due chiacchiere con Re Leone aspettando che il vento arrivi anche verso terra dove noi ci alleniamo con le onde ,
anche lui mi chiede della Sardegna .

Giornata piacevole sotto il punto di vista persone, si rivede il Ninja con la sua tavola a fettine,
Corradino al rientro con la tavola nuova ma i kili vecchi (... parlo io !!) e la coppia di giudei venuti a bissare.

Mentre smontiamo rivedo lo spiaggione che mi piace, silenzio, acqua piatta, l'ombra delle nuvole a incupire il giusto ed il vento teso ma non fortissimo,
gli ultimi windsurf corrono veloci come pennelli sull'acqua a disegnar traiettorie, ma per noi è ora, andiamo.

PostUscita : Piadina che se la fa mi madre gliela tiro appresso e birretta al Bar Mosconi.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=916&whichpage=5#11897

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/22/2008 :  08:54:30  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 8/2008

Data : Venerdi Santo 22 Marzo 2008
Luogo : Trevignano
Direzione Vento : Libeccio
Intensità Vento : 16 - 22 Nodi
Temperatura :
Trapezio : Tribord Wave Pro 2008
Voto uscita : 7,00
Tipologia : Stecca Amarcord
Note : Incontro con Febios alle 11 a Trevignano, avvistato un barbiere e constatato il poco vento mi stavo quasi per intrufolare a dare una potata,
poi desisto e subito si ha un miglioramento della situazione vento,
nel giro di pochi minuti con Febios misuriamo il passaggio da un vento di fondo di 12 nodi ad un vento di fondo di 16 nodi,
è ancora presto per entrare ma inizio a montare fiducioso, Febios intanto ingurgita di tutto per riscaldarsi, in effetti è freddino, strana libecciata ci attende.

Entro in acqua ed il primo bordo è floscio, esco, nel frattempo è arrivata un pò di gente, anche Panettone, il vento rialza e mi ributto dentro,
è bello e costante, però mi devo fermare ancora, la chiave che avevo messo dentro la muta mi si è piantata nell'ombellico ... tosta recuperare.

Recuperare è proprio la nota dolente oggi, la ridotta galleggiabilità del lago, il boma spostato più in alto a conseguenza del nuovo trapezio,
insomma non recupero agevolmente, anzi nell'ultimo bordo, ormai stremato,
son costretto a farmi uscire una partenza dall'acqua dopo n tentativi di recupero non riusciti.

Il trapezio a fascia è abbastanza comodo in fase di sgancio, ma forse si sgancia anche troppo facilmente,
probabilmente sarà necessaria qualche martellata ben assestata,
per l'assetto qualche doloretto sulla schiena ma per il resto non avverto sconvolgenti variazioni dovute al trapezio.

Dopo 3 ore mi arrendo, trovo a terra Febios indaffarato tra barrette al cioccolato e fotografie in stile voyeur (... dietro l'albero per ripararsi dal vento).

PostUscita : Birretta e pizzetta rossa a bordo spot con Panettone guardando le strambate.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=924&whichpage=2#11959

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/06/2008 :  15:34:15  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 9/2008

Data : Venerdi 4 Aprile 2008
Luogo : Vigna di Valle
Direzione Vento : Tramontana
Intensità Vento : 15 - 22 Nodi
Temperatura :
Voto uscita : 7,00
Tipologia : Stecca alla Vanoni
Note : Provo a organizzare questa uscita col desiderio di riacchiappare Panettone in classifica,
inaspettatamente Corradino mi avalla la proposta e poi a sorpresa ancora sbuca fuori dall'ultima curva Panettone,
giustamente, le previsioni eran davvero belle.

Sul posto il vento è invece un pò meno del previsto, ma giungo nella consueta pausa pranzo della tramontana,
più tardi verso le 16 entrerà in maniera decisa e costante.

Un Corradino indeciso alla fine si butta sulla 6,4mq mentre io scelgo la 5,8mq che a dire il vero non mi sembra mai troppa,
forse soffro di insensibilità dovuta ad ignoranza surfistica.

Di questa uscita apprezzo molto il fatto di poter far bordi su bordi, giocare con le onde ed il tutto sempre rigorosamente in sicurezza,
si tocca praticamente sempre, ed oggi era proprio quel che mi ci voleva.

Stecca densa di emozioni che si conclude quando stremato verso le 5 decido di uscire,
smonto e poco dopo riesco in maniera involontaria quanto colpevole a far atterrare la vela di Panettone
(... a inizio giornata definita come quella che je piace de più) su un prodigioso filo spinato
dove poco prima si era adagiata anche la vela di BassMan, ... , qualche buco geometricamente piazzato, molti sensi di colpa,
qualche adesivo e poi si va a mangiare qualcosa al bar a Anguillara.

PostUscita : Birretta e patatine al bar progettando la doppietta dell'indomani.
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=5&TOPIC_ID=931#12057

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/07/2008 :  11:16:17  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 10/2008

Data : Sabato 5 Aprile 2008
Luogo : Campo di Mare
Direzione Vento : Maestrale
Intensità Vento : 15 - 25 Nodi
Temperatura : 13°
Ore di attività : 1,5
Voto uscita : 7,40
Tipologia : Stecca puntuale
Note : L'erbetta di Campo di Mare, fa già primo maggio,
arrivo verso le 15:30 mi accoglie una ragazza che mi saluta e mi bacia, solo alla distanza di 2mt mi disilludo, niente rimorchio, è Rossella.
A sorpresa sono infatti presenti anche Serfer e Wasm oltre a Corradino, Panettone e Deep Red.

Non c'è vento, Deep vorrebbe entrare ugualmente, facciamo fatica a fermarlo, c'è tanta gente,
chi ha montato, chi ha smontato, ma tutti velatamente ottimisti.

Alle 16:30 l'ottimismo viene ripagato, entra il vento, prima modesto,
il tempo di montare e poi diviene deciso e costante, magnifici colori come al solito.

Faccio poco più di un'ora per via di un impegno susseguente e della stanchezza davvero forte,
provo giusto un paio di strambate con scarsi risultati, osservo bei vagoni di onde, più di 1 metro.

Ancora scarso il feeling col trapezio a fascia che mi sale in maniera indecente, forse è grande.

PostUscita : Smonto in compagnia di due 80enni che su una Panda verde guardano il mare
e lo spettacolo dei windsurf ascoltando musica lirica coi finestrini aperti. That's life !

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=941

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/20/2008 :  22:57:53  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 11/2008

Data : Sabato 19 Aprile 2008
Direzione Vento : Ostro
Intensità Vento : 5 - 24 Nodi
Temperatura : 18°
Ore di attività : 2,5
Voto uscita : 6
Tipologia : Stecca di mezza manovra ed abbronzatura
Note : La notizia che Serfer dava buca un pò mi ha risollevato,
la prevista trasferta a Sant'Agostino la sentivo un pò troppo pesante.

Castel Gandolfo è sempre piacevole, già in prima mattinata un messaggio di Febios annunciava buone cose,
lo sento subito prima del tunnel che porta a Castel Gandolfo, "il vento qui stà entrando " mi dice,
attraverso il ponte e vedo una bonaccia non troppo inaspettata,
su un pattino un uomo fiducioso misura il vento sperticandosi il braccio e gustando con piacere ogni singola raffica.

Il gruppo si compatta, io Febios e Profondo Rosso, decidiamo che oggi sarà comunque stecca,
e nello stupore degli astanti montiamo, ciascuno la vela + grande in dotazione.

Provo manovre ma più che altro saggio la tenuta fisica tutto sommato buona,
la muta lunga è ancora da prediligere sebbene il sole sia davvero amabile ed a fine giornata mostrerà i suoi effetti.

Tre ore inframmezzate da una sosta comprensiva di due chiacchiere con tedesca forse datata ma sempre foriera del fascino della straniera,
surfista ed anche a buoni livelli a suo dire, due chiacchiere e poi si dissolve.

Nella seconda session il vento sembra aumentare, l'uomo di Latina che avevo sinora rapito con le mie manovre si convince a montare,
ha una 6,2mq, lo vedo male, fa due bordi e poi si riferma tutto.

Pochi progressi ma uscita comunque importante.

PostUscita : Rosetta col salame rosso, birra e sole a riscaldabbronzare[/yellow]
Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=959#12312

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/28/2008 :  09:48:47  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 12/2008

Data : Venerdi 25 Aprile 2008
Intensità Vento : 13 - 18 Nodi
Temperatura : 20°
Vela : Challenger Bash 6,6mq
Albero : 460 SerferEx
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca di test
Note : Partenza al solito dopo pranzo, arrivo bollente sul posto, la Punto nell'ultimo tratto torna a segnalare problemi,
forse per i 150 di media, bah, in spiaggia un capannello con Panettone, Bassman, Corradino, Rodolfo e consorti,
Deep Red intento a indossare la sua muta da supereroe.
La sceneggiata a Castel Gandolfo della settimana precedente sortisce i suoi effetti,
Deep Red mi cede la Bash 6,6mq , mi interessa vedere se si riesce a manovrarla se montata sul 96lt,
a fine giornata il test sortirà risultati positivi, si può passare a cercare vele analoghe sul mercato.
All'inizio vento moscio, però alle 5 del pomeriggio puntualmente entra,
Panettone non cede, monta ed entra, non lo sento cantare "... scarpe rotte, bisogna andare avanti",
però va come un treno, si diverte a sorpassarmi.
Corradino riesce a fare un solo bordo decente visto che mi ha prestato a me una prolunga enorme,
e non ha quindi potuto montare la sua 7mq. Due ore abbastanza intense.
PostUscita : Cena al volo e poi al Piper

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/28/2008 :  19:36:26  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 13/2008

Data : Sabato 26 Aprile 2008
Luogo : Vigna di Valle
Direzione Vento : Tramontana
Intensità Vento : 13 - 20 Nodi
Voto uscita : 7,5
Tipologia : Stecca favorevole
Note : Dopo la nottata al Piper il risveglio alle 7 è sofferto, per le 8 riesco a scender dal letto,
son quasi pronto per partire quando Profondo Rosso mi avverte di un raccordo completamente bloccato per un incidente,
mi dedico a altre faccende casalinghe in attesa che si sblocchi.

Alle 9:30 giunto il segnale parto verso Vigna ma più con l'idea di farmi una passeggiata di un paio d'ore prima di partire per il paese,
Giunto sul posto trovo un vento rinforzato, decido di prenderlo e insieme al gruppo delle grandi occasioni montiamo, presenti Panettone,
Corradino, Rodolfo, Giampyer, Profondo Rosso, Febios.

Per la cronaca spicciola Corradino mi presta una prolunga da 50cm, Giampyer il cordino, Febios l'accendino e le pinze per sagomarlo, che dire, grazie !!!

Il Panettone continua a divertirsi a sorpassarmi in velocità, durante uno di questi inseguimenti mi emoziono,
dò una bella alberata in prossimità della prua, lo stesso per lui, ma tutto illeso, bene.

Due ore davvero divertenti, sole, vento a volte perfetto, sicurezza, ondine, Giampyer galacticos, temperatura gradevole, non tantissima gente oltre noi.

PostUscita : Panino e birra al sole col gruppetto.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/03/2008 :  09:09:25  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 14/2008

Data : Sabato 2 Maggio 2008
Intensità Vento : 13 - 20 Nodi
Temperatura : 20°
Ore di attività : 1
Vela : Neil Pryde Search 5,8mq & Art 5mq
Voto uscita : 6
Tipologia : Stecca distruttiva
Note : La giornata era iniziata davvero bene, risolte un paio di beghe, due fusilli a casa e poi partenza per Campo di Mare,
appena arrivato trovo Panettone quasi pronto, vado a mare ed il colpo d'occhio è bellissimo, bei colori, bel sole,
tanti windsurf volano sull'acqua, potrei divertirmi anche soltanto a riprenderli.

Monto la 5,8mq, saluti a Rossella e Serfer giunti nel frattempo e via in acqua.
Primo bordo, non mi trovo, non prendo il vento bene, per prenderlo poggio un pò, ahie, casco sulla vela, vabbhe, niente di rotto.

Riparto, altro bordo, stesso problema, non prendo il vento bene, poggio un pò, arieccoce, ricasco sulla vela, ammazza resistenti queste NP,
provo a ripartire ma vedo che una stecca flette troppo, solo ora mi accorgo di aver rotto il ferzo centrale ... rotto ??
diciamo massacrato, da parte a parte.

Lentamente torno a riva, sotto lo sguardo attento del Panettone, monto la 5mq e dopo appena un'ora sono di nuovo in acqua,
nel frattempo il vento era calato e vabbhe, provo qualche manovra.

PostUscita : Panino rosselliano e birra con Serfer, Rossella e Panettone.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=977#12576

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/26/2008 :  11:26:36  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 15/2008

Data : Sabato 17 Maggio 2008
Luogo : Sant'Agostino
Intensità Vento : 18 Nodi
Temperatura : 22°
Ore di attività : 1
Vela : Simmer ZeroFive 6,4mq
Albero : 460
Voto uscita : 6,5
Tipologia : Stecca di test
Note : Il vento delle previsioni sembra smosciarsi al mattino,
quando arrivo verso le 11 però mi sembra sufficiente a testare la nuova Simmer 6,4mq , la monto,
sta in ottime condizioni e come vela mi sembra molto maneggevole.

Il vento inizialmente è insufficiente e tutti sono a riva,
poi entra una bella raffica che mi porta a planare da solo su un'acqua praticamente piatta, dopo poco entrano tutti.

Ancora un'oretta alla ricerca di planate e poi verso le 13 smontiamo per
andar a prendere il traghetto per la Sardegna.

PostUscita : Traghetto per Olbia.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=987#12902

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 05/26/2008 :  11:43:01  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Uscita 16/2008

Data : Domenica 18 Maggio 2008
Luogo : Coluccia
Intensità Vento : Nodi
Vela : Simmer ZeroFive 6,4mq
Albero : 460
Tipologia : Stecca scudetto
Note : Il ritorno alla Coluccia dopo le disavventure dell'anno precedente è necessariamente timoroso,

provvedo comunque a diffondere in tutti il timore della zecca.

In acqua si plana abbastanza semplicemente nonostante siam dovuti ricorrere a vele grandi.

Bordi fino alle 15 e poi in spiaggia a mangiare e sentire l'andamento dell'ultima di campionato,
curioso l'annuncio a Rodolfo del goal dell'Inter circa 30 secondi prima che avvenisse.

Dopo lo scudetto dell'Inter rientro in acqua fino a tardi per provare strambate e virate sostenuto da un buon venticello.

PostUscita : Aperitivo di saluto a Carla e Mariangela che partono.

Video : http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?TOPIC_ID=992

Page: of 3 Previous Topic: Funstyle 2008 Topic Next Topic: Previsione  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.56 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000