Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 Il Regno dei Sogni
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: le vite degli altri Topic Next Topic: Cetto a Lampedusa
Page: of 3

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 07/26/2007 :  16:47:30  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Apple Inc., formerly Apple Computer, Inc.,
incorporated on January 3, 1977, designs, manufactures and markets personal computers and related software, services, peripherals and networking solutions. The Company also designs, develops and markets a line of portable digital music players

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/27/2007 :  12:03:28  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Celgene Corporation (Celgene), incorporated in 1986,
is an integrated biopharmaceutical company primarily engaged in the discovery, development and commercialization of therapies designed to treat cancer and immune-inflammatory-related diseases through the regulation of cells

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/23/2009 :  23:00:30  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
A distanza di 1 anno e mezzo in cui finanziariamente è accaduto molto è interessante vedere che Celgene regge ancora alle bordate quotidiane che arrivano sui listini, che valga davvero come azienda oppure ancora regge la legge della derivata supportata dalla psicologia di massa ?
Contrastata Apple, ma ha la colpa di essere divenuto un titolo troppo appariscente

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/28/2010 :  12:41:39  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
Apple Inc., formerly Apple Computer, Inc.,
incorporated on January 3, 1977, designs, manufactures and markets personal computers and related software, services, peripherals and networking solutions. The Company also designs, develops and markets a line of portable digital music players

Originally posted by etantonio - 07/26/2007 :  16:47:30

Continua ad essere il titolo esempio della "tecnica della derivata"

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/17/2012 :  07:36:53  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Rispetto alla prima segnalazione del 2007 è triplicato in anni che definire di m...a è andarci leggeri, peccato che non ci ho messo neppure un euro

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 02/18/2012 :  10:47:18  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Eppure pensavo che dopo la dipartita avesse un calo drastico! .. Ho letto intorno alla figura di jobs e quanto la ripresa della apple dipendesse da lui .. sono fortemente convinto che non le azzeccherà tutte come faceva prima!

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/18/2012 :  16:30:52  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Si anche io ho l'impressione che al primo passo falso la derivata invertirà il segno pesantemente. Per ora il titolo è spinto dai fondamentali... ereditati e difficili da sostenere

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/20/2012 :  09:24:58  Show Profile  Add panettone to Buddylist
non mi dite che credete davvero che un colosso del genere esiste e si regge grazie al genio creativo di un simpatico squattrinato arrivato all'apice del successo? S.J. era un icona. Punto.

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 02/20/2012 :  17:03:17  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Secondo me era molto più che un icona ! Aveve delle idee ben precise su come mandare avanti un azienda e molto si parla della sua ricerca della perfezione sul prodotto anche, talvolta, a scapito dei costi ... adesso probabilmente anche Apple si allineerà alle logiche delle imprese che difficilmente scapiteranno sul profitto per un prodotto migliore ... Di lì in poi .. il passo è breve !

Non è un colosso .. è un azienda con 2500 dipendenti di cui 1500 lavora negli apple store! .. Adesso forse diventerà un colosso monolitico...

----------------------
J. Conrad
----------------------

Edited by - corradino on 02/20/2012 17:04:36

Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/20/2012 :  21:19:54  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
A mio parere Apple non ha nulla di speciale,
almeno ora, ma non perchè è venuto a mancare il fondatore,
Si può essere geniali e fare navigare bene sul web, ma allora che vogliamo di dell'inventore della ruota tonda e non quadrata?
Credo che alla Apple han fatto bene il loro lavoro, ma da qui ad esser geni ce ne passa.
Quanto ai risultati borsistici Serfer lo sà bene come la penso ma ancora non ce vole crede,
è psicologia di massa, per ammazzare questo trend di Apple ci vuole altro che una pallottola d'argento,
mi capitò di comprarle intorno al 2000 per creare il castelletto, dovetti venderle perchè feci il botto su un altro titolo,
occhio e croce ora valgono 10 volte più di allora, se non le avessi vendute credete che qualcuno mi convincerebbe a venderle ora basandomi su argomentazioni di analisi tecnica?
Che si possa fermare e rimanere stabile si, può capitare, nulla è infinito, ma crollare a lungo termine non penso sia facile considerando i milioni di azionisti,
ma sono solo opinioni pe chiacchierà.

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 02/21/2012 :  08:14:06  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
io so ignorante . ma non credo che il numero degli azionisti sia un indice da tenere in considerazione .. al massimo la qualità e l'esposizione degli azionisti principali!

----------------------
J. Conrad
----------------------

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/21/2012 :  15:56:16  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
questa è la mia analisi, i possessori di i-phone di questo sito non si offendano.
apple sta in piedi grazie alla moda che è riuscita a creare intorno ai suoi prodotti.
le capacità di un i-phone le conosce, le apprezza e le utilizza meno del 20% dei suoi possessori. il restante 80% usa l'i-phone per telefonare, giocare e per scrivere su facebook che sta cacando è che è un po' lenta... oggi con 50 euro hai un telefono che fa tutto questo.
altra cosa, apple ha questo trend positivo solo perchè ha sfornato negli utlimi anni un modello dietro l'altro. i suoi prodotti sono principalmente acquistati da persone che se non hanno l'ultimo modello non riescono a dormire sonni tranquilli. quindi fino a quando riusciranno a mettere sul mercato prodotti con un gadget in più rispetto al precedente possono vivere sonni tranquilli.
con questo non voglio dire che i prodotti apple non valgono ma che sono molto sopravalutati.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member

Member Rated:

Posted - 02/21/2012 :  17:37:22  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Posso dirti che le persone che hanno un iphone riescono tramite la semplicità di utilizzo di tali smartphone ad utilizzare qualcosa in più ... con un cell da 50 euro hai un telefono che NON fa tuto quello con facilità e fruibilità che non sono aspetti da poco.
L'iphone ha fatto come Windows .. ha portato internet nelle tasche degli utenti come windows lo aveva portato nelle case.

Secondo me senza il suo fondatore che era molto molto attente a tanti particolari del suo prodotto la concorrenza si avvicinerà all'iphone mentre l'iphone non farà più i salti di "superiorità" che faceva prima.

----------------------
J. Conrad
----------------------

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/21/2012 :  17:59:46  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
Apple è riuscita a passare da brand di nicchia per la grafica e l'audio ad una distribuzione di massa non immaginabile e questo è merito senza dubbio di SJ.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 02/21/2012 :  18:55:24  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Secondo me è un po' tutto quello che dite messo insieme.
Il fenomeno iPhone in particolare è nato con una grandissima opera pubblicitaria che faceva leva su caratteristiche anche abbastanza banali. Il primo iPhone non era nemmeno 3G e nonostante questo è riuscito a sfondare. Non è senz'altro merito delle sue caratteristiche tecniche che si sia diffuso così tanto quel modello.
Apple ha costruito il suo brand in passato come prodotto d'Elite, anche sfruttando l'insoddisfazione degli utenti nei confronti di Microsoft (che le ha dato una gran mano)
Dopo questa partenza un po' "critica" a mio avviso dal punto di vista imprenditoriale, la decisione di puntare all'usabilità è stata la carta vincente dell'iPhone.
La diffusione enorme è dovuta al fatto che "funziona" bene e facilmente. L'iPhone fin dall'inizio non fa "tante" cose, ma le fa bene, tutto quello che gli fanno fare è in grado di farlo, dando all'utente l'impressione che non abbia limiti.
L'usabilità rispetto a un altro smartphone sta proprio in questo: ci sono android molto più potenti, ma fanno le cose peggio: icone più piccole, touch meno reattivo.

Io ho avuto 3 smartphone e l'iPhone è il primo che mi ha consentito di scrivere su questo forum in maniera "semplice" e piacevole.

La diffusione e la moda poi hanno aumentato l'offerta legata al dispositivo (le app) e gli hanno dato linfa vitale: è un telefono che evolve nel tempo anch grazie agli sviluppatori che sono tantissimi. E le app sono di qualità perché anche un minimo "cotrollate".

Tutto questo fa la fortuna del dispositivo che fa della semplicità e della piacevolezza di uso la sua forza.

(scritto dall'iPhone)

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 02/21/2012 :  20:19:11  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Io non ve capisco o forse nn ve voglio capì,
se SJ è un genio dei nostri tempi alla stregua di Leonardo da Vinci,
solo perchè ha capito che se fai le cose che si usano facilmente è meglio (.. concetto da massaia che mia madre come tante altre donne hanno comunque ben radicato)
bhe, se aver capito questo significa esser geni, che sia genio allora pure l'inventore della carta igienica a strappo.

l'apple di borsa c'entra solo ultimamente con l'Iphone ma il trend consolidato al rialzo inizia nel 1987 su per giù, cosa facevano?

http://apple2history.org/appendix/ahb/ahb4/

Il Macintosh che era diverso dai pc normali in maniera gretta per il processore e a dire dei soliti per l'usabilità,
ma credo che il trucco fosse di farlo pagare più di un pc normale cosi gli etantoni del tempo finiron per pensare che fosse superiore come prestazioni e si creò il mito.

Page: of 3 Previous Topic: le vite degli altri Topic Next Topic: Cetto a Lampedusa  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.23 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000