Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 Sabato 31 Marzo 2007
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: golfetto domenica Topic Next Topic: Sabato e Domenica 24-25/3  

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 04/01/2007 :  09:55:37  Show Profile  Add reporter to Buddylist
Stavolta le decisioni lasciavano poca scelta,
Vindicio era inevitabile, o al più Bufalara, un gruppetto di facinorosi del windsurf punta sulle calme acque di Vindicio, magari sperando in un termico di supporto.
Appuntamento alle 10 a Frosinone, arrivano Giampyer e la V40 con Ninja ed Etantonio, (...macchina spettacolare, si carica in 5 minuti),
Serfer è già li che dorme in macchina ormai da 12 ore, Panettone incredibilmente si trova non molto distante nonostante sia reduce da un trasloco, si trova sull'autostrada a Fiuggi ( ) .
Giampyer non riesce a staccarsi dalla nuova tavola

Piccola colazione e poi si parte, in autostrada fino a Cassino e poi giu verso Formia, all'arrivo il marocchino all'ultimo semaforo è di poche parole, "rallentate, non c'è vento." , Serfer abbocca e fa tappa da Zi Anna , ma Panettone e Giampyer non ci cascano, dopo un sopralluogo in un negozio di prodotti ittici convincono il gruppo a dirigersi sullo spot.

C'è bonaccia e non c'è la direzione, sembra quasi uno scirocco, l'amico di Ninja alla BUfalara comunica che li son 14 nodi, 5 minuti dopo comunica che i surfisti si stanno spostando più a sud, ne approfittiamo per far dei panini nel vicino "Antichi sapori" ... (... ricorda un pò l' "Antica Cioccolateria" sorta dal nulla a Villetta Barrea nel 2006).

Cè spazio per dare un'occhiata alle tavole, e a un confronto dagli esiti incerti tra la Starboard Carve 111 di Giampyer e la Starboard 104 di Panettone.

Serfer mostra le ochette ed inizia la danza, in 5 minuti Vindicio passa da 4 nodi a raffiche da 24 nodi, acqua piatta

Il vento ora è un bel maestrale, presto in acqua numerosi windsurf, è davvero iniziata la festa e ce ne sarà fino alle 18.
Etantonio si intrattiene a far foto, la prima alla cartiera militare di Gaeta

Poi a Serfer e alle sue strambate ormai perfette

La starboard di Giampyer che lo attende con ansia ...

E finalmente il varo ...

Panettone non gradisce essere immortalato, ma come se fa ...

E Ninja dopo aver montato l'unica pinna con il bulloncino finalmente entra in acqua

Rotti gli indugi anche Etantonio entra in acqua e da luogo ad una interessante Session di test su assetto in planata (... o quasi) e prove di avvicinamento alle streps, buone un paio di partenze dall'acqua, ottimo vento.

Ore 16:30, Panettone smonta, la donna lo aspetta, Giampyer ha problemi simili ma è l'ultimo ad uscire dall'acqua, gasatissimo per la nuova tavola.

Panini, si smonta, bella giornata di sole e vento, gelato ad Itri e poi via.

Reporter

( ... il vento nella penna )

Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator 

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 04/01/2007 :  16:06:06  Show Profile  Add panettone to Buddylist
mi unisco :
partenza con l'admin
[URL=http://imageshack.us][/URL]
poi con il maestro
passando per me medesimo
fino a ninja de stile
me manca il sor giampy ma lui fa windsurf d'altura e immortalarlo rimane sempre difficile
bella pe voi!

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 04/01/2007 :  18:13:59  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Questa volta lo devo dire: Vindicio ha stupito anche me.
Le sensazioni sono state nell'ordine:

- delusione: appena arrivati niente vento planabile
- sconforto: arrivati sullo spot notiamo addirittura una leggera brezza da levante (dico levante! dalla parte opposta a quella prevista!!)
- diffidenza: il local Francesco Overpower dice "ragà fidatevi, alla Bufalara ci stanno 14 nodi, qui entra tra un po' e pure forte!", mah
- stupore: è entrato! e pure bello forte, tant'è che ho subito deciso di montare la 5.7!

ero abituato a passare dalla bonaccia estiva a 18 nodi in pochi minuti in estate, ma addirittura da levante deciso a ponente medio-forte!

Bella giornata, calda, sole, vento teso al largo, un po' meno a riva, ma il maestrale a Vindicio è così. Una sola Duck provata a riva e riuscita... in qualche modo: ma era la prima in assoluto che ho provato mure a sinistra. Per il resto giornata freeride al 100% divertente e rilassante.

Complimenti a Ninja che ormai va tranquillamente mure a dritta, nn capisco perchè non si trovi ancora mure a sinistra, forse punta un po' troppo controvento per cercare di tornare al punto di partenza (ti tocca farli un po' di metri a piedi all'inizio, è normale! ). Ormai domina la partenza dalla riva e... addirittura prova già la partenza dall'acqua: bene!!

Complimenti a Giampy e alla sua tavola nuova: davvero un ottimo acquisto, è bellissima e planantissima. Al primo bordo ci siamo incontrati e sfrecciava veramente veloce sull'acqua... poi ha deciso di povare a sfidare i traghetti per Ponza.. e le nostre rotte non si sono più incontrate , peccato!

Panettone sempre più sicuro sul suo bolide Starboard, ormai ha il pieno controllo in planata del mezzo, e quasi chiude anche la strambata: qualche ritocco ed è fatta!

E l'amministratore: io l'ho visto planare, ne sono sicuro! ero anche sicuro che avesse i piedi nelle streps... finchè lui stesso non ha confessato di averli messi solo SOPRA (!!) Ma io dico: ma "nun s'accetta"!! Che ci vuole a infilarli dentro, se già ci sei arrivato sopra!?!?
Sono sempre testimone di una riuscitissima partenza dall'acqua in condizioni di vento semi-scarso: segno che la tecnica si sta affinando .

Voto all'uscita: 8,5

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 04/01/2007 22:56:17

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 04/01/2007 :  22:33:15  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist
ma guarda questi omini come si divertono.... ma lezione alle femminucce quando la si fa?

Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 04/02/2007 :  09:46:58  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
che altro dire.. il varo del nuovo giocattolo non poteva avere giornata più bella!!!
sveglia alle 7.30, rapida colazione, carico dell'attrezzatura e poi via verso l'autostrada. la voglia di entrare in acqua era davvero tanta. arrivati a formia lo sconforto.... sigh sigh neanche un alito di vento e quel poco dalla parte opposta alle previsioni. meno male che appoggiato dal panettone abbiamo convinto il gruppo ad andare subito verso la spiaggia altrimenti lo spaghetto de "Zi Anna" ci avrebbe fatto perdere la giornata e si perchè alla fine il buon eolo ci ha fatto davvero un bel regalo: una splendida giornata di vento e sole!!

primo ringraziamento a meteo-serfer che fino ad ora non ha toppato neanche una previsione e secondo ringraziamento all'admin-eta che mi ha fatto usare la sua NP core. sarà stata la vela, sarà stata la tavola (certo non io) ma si andava davvero alla grande!!!!

note sulla tavola: vinto il timore del wood dei primi 10 minuti mi sono buttato in planatone al lasco, la tavola non si scompone mai, rimane in traiettoria senza sobbalzi anche con il choppettino, sembra di stare su un binario. il cambio di tavola è stato davvero notevole, sono cambiate molte cose rispetto ai modelli di 4/5 anni fa ma un conto è vederli a terra questi cambiamenti e altra cosa è provarli in acqua. in conclusione tavola semplice e planante, praticamente quello che cercavo.

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/02/2007 :  16:42:25  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
E l'amministratore: io l'ho visto planare, ne sono sicuro! ero anche sicuro che avesse i piedi nelle streps... finchè lui stesso non ha confessato di averli messi solo SOPRA (!!) Ma io dico: ma "nun s'accetta"!! Che ci vuole a infilarli dentro, se già ci sei arrivato sopra!?!?

Originariamente inviato da SerFer - 04/01/2007 :  18:13:59

planare, diciamo le cose come stanno, volavo
però in quel momento non me la son sentita di mettere lo zampone dentro,
come dicevo a Panettone, le poche volte che ho provato puntualmente andava a finire che l'alberata conseguente andava ad un paio di cm dalla prua, e visto che ste JP non gradiscono tantissimo stò cercando di evitare, al limite per qualche uscita mi porto pure l'Electron e lo gonfio di botte.

Comunque davvero piacevole l'uscita di sabato, da rifare, il signor vento è invitato.

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

releone
Starting Member

Posted - 04/04/2007 :  17:25:32  Show Profile  Visit releone's Homepage  Add releone to Buddylist
Ringrazio lo Zar Fabrizio - prossima new entry del Team Starboard - per aver fatto aquistare ad un altro promettente ragazzo di Etantonio uno dei migliori prodotti della linea Starboard!!!

Oramai siete sempre di più e vedrete che con le tavole Starboard diventerete ancora più bravi.

Un saluto dalla Sardegna a tutto il gruppo Etantonio!

Ray is the best !

Country: Italy  ~  Posts: 6  ~  Member Since: 03/22/2007  ~  Last Visit: 01/31/2012 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/05/2007 :  12:39:53  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Releone,
raccontaci un pò, che tavola ti piace di più, quale usi ??
In Sardegna dove sei, Porto Pollo ??
Che spot stai vedendo ??

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: golfetto domenica Topic Next Topic: Sabato e Domenica 24-25/3  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.29 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000