Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 SerFer 2011
Rating is not allowed for this topic.
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: sTe      2011 Topic Next Topic: Etantonio 2011  

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 05/05/2011 :  16:13:44  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 1

data: 19 febbraio 2011
spot: Baia di ponente - s.marinella
vento: 16 nodi
attrezzatura: JP Freestylewave 102lt, North Instinct 5.7

commento: Coordinato con il Panettone, mi faccio spiegare come raggiungere questo nuovo spot, l'unico in cui sembra essere entrato un po' di vento oggi. Mi muovo al completo con tutta la family (un evento) e all'arrivo il vento un po' moscetto mi fa deridere da mia sorella: "ma dove andate? vi danno un premio?"
E il premio ce l'hanno dato: mentre loro si pappavano di tutto in trattoria fronte mare Eolo ci regala sempre più spinta fino ai fatidici 15 nodi. Péer un'oretta e poco più spinge bene e si plana senza fatica.
Lo spot è caruccio: da WNW si distende bene e il chop è ordinato, il praticello per montare è una sciccheria, forse c'è giusto non troppo posto per le auto che vanno alternativamente lasciate lungo l'Aurelia, poco male.
Compagni di spot Panettone e Giampy, anche se con quest'ultimo ci scambiamo solo un saluto da lontano...

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 05/05/2011 16:15:16

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 05/17/2011 :  07:49:22  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 2

data: 14 Maggio 2011
spot: Spiaggione di S.Agostino
vento: 12-16 nodi

commento: Il week-end prevede finalmente un po' di vento da SE, oggi meno di domani, ma io non ho alternativa e con Rossella ci dirigiamo verso il Santo.
All'arrivo vento ben teso fino a riva da 5.7 precisa precisa. Il tempo di sistemare l'accampamento e monto per entrare. I primi bordi ben plananti e distesi, i colori sono da favola con mare azzurro intenso e sole pieno.
Dopo un'oretta si buca un po' e si va a tratti.
Un salito a Francis e family che ho conosciuto con l'occasione

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/13/2011 :  07:23:18  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 3

data: 12 Giugno 2011
spot: Campo di Mare
vento: 15-20 nodi
attrezzatura: JP Freestylewave 102lt, NP Core 5.1

commento: Cominciamo con una bella fila sull'Aurelia... un incidente!
Lo strazio è ripagato all'arrivo: vento tesissimo, tanto da indurmi a montare la 5.1 e rimpiangere la tavola piccola. Appena finito di montare, giustamente, cala un po' e rende la 5.7 più giusta, ma ormai è fatta.
Entro e comunque plano all'inizio un po' a tratti, poi per un bel po' molto bene, alla fine si ammoscia di nuovo. Oggi è un tira e molla che va sfruttato con riposi inframmezzati.
Alla fine soddisfatto smonto, gelatino con gli amici e rientro a COrso Francia da mia sorella: traffico non particolarmente sostenuto, l'Aurelia mi consente di arrivare dopo un'oretta.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/20/2011 :  08:58:41  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 4

data: 18 Giugno 2011
spot: Campo di Mare
vento: 16-23 nodi SE

commento: Mai stato a CdM con il SE e la sorpresa è stata grande. Il mare con set di ondine al di sotto di un metro e vento quasi giusto per la 5.7. Monto e entro: plano da subito ad ogni bordo, ma non a pieno, tant'è che piano piano scarroccio... poco male.
Si plana, si stramba si ... salta bene. Il vento tende ad aumentare e si va sempre meglio, apoco apoco comincio a ri-guadagnare mare tra un bordo e l'altro, ma mi concentro soprattutto ad andare al traverso per saltare più spesso.
Con piacere incontro lungo un bordo l'Admin di nuovo con noi... che dopo un salto atterrato male, mentre mi rialzo, mi sfreccia accanto gridando: "levete!!"
Tutto perfetto fino a quando un crampo non mi guasta i giochi, il polpaccio è dolorante e rientro a riva prima di rimanere a largo visto che la partenza dall'acqua è faticosissima.
Bella giornata!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/27/2011 :  11:06:04  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 5

data: 24 Giugno 2011
spot: Vindicio
vento: 16-20 nodi W (termico)

commento: Oggi riesco a uscire poco dopo pranzo dal lavoro e già lungo la strada del ritorno a casa mi stuzzica l'idea di un'uscita rubata...
Carico al volo e corro al mare: trovo vento disteso e decisamente termico! Una gioia per li occhi, monto e entro. Si va benissimo, senza strappi e in piena comodità.
Non ci sono rampette e mi diverto a fare duck, e a impostare l'assetto in switch.
Dopo poco meno di due orette esco e mi faccio il ritorno rilassatissimo.

Face your fears.
Live your dreams.

Edited by - SerFer on 09/19/2011 14:44:52

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/27/2011 :  11:17:21  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 6

data: 25 Giugno 2011
spot: Golfetto
vento: 15-20 nodi NNE (rafficato)
attrezzatura: JP Freestylewave 102lt, NP Core 5.1

commento: Sveglia alle 5.40, arrivo sullo spot alle 8.20. Trovo Etantonio, Corradino e Bro che montano e stranamente pochi altri. Il vento dicono che è appena entrato e io punto sull'incremento. In fondo le raffiche sono forti, ma è molto bucato.
Si va a tratti molto bene e a momenti si pascola, ci si incontra a centro golfo con tutti e si imgaggiano sfide estemporanee (a proposito, grazie ETA per le rivincite! ).
Il vento comincia a scendere di intensità e mi dirigo verso l'uscita.
Bagnetto rilassante con gli altri Etantoni e poi pizza e birra. Esco un po' sbronzo e una cifra contento

Face your fears.
Live your dreams.

Edited by - SerFer on 06/27/2011 11:19:29

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/19/2011 :  16:22:41  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 7

data: 10 Agosto 2011
spot: Lindinuso
vento: 30-40 nodi NNW
attrezzatura: JP Freestylewave 102lt, North Voodoo 4.0

commento: Ritorno a Lindinuso, che accoglie con un po' di vento di troppo.
Provo a entrare con la 4.0 ma dopo poco devo desistere: non reggo il boma, me lo strappa dalle mani e in andatura la tavola prende troppa aria e vola da sola.
Peccato, sarebbe stata una bella giornata radicale.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/19/2011 :  16:24:46  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 8

data: 11 Agosto 2011
spot: Torre Chianca (Porto Cesareo)
vento: 20 nodi NNW

commento: Spot fantastico, un paradiso turchese con colori che degradano verso il blu intenso, sabbia bianchissima.
Acqua piatta e chop fuori dalla baia, con questa direzione il mare non monta quasi per niente, ma il reef al largo promette gran divertimento in caso di SE.
Bellissima uscita, acqua calda e manovre liscissime a riva.

Face your fears.
Live your dreams.

Edited by - SerFer on 09/19/2011 16:25:27

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11/13/2011 :  20:05:19  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 9

data: XX Ottobre 2011
spot: La Giannella
vento: 10-18 nodi NE

commento: All'inizio molto bucato, ma dopo mezz'oretta si distende un po' di più e regala belle planate in una baia molto affascinante.
Bello guardare intorno e vedere solo amici etantoni in acqua!
Unica nota negativa, addio alla pluridecorata 5.7, uno spin-out finito in catapulta e il ferzo grande è andato.
Sole caldo e risate nel post uscita.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11/13/2011 :  20:15:01  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
uscita n° 10

data: 12 Novembre 2011
spot: Golfetto
vento: 16-28 nodi NE
attrezzatura: JP Freestylewave 102lt, North Voodoo 4.5

commento: Sveglia alle 4.40, piccola defajance in bagno... ma parto lo stesso. Arrivo alle 7.45 e con stupore vedo vele piccolissime in acqua. Guardo un po' come vanno le 5 le 5.3 le 4.7 e scelgo di montare molto piccolo. Nel frattempo arriva Giampy e io devo riparare in fretta una seconda chiamata insistente in camera di consiglio!
Al ritorno monto e entro.
Vento forte ma la 4.5 è PERFETTA! comoda da tenere in andature a anche sotto raffica, l'acqua un po' freddina ma la muta regge bene.
Su e giù a strambare e a imparare a non impuntarmi con le scarpette sulla tavola, peccato avrei provato altro ma l'equilibrio era difficile da trovare.
Bella uscita.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Previous Topic: sTe      2011 Topic Next Topic: Etantonio 2011  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.36 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000