Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 SerFer 2010

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
Check here to subscribe to this topic.
 
   

T O P I C      R E V I E W
SerFer Posted - 02/08/2010 : 21:02:56
6 Febbraio

Un po' grigia, un po' umida, poco planante... ma divertente uscita a Vindicio. Wasm in gran forma
Compagni di surfata: Panettone, Wasm (Etantonio s'è scordato di entrare in acqua )
15   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
SerFer Posted - 09/30/2010 : 18:41:48
25 Settembre

Dopo un'altalena di previsioni: scirocco a nord, scirocco al centro, scirocco al sud... in extremis riusciamo ad azzeccare LO SPOT, cioè l'unico che funziona oggi.
Si va al Salto di Fondi e si va in tanti: i presenti oltre a me sono Etantonio, Panettone, Corradino, Funstyle, Francis e Il Gatto (!!) e più tardi ci rggiungeranno anche Manila e Fabrizio.
All'arrivo la situazione è paradossale: tanti WS in acqua e tutti quasi fermi...
Il mare non ha ancora montato, il vento è side-off: dopo una mezz'oretta gira a W e si mette sui 15-20 nodi costanti a tratti.
Monto la 5.7 + 102lt e vado in acqua: si plana bene, si salta tanto si tiene a stento. Quando il vento calma un po' e la 5.7 diventa gestibile, riesco a saltare in alto.. molto in alto: bello!
Le prime strambate finiscono ingloriosamente: mi riaggancio in continuazione alle cimette mentre gira la vela (!), poi prendo le misure e va meglio.
Si fatica soprattutto perchè la 5.7 pesa, però si va bene.. finchè il solito dolore alla spalla non diventa un impaccio e le partenze dall'cqua fanno male parecchio.
Decido di fermarmi un po', rientrerò solo dopo mezz'oretta per un altro paio di bordi e poi uscire definitivamente.
Bella uscita al Salto di Fondi: voto 7.5
SerFer Posted - 09/19/2010 : 10:02:51
18 Settembre

Vento di Scirocco, le opzioni sono 2: mare al nord oppure lago di Albano. Per problemi di orari (pomeriggio impegnato) opto per la seconda che mi viene molto più di strada.
Come me Deep Red, alle 10 eravamo sullo spot: "era forte ma ora è calato e sta per girare e finire tutto" le frasi perentorie che si sentono dai "locals". Io penso: Boh! ma questi le guardano le previsioni o hanno la sfera di cristtallo? Poteva girare quanto glipare, ma da SW non poteva mettersi. Quindi deciso monto la 5.7 e 102lt.
Appena finito di montare il vento che a poco a poco s'era rimesso bene, ora era disteso e bello pieno (più di 20 nodi)! Entro in acqua e si plana benissimo, senza raffiche da bordo a bordo del lago. Rimango piacevolmente sorpreso dal chop del lago che a tratti è saltabilissimo, due o tre volte vado su davvero tanto. Una volta ero lì lì per provare a cazzare la vela e girare la testa.... ma ho pensato che ancora non è il caso di rischiare il collo: aspetto un po' di rimettermi in forma muscolarmente.
La resistenza invece c'è e si sente: l'allenamento 3 volte a settimana con la bici da i suoi frutti. Sono molto più lucido e vado su e giù di continuo senza soffrire per niente neanche le raffiche interminabili più forti.
La 5.7 poco meno che sovrainvelata per un'oretta e mezza diventa a poco a poco sempre più gestibile e il vento comincia ad altalenare tra ESE-SE-S e quindi comincia a bucarsi: a tratti è buono sotto le roccette, a tratti in fondo dall'altra parte... comunque si plana dappertutto con più o meno velocità finchè la spalla non mi comincia a far male un po': l'infiammazione si sente. Il vento scende di intensità e decido di rientrare soddisfatto.
Una delle poche volte che esco non per affanno, ma per stanchezza muscolare: compito per casa, ridurre l'infiammazione e cominciare l'allenamento per la potenza.
Voto uscita: 8
SerFer Posted - 09/10/2010 : 16:15:04
7 Settembre

La prima sciroccata del dopo-ferie: prevista, male ma prevista. E siccome era prevista ho sistemato l'utile e il dilettevole per essere presente al lago di Albano dal pomeriggio.
Alle 17.00 dopo aver preso l'attrezzatura sono con Rossella in riva al lago: vento quasi inesistente! Bah!
Alla spicciolata si fanno vivi Febios e Funstyle che eran lì dalla mattina e dicono che hanno planato ma a tratti e oggi era così.
Poi arriva Giampy in crisi di astinenza e proprio allora entra la prima raffica "decente". Fomentatissimo monta, io sono quasi pronto a seguirlo.
Arriva l'admin che scruta la situazione ed è sicuro: copro Giampy con la 6.4!
E io.. copro poco con la 5.7: la vela più grande che ho ormai!
Guardo per un po' l'andamento, le 6.X non planano, passeggiano, il vento non sembra aumentare.
Ero quasi sconsolato e pronto a smontare quando una raffica decisa mi convince ad entrare: non ci mette poco ad entrare meglio e dopo 5 minuti che sono in acqua rinforza tanto quanto basta per farmi entrare in planata (!! non ci avrei scommesso un euro !!). E si plana bene! tant'è che entrano strambate e addirittura saltini sul microchop del lago.
Un impegno a cena mi costringe ad uscire prematuramente.. con un po' di rimpianto.
Voto 7
SerFer Posted - 09/05/2010 : 09:07:06
4 Settembre

Si va a Campo diMare, in realtà soprattutto per una rimpatriata di fine estate, perchè le previsioni sono proprio scoraggianti.
E invece.. il vento fin dalla mattina di direzione amichevole, piano piano, con la sua calma, si alza dimezzo nodo ogni mezz'ora. Entro con la 5.7 + 102lt perchè la 6.7 è fuori uso e all'inizio passeggio e faccio qualche manovretta. Pian piano escono i veloni.. e planano. Poi Claudio con la 7.5.. e plana anche lui. Io penso "ma porca pupa! per una volta che serviva proprio la 6.7...!". Provo a planare, ci sono quasi, ma è un'agonia: pompo, entro in planata, e appena mi metto in posizione rallento e la perdo. Però passa un'altra mezz'ora e il mezzo nodo in più sistema la situazione: ora plano soprattutto al rientro sfruttando il cavo dei chopponi di campo, però scarroccio di brutto (peggio di me solo Odisseo l'admin che tenterà di tornare alla sua Itaca per tutto il pomeriggio ).
Passa un'altra mezz'ora e l'altro mezzo nodo sistema per bene le cosette: ancora un po' sforzato, maquesta volta plano anche ad uscire, e di tantoin tanto riesco anche a staccare qualche bel saltino: il chop di Campo è fantastico per questo e saltare in sotto invelatura ha qualcosa di speciale, te la godi tutta dal primo all'ultimo momento quando riatterri.
Rientro perchè cala un po' e mi preparo a smontare. Torna Odisseo e con l'euforia del momento, anche un po' per provare perchè lui con la 6.4 + 115 non riesce ad andare, mi faccio due bordi. In effetti è un vaporetto: non parte, non tira, si riesce solo a fare il punto nave e tracciare la rotta di bolina per il ritorno... a 4 nodi! Una sistematina al trim sulla riva con il proprietario e gli ultimi due bordi plano quasi dappertutto (complice anche il vento che un po' nel frattempo è aumentato).
Tanto tempo in acqua e con tanta fatica sulle braccia... esco col sole già tramontato, stanchissimo ma soddisfatto.
Stecche così me le ricordo solo ai tempi dei tentativi di mettere i piedi nelle straps!
SerFer Posted - 08/25/2010 : 12:26:35
22 Agosto

La trasferta in Sicilia non è stata foriera di stecche in WS, al mio arrivo una bolla d'aria calda s'è istallata sulla mia testa e non mi ha abbandonato se non l'ultimo giorno di permanenza. Unico rammarico non essermi mosso verso lo stratto dove una volta di passaggio ho notato che l'alta pressione ha lavorato tutti i giorni...
Uscita con maestralotto sui 15-18 nodi a Patti marina: 6.7 + 102lt planante quasi sempre ma non per molto. Dopo due orette la giostra chiude e sono costretto a uscire.
Voto 6.5
SerFer Posted - 08/25/2010 : 12:22:22
9 Agosto

Oggi a Lendinuso il vento sembra spingere di più, mi faccio convincere dalla maggioranza e monto più piccolo: 5.1 è 102lt.
All'inizio perfetta, il mare più formato di ieri mi consente salti divertenti e piccole surfatine al rientro di tanto in tanto, con strambate sui panettoni al largo e tra una cresta e l'altra al rientro.
Poi cala un po' e la vela è a volte giusta a volte piccola. Questo non riduce il divertimento, anzi mi da modo di restare in acqua a oltranza senza soffrire mimimamente la stanchezza...
Solo quando i bordi cominciano a durare troppo a causa della difficoltà a planare, e lo scarroccio comincia a innervosirmi un po', decido di uscire contento.
Ottima uscita: voto 9
SerFer Posted - 08/25/2010 : 12:19:06
8 Agosto

Lendinuso: accolti con fichi e anguria, troviamo uno spot d'altri tempi. Una piazzetta sulla quale affaccia il bar del paese e gli abitanti poco avvezzial nostro spot che guardano un po' incuriositi, ma mai scocciati.
Partenza soft con 5.7 + 102lt, lo spot offer uno scarroccio sicuro sulla spiaggia e una discreta fomazione di fetch che consente stacchi di tanto in tanto. Mare caldo e bel sole, ottima compagnia.
Voto 7.5
SerFer Posted - 08/02/2010 : 11:10:32
31 Luglio

A più di un mese dall'ultima uscita, mi ritrovo a Campo di Mare con vento NNW ben disteso e onda saltabilissima.
Il divertimento c'è, la forma ovviamente no: dopo una quarantina di minuti sono a pezzi e esco dall'acqua per bere un po'. Rientro dopo mezz'oretta e il vento è più forte, ma a poco a poco scende e la situazione si fa più piacevole.
Alla fine esco causa principio di crampo al polpaccio... meglio non esagerare.
Bella uscita dai...
SerFer Posted - 06/21/2010 : 10:04:47
19 Giugno

Era previsto e c'è stato: 25 nodi a Vindicio fino a riva.
In acqua con le 5... io con la mia fedele 5.7 + 102lt oramai siamo un trio affiatato e anche in sovrainvelatura spinta le cose vanno lisce lisce.
Credo di esser riuscito a chiudere delle strambate molto fluide, non ho ancora capito come, ma a volte riuscivo ad evitare di saltellare sulle onde che incrociavo durante la manovra, come se le tagliassi con il rail.. devo indagare meglio perchè così è davvero molto più fluida la manovra.
Sole e qualche nuvola, appena entro in macchina per tornare un acquazzone memorabile mi lava la macchina (e ce ne voleva!)
Ottima uscita!
SerFer Posted - 06/05/2010 : 14:20:50
29 Maggio

La giornata inizia con nuvole e niente vento. Dopo la gita alla Maddalena, verso le 18.30 si alzano 20 nodi a PortoPollo.. sosta tecnica a casa e di corsa a surfarsela al tramonto con Giampy e Panettone: ci voleva.
5.7 + 102lt
SerFer Posted - 06/05/2010 : 14:18:52
28 Maggio

Bel vento sui 18 nodi, con 5.7 + 102lt strambo strambo strambo... riesce la One Hand con e senza mano in acqua (manovra che volevo fare da quando ho iniziato il WS) bella soddisfazione!
SerFer Posted - 06/05/2010 : 14:16:58
27 Maggio

Si torna alla Coluccia con vento un po' più bucato. Si plana comunque con... si: 5.7 + 102lt
Ancora manove in back
SerFer Posted - 06/05/2010 : 14:15:26
26 Maggio

Unico giorno con vento previsto, SE. Murta non tradisce e la 5.7 mostra come se la cava (egregiamente) in sovrainvelatura spinta. Anche questa volta il 102lt è mio compagno di strada, sbatte un po' ma cisa fare.
Non provo granchè do nuovo, mi accontento di lavorare sulla resistenza in acqua (alla ricerca di Etantonio... ).
SerFer Posted - 06/05/2010 : 14:13:17
25 Maggio

Ancora la Coluccia a dispetto delle previsioni: 18 nodi ben distesi, approfitto con 5.7 + 102lt
Entra qualche helitack e si naviga in back
SerFer Posted - 06/05/2010 : 14:11:30
24 Maggio

La coluccia regala una bella giornata planante: 5.7 + 102lt attrezzatura all-conditions quest'anno.

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.06 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000