Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Sfoghi
 NON CAPISCO...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
 
   

T O P I C      R E V I E W
febios Posted - 07/11/2013 : 17:04:32
Accendo radio, tv, leggo giornali e sento sempre la stessa storia :
Un paese prossimo al default , una crisi così nera che non si vedeva dal dopo guerra , disoccupati giovani e meno giovani , esodati , ogni minuto chiude un 'azienda il governo non fà nulla..

Esco de casa e vedo traffico ovunque , forse un pizzico in meno rispetto ad anni passati ma sempre un traffico sostenuto ..
La sera pizzerie e ristoranti non affollati ma belli pieni..
Stabilimenti balneari non pieni ma ben frequentati (di numero )

Ma questa c.. di crisi chi ha colpito mi chiedo ?? ..Commento sicuramente superficiale perchè i numeri sono i numeri , ma francamente mi aspetteri strade semi-deserte e lo stesso per ristoranti ecc.. cosa che non è ..




14   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
febios Posted - 07/18/2013 : 18:04:00
E' Vero !!, ma uno dei motivi più importanti è stato quello di non rientrare più nelle categorie Euro 1,2,3 ecc.. per andare ovunque e con blocchi nella città , poi perchè sono egocentrico , perchè tutti te fermano :-), ultimamente pure una bella figliola.. Ho avuto già esperienze analoghe con altri scooter e mi ero rotto le balle di non poter circolare e veder svalutato il mio 2 ruote .. L'ultimo l'ho rottamato sigh!!.
Ma te dico che quando non faccio benza godo come una maiala..
Esistono anche sccoter elett usati a prezzi davvero bassi .. , il fatto che non li trovi facilmente ..
Funstyle Posted - 07/18/2013 : 14:24:52
Febios, non ho parlato di elettrico io, ci mancherebbe che metto in discussione i due diversi tipi di motori e i vantaggi e svantaggi dell'uno o dell'altro. Sono e rimango un ambientalista convinto con o senza elettrico.
Quello che volevo dire, ma forse non mi sono spiegato, che basta superare 4 tir in autostrada con la proprio auto e bersi pochi centesimi di benzina in un attimo o una accellerare durante un arancione in città al semaforo o altro...
Che tu ce l'hai con i ricchi petrolieri arabi, penso sia questo il problema, ci devi spiegare perché? te piacerebbe stare nell'harem ... ehhehe .

Rimanendo nel tema, il tuo magico nuovo scooter ha un costo indicativo di 4000e. Adesso ci sono in vendita pure scooter timpo hymco da 1850e. con le stesse prestazioni del tuo o forse meglio. Con a disposizione 2150e. di pieni chi ci guadagna di più tu o loro? a costi finale tutto incluso (manutenzione, ass., ecc..)
febios Posted - 07/17/2013 : 22:30:14
Infatti questo sistema basato su un capitalismo monopolistico stà cedendo perchè i consumi si stanno abbassando e si abbaseranno ancora di più ma non è sufficente ..

Problema : Benzina aumentata ?, perchè ? se i consumi sono a ribasso ??: semplice lo stato ci fà la cresta ed ha aumentato ancora le accise..
Soluzione : Razionalizzare l'uso dell auto utilizzando mezzi alternativi : mezzi pubblici , bici , bici pedalata ass , scooter elettrici , auto a metano, le ns belle fette.

Problema : La bolletta della corrente aumenta ?, perchè se il consumo pro- capite è diminuito causa crisi ? , la risposta ancora una volta sono le tasse.
Soluzione a lunga scadenza : Ottimizzare i consumi con lampade ad alto rendimento e basso consumo , installaz pannelli fotovoltaici.

Per Funstyle :

''Pochi centesimi di benza'' , aspetta fammi fare 2 calcoli approssimativi basici :

--Paragone tra motore elettrico 4 kw e scoppio esempio 125cc--
a) Assicurazione 50 % in meno
b) 80 km con 25 centesimi
c) nessuna manutenzione olio ecc..

Dopo quasi 6.000 km abbiamo questa situazione -->
*******
Tot scoppio 125 - ogni 6000km (30km alitro )+ manutenz olio ecc. = 360 eu +o-
Assicuraz 500
Tot 860 eu
*******
Tot elettrico dopo 6000 km = 18,75 eu
Assicuraz 200 eu
Tot 218 eu
*******
Diff 860-218 = 642 Eu

E sono stato molto impreciso a svantaggio dell'elettrico:

Fresca ....

Questo un banale esempio per dire , che una soluzione c'è sempre ... sempre..
Sono convinto pienamente che a parte le goliardie che si scrivono su questo forum , ci siano eta-persone con potenziali infiniti e fulgide menti !!! :-)
Siete convinti del contrario ?, impossibile negare se stessi :-)))













Funstyle Posted - 07/17/2013 : 10:22:38
a Febios magari solo la benza fosse rincarata ma se te guardi un poò de bollette e fai il confronto con quelle di due anni fà vedi come tutto è rincarato altro che pochi centesimi de benza...
febios Posted - 07/16/2013 : 22:06:52
E' vero, questa cazzo di metropoli non fà capire la vera crisi che è in atto . Ciò che mi avete descritto con l'amaro in bocca è la percezione reale di quello che stà accadendo , terribili le descrizioni di Giampy e di Panettone .
Sentivo stamane su radio24 che c'è l'ipotesi di una manovra a Settembre a parte il rincaro già annunciato della benzina (me tengo stretto lo scooter elettrico) giusto per piagnè de meno ..

Che angoscia..

SerFer Posted - 07/16/2013 : 16:36:31
Ieri parlando con un vicino, sapendo che ero stato a Chinciano terme un paio d'anni fa (lui ci va tutte le estati), mi ha riferito che lì la stagione è morta come mai da quando ci va: più della metà degli alberghi (e ce ne sono tanti) è chiusa, con le erbacce, abbandonati.
La strada dello shopping generalmente sovraffollata è deserta...

La crisi è arrivata
etantonio Posted - 07/16/2013 : 14:34:26
Non lo sò,
mi son sempre domandato come fanno i diversi hotel del paese a campare con 15 giorni di stagione turistica quando poi l'imu e le altre tasse le devi pagare per tutto l'anno.
bah
Funstyle Posted - 07/16/2013 : 14:27:03
Notizia drammatica c'avevamo pure magnato bene l'anno scorso e speso poco, com'è possibile?
etantonio Posted - 07/16/2013 : 14:13:03
Ha chiuso l'Art Hotel di Villetta barrea!!
Funstyle Posted - 07/16/2013 : 13:49:03
La crisi c'è ma non si vede, eccome c'è, poi a Roma è nascosta ma se guardi bene bene la trovi, a settembre lo spread vedi come si rialza, sarà molto difficile vivere in questo paese fatto di evasori, precari (53%), disoccupati, politici ladri, pensionati con 500e., carceri sovraffollate, maxi liquidazioni dirigenziali, aziende fallite, ecc...
panettone Posted - 07/16/2013 : 10:06:23
Antonio ha colto nel segno, c'è ancora una bolla finanziaria che deve esplodere, ma manca poco caro Febios, basta aspettare, secondo me a settembre si tornerà a parlare di spread. E comunque se vedi tanta gente al mare nostrano vuol dire che molti non sono partiti come qualche anno fa ma hanno ancora i soldi per andare al mare il week end, domenica a Villa Ada era deserto e sotto casa era pieno di parcheggi, già ieri pomeriggio era tornato il casino di sempre.
E comunque a proposito dei ristoranti, prova a fare due chiacchiere con chi ne gestisce uno e vedrai che non sono poi cosi' pieni, qua ormai non si trova nemmeno piu' lavoro come cameriere semplicemente perché la maggior parte dei titolari si è rimessa ai tavoli. Se vuoi capire la gravità della crisi dai un occhiata al grafico del nostro PIL, tutti i paesi europei hanno avuto un crollo nel 2009 ma noi siamo tra i pochissimi che dopo una breve ripresa ci troviamo ad un livello inferiore, insomma si prospettano tempi durissimi.
giampyero Posted - 07/16/2013 : 09:57:17
segnali di crisi:
la settimana che ho fatto in zona rodi garganico mi ha confermato quello che pensavo già, ossia che roma non può essere considerata il metro di paragone. nella capitale c'è troppa gente che sta davvero bene e fa sembrare la crisi una cosa che quasi non ci appartiene.
in puglia vedere i campeggi vuoti, diversi alberghi chiusi ed altri abbandonati, ristoranti con pochissimi tavoli occupati apre gli occhi sulla vera situazione.
francis Posted - 07/11/2013 : 22:11:37
c'è anche da dire che io la mia prima auto me la sono comprata dopo 7 mesi di stipendio (tra l'altro profumatamente pagato in quanto sotto regime di trasferta con extra per trasferta e rimborso spese totale), era una kadett diese 1.5 strausata. Vi dico anche che l'ultimo ciclo massivo e sistematico di assunzioni la SIP la fece nel '92 (giusto in tempo nel mio caso). poi nel 96/97 assunsero un pò di diplomati/laurati e poi solo raccomandati.
Ora vedi giovani appena patentati che hanno già una macchina nuova comprata dai genitori!
Quindi oltre a quanto detto da Etantonio, stiamo anche campando di rendita (almeno per molti è così)
etantonio Posted - 07/11/2013 : 17:14:28
Una risposta te la dò io, la mia,
son sempre stato contrario alle rate, perchè se una cosa non te la puoi pemettere semplicemente non la compri,
poi mi trovai costretto a fare un mutuo,
e ora siamo arrivati al concetto di rateizzare le tasse, giusto ieri sera pensavo a come usufruire della rateizzazione delle tasse al 4% sempre meglio del fido al 12%.

In sostanza la mia risposta è che l'Italia ancora "appare in salute" perchè ha intrapreso pesantemente la strada dell'indebitamento.

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000