Etantonio Varie
Welcome to the forum.
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Ingegneria
 Altro
 Dlgs rinnovabili

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: SupScriptSubScriptBig CharacterHighlight PreTeletypeMoving Text Insert Flash
BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List Add Attachment
   
Callouts: Insert Speech Icon: Duh! Insert Speech Icon: Oops! Insert Speech Icon: Sigh... Insert Speech Icon: Ugh Insert Speech Icon: Wow! Insert Speech Icon: Yeah! Insert Speech Icon: OK Insert Speech Icon: Yes! Insert Speech Icon: No
Message Icon:                
               
Message:

Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   * HTML is OFF | * Forum Code is ON
 
Check here to subscribe to this topic.
 
   

T O P I C      R E V I E W
wasm Posted - 03/03/2011 : 21:10:53
Per provare a capire quello che sta succedendo riporto un link che spiega il significato della voce rinnovabili in bolletta (è di fonte sinistrorsa, non ho avuto modo di cercare una fonte "equivalente" destrorsa):

http://www.giornalistinellerba.org/2011/02/rinnovabili-potremmo-risparmiare-3-miliardi-subito-in-bolletta/

curiosa la voce CIP6 (http://it.wikipedia.org/wiki/CIP6)

Si sente poi parlare di impianti non funzionanti per cui lo stato ha erogato gli incentivi (ad esempio http://www.livesicilia.it/2010/06/18/dieci-milioni-per-impianti-fotovoltaici-non-funzionanti-sequestrati/). Chi ha fatto il collaudo?

Riporto infine il contenuto dell'email da cui ho appreso del Dlgs:


CARISSIMI AMICI SIAMO PIù DI 30.000

quello che fino a poche ore fa temevamo si è concretizzato: ancora peggio delle più nefaste previsioni .

Questa mattina il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo che sancisce per sempre la fine delle rinnovabili.

E' una scure che taglia gli investimenti in corso portando al FALLIMENTO tutti gli operatori del settore.

Stiamo assistendo in queste ore dai media alla mistificazione della realtà, manipolano i dati economici sulle rinnovabili e stanno creando un clima avverso alle energie verdi.

Dicono solo delle RINNOVABILI che sono causa del caro bolletta, di truffe e che sono in mano alle mafie.

Peccato che nessuno dei media dica che il 98% della nostra bolletta è determinata dal carbone, petrolio, gas e nucleare ( per il quale ancora paghiamo i costi dello smantellamento delle centrali ).

Oggi in un comunicato l'on. Torazzi (lega ) ha dichiarato che il prezzo della bolletta diventerà insopportabile per le acciaierie, peccato da decenni 120 acciaieri si dividono una torta di circa 150 milioni di euro all'anno come bonus per l'interrompibilità della fornitura elettrica ( non si è mai verificato - forse 3 volte in trent'anni ) , percepiscono 150 euro per MWh CONSUMATO ( i buona sostanza guadagnano consumando energia ) a sapete chi li paga questi soldi ???? NOI sulla Bolletta !!!!!!!!!!!!!

tra i punti devastanti del decreto approvato : l'esclusione dalle tariffe del 3'conto energia per tutti gli impianti che entro il 31 MAGGIO 2011 non entreranno in esercizio, per tutti gli altri

( quindi per tutti -anche quelli in costruzione o addirittura ultimati che la nostra concorrente Enel non farà entrare in esercizio - ) nulla , anzi dice il decreto che i ministeri competenti MSE e Ambiente ( che ringraziamo tantissimo per il contributo che ci ha dato !!!) faranno un nuovo conto energia ( quindi il 4' ) entro Maggio del 2011 ( teniamo presente che per quello in vigore fino a ieri "il travaglio" è durato quasi due anni )

IN PRATICA CI HANNO TOLTO IL TETTO (degli 8.000 MW) MA ANCHE LA CASA e LE FONDAMENTA ------ COMPLIMENTI A TUTTI ------ hanno tolto il lavoro a centinaia di migliaia di persone per decreto !

MA NOI NON DEMORDIAMO !!!!!!!!

FAREMO APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AFFINCHE' NON FIRMI QUESTA CONDANNA A MORTE -------- (TRA L'ALTRO INCOSTITUZIONALE DALL'INIZIO ALLA FINE - IN ECCESSO DI DELEGA RISPETTO A CIO' CHE IL GOVERNO AVREBBE POTUTO FARE - ED IN ASSOLUTO CONTRASTO CON LA DIRETTIVA DA ATTUARE ,- NON POTEVANO FARE PEGGIO - )

CONTINUIAMO A DIFFONDERE QUESTA EMAIL A TUTTI I NOSTRI AMICI METTENDO IN COPIA INFO@SOSRINNOVABILI.IT abbiamo bisogno che si sappia la verità su questo settore , i giornali dei potenti ci denigrano ,

non è strano che nessun esponente dell'opposizione ( anche quelli che delle rinnovabili hanno fatto il loro cavallo di battaglia elettorale ) non stia protestando per questa ingiustizia ???

diffondiamo la nostra voce , la rete è l'unico mezzo che abbiamo

A PRESTO SOS RINNOVABILI

1   L A T E S T      R E P L I E S    (Newest First)
wasm Posted - 03/04/2011 : 07:33:41
http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-03-03/intesa-solare-niente-tetto-064146.shtml?uuid=AaNUR1CD

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-03/approvato-dlgs-energie-rinnovabili-104108.shtml?uuid=AaTKG5CD

http://jacopogiliberto.blog.ilsole24ore.com/files/il-decreto-legislativo-sulle-fonti-rinnovabili-alla-versione-del-3-marzo-2011.pdf

 Image Forums 2001 This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000