Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
|
SerFer |
Posted - 01/30/2009 : 15:50:02 |
Lo sapevate? Io proprio no:
Ciao,
innanzitutto scusami della latitanza, ma sono stato all'estero per lavoro. Relativamente al report lo inviato alla tua casella email e permettimi di dissentire totalmente a quello che hanno scritto relativamente al windsurf a Sharm.
Sono stato 10 volte e l'ultima un mese fa, quindi ho notizie fresche fresche...
La zona migliore per tutti i punti di vista, surfistici e non, è quella di NAQ, fronte all'isola di Tiran circa 10 km dall'aeroporto. L'hotel migliore è il Laguna Vista Resort o Garden venduto dalla Swan Tour.
E' un villaggio immenso, ma ideale per famiglie e sportivi. Io ci sono stato 2 volta a capodanno con mia moglio e la mia bimba che ha oggi 2 anni e mezzo.
Proprio fronte al villaggio c'è un centro windsurf che chiamarlo così è un po' un eufemismo visto l'attrezzatura di cui è dotato. Poco più avanti c'è un'altro centro un po' messo meglio. Io sono sempre stato a quello + vicino per comodità e perchè la zona dove surfare è molto + "pulita" da coralli ecc ecc... Ancora più avanti c'è un centro KITE.
Il vento è costante e forte la mattina, su una settimana ho fatto 6 uscite su 7 di cui 2 da 4,5! Le altre da 5,8... Acqua calda e trasparente che sembra di volare...
Io facevo colazione alle 8, alle 8.30 ero in acqua e fino alle 11/11.30 non mollava. Costo per un'ora circa 20 Euro, compreso di trapezio e mutino (io l'ho portata da casa assieme alle scarpette indispensabili)
Credimi è davvero un paradiso per il windsurf!
Fammi sapere in che zona alloggi. Nel caso fossi a Naama Bay, aime non c'è davvero nulla... armati di maschera e boccaglio oppure prenditi un taxi e in 15 minuti sei a NabQ.
Se qualcuno non dovesse aver mai visto il paradiso egiziano, veda l'immagine allegata che mi ha fatto mia moglie quest'anno!
Rex
Questa foto è stata scattata a Dicembre, quindi forse potrebbe essere una alternativa economica per un capodanno caldo: sharm dovrebbe essere più "Operata" rispetto a marsa alam e hurgada. Unica pecca che non si può uscire dal reef quindi non si raggiungono le onde che si vedono all'orizzonte, ma piuttosto che morire di freddo qui da noi... Si parla di acqua cristallina come in polinesia.... |
|
|
|
|
|