Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Sports D'Elitè
 Ciclismo
 il primo??? sono emozionato...
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Fine serie da Decathlon Topic Next Topic: Un giorno nella memoria  

SuperMan
Junior Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 12/19/2007 :  15:13:34  Show Profile  Click to see SuperMan's MSN Messenger address  Add SuperMan to Buddylist
...non ho mai iniziato un thread di una nuova sezione!!!!!!
GRAZIE ADMIN !!!

Country: Italy  ~  Posts: 279  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 08/19/2015 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 12/19/2007 :  16:38:27  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Eheheh! Mitico SuperMan, chi meglio di te avrebbe potuto iniziare a scrivere in questa sezione... certo che è da un po' che la bici rimane ferma in garage.. si batte la fiacca!!
Non sarà mica la temperatura poco... estiva di questi giorni??

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 12/19/2007 :  21:23:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Tutti a Pinerolo !!!
Complimenti per la firma mitiko Superman,
mi ricordavo qualcosa di quel film ma non che iniziasse cosi la storia ,
Bhe, ora che la sezione c'è e hai tagliato il nastro bisogna incominciare a ... parlarne, mi sembra che Alessia avesse già qualche proposta al riguardo

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 12/20/2007 :  09:58:24  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
giusto admin, iniziamo a parlarne.
problema: come fare ad acquistare una nuova mtb ad un prezzo umano?
e come al solito la ricerca cade su decathlon!!!!!
ho letto diverse recensioni positive sulle rockrider di dectahlon. alcuni modelli hanno gli stessi componenti montati su bici che costano quasi il doppio e non usandole per attività agonistica sembrano dei buoni mezzi.
consigli? altre marche su cui orientarsi?
grazieeeeeeeeee

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Alessia
Junior Member

Member Rated:

Posted - 12/20/2007 :  12:35:55  Show Profile  Click to see Alessia's MSN Messenger address  Add Alessia to Buddylist
Grande Superman!!!!!(sai che prima o poi il banner te lo copiodiciamo qnd ricomincio a contà kmmi autorizzi??)

@Giampy:decathlon è sempre un negozio low-cost(eheheh pubblicità occulta..mò Eta me cestina)
cmq tornando seri..io da meno di 3 mesi ho comprato una nuova bike proprio da decathlon..anzi..un attimo che trovo il modello ...
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-12140905/
(non fate commenti che lo sò che è un modello da uomo ma ME PIACE COSì)
ecco...diciamo che andando in giro per strada e non per ciclistiche(che tanto sò + uniche che rare..e se ci sono,almeno dalle mie parti, passano sotto ai campi nomadi ..quindi rischioxrischio vada per il traffico)
io li vedo i cilcisti sulle bici da corsa ,con telai superleggeri e ruotine strettissime...ma sono abbastanza convinta che le buche le sento meno io

Ho optato per una mtb, il bello..cosa che non avevo mai sperimentato è l'ammortizzatore..è una grande svolta,anche quando s'inchioda..sembra si molleggi..
In realtà io ce l'ho solo sulla ruota davanti,ma ci sono modelli con l'ammortizzazione centrata..sicuramente migliori!!

Per il pezzo ed i periodi d'acquisto,direi che la cosa da notare da decathlon è questa...cioè ogni negozio ,e a Roma ce ne sono 4 ,ha prezzi diversi,e questo per tanti motivi,quidni non è detto che lo stesso modello che vedete su un listino,costi così in ogni sede.
Hanno sconti stagionali da promozione(mi sembra in primavera ci sia la promo-bike..mi informerò casomai),sconti sui resi,e saldi...!!!
Per quanto riguarda altri negozi ho fatto un giro e sinceramente ho trovato signore bici..ma sempre a prezzi un pò troppo onerosi..per me, e poi devo dire che anche l'assistenza da decathlon non è male..(mi hanno appena fatto il tagliando gratis) quidni per esperienza consiglierei(non sò de parte giuro!!!!).

[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wQV0cGy/]

[/url]

Un saluto affettuoso :) a tutti gli amici vicini e lontani!!!!
MA PRIMA O POI ACCORCIO LE DISTANZE:)

Ex Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

Posts: 158  ~  Member Since: 11/18/2006  ~  Last Visit: 08/29/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SuperMan
Junior Member

Member Rated:

Posted - 12/23/2007 :  19:51:14  Show Profile  Click to see SuperMan's MSN Messenger address  Add SuperMan to Buddylist
Io per cominciare ho preso questa qui:

http://www.idealbikes.net/bike.php?bike=73
a 430 eurozzi (scontata).
Poi per colpa di questo forum: http://www.bike-board.net/community/forum/index.php
ne avrò spesi altri 600 (malattia da upgrade ) e adesso mi ritrovo sotto le ch.... ehm... tra le mani un gioiellino niente male per progredire.

Mi sono comunque reso conto che le Decathlon per come sono accessoriate valgono almeno il doppio del loro prezzo. Intendo dire che se si va a comprare la componentistica separatamente, il prezzo salirebbe enormemente.

Dipende ovviamente da quello che si vuole fare e in base a questo fissare la spesa.

Case 1:
per "tastare" il terreno, ovvero comprare una MTB e poi capire se ti "acchiappa" o no, suggerisco questa:

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-2-17243386/ da Deca a 299.

Case 2:
se si vuole prendere qualcosa di più "solido" da eventualmente upgradare in futuro, allora qui:

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-8-1-17242908/ da Deca a 749.

Decathlon le vende marchiate da loro ma sono BTwin, una buona marca. Costavano di più, ma sono in fine serie scontate (fino all'arrivo dei modelli 2008).

Hope this helps..c'mon ride it!!!

Edited by - SuperMan on 12/23/2007 19:52:48

Country: Italy  ~  Posts: 279  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 08/19/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 12/31/2007 :  14:56:59  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Credo che qui siamo entrati in un campo che non conoscevo,
come fa una bici ad arrivare a 700 euro ??
Capisco che basta un produttore avido ed un buon venditore, però mi domando che ci si può fare di speciale con queste biciclette aldilà della semplice passeggiata lungo lo sterrato intorno a Castel Gandolfo ??

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SuperMan
Junior Member

Member Rated:

Posted - 01/02/2008 :  10:15:33  Show Profile  Click to see SuperMan's MSN Messenger address  Add SuperMan to Buddylist
quote:
Credo che qui siamo entrati in un campo che non conoscevo,
come fa una bici ad arrivare a 700 euro ??
Capisco che basta un produttore avido ed un buon venditore, però mi domando che ci si può fare di speciale con queste biciclette aldilà della semplice passeggiata lungo lo sterrato intorno a Castel Gandolfo ??

Originariamente inviato da etantonio - 12/31/2007 :  14:56:59

Eheh caro admin, si può arrivare tranquillamente a 5000 euris...

La media delle bici possedute dai miei compagni di uscite si aggira sui 2000 euro.

Certo che anche i surfisti non scherzano...

Country: Italy  ~  Posts: 279  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 08/19/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 01/02/2008 :  15:43:39  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
purtroppo con 700 euro sei ancora nella categoria dilettanti allo sbaraglio, il prezzo minimo di una mtb semi professionale è oltre i 1000 euro anche se poi basta aggiungere qualche cazzatella ed il prezzo lievita.
io comunque non avendo velleità agonistiche mi sono autolimitato, 400 euro è il budget massimo, vado oltre solo se capita la vera occasione. credo che in un mesetto riuscirò a portare a termine l'acquisto.
mi serve come sport alternativo al windsurf nei giorni di cippa e poi per fare qualche giretto con rosy.

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SuperMan
Junior Member

Member Rated:

Posted - 01/02/2008 :  17:26:39  Show Profile  Click to see SuperMan's MSN Messenger address  Add SuperMan to Buddylist
quote:
mi serve come sport alternativo al windsurf nei giorni di cippa e poi per fare qualche giretto con rosy.

Originariamente inviato da giampyero - 01/02/2008 :  15:43:39

ottime motivazioni

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 01/02/2008 :  17:39:19  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
divento troppo nervoso quando non surfo per troppo tempo. devo riprendere l'attività ciclistica altrimenti rosy mi caccia da casa....

Previous Topic: Fine serie da Decathlon Topic Next Topic: Un giorno nella memoria  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.38 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000