Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Elettronica
 Telecomunicazioni
 VOIP su cellulari
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
 Printer Friendly
Author Previous Topic: N95 Topic Next Topic: Numero di satelliti GPS visibili  

etantonio
Administrator

Status: offline
Member Rated:

Posted - 07/05/2007 :  19:40:44  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Ogni tanto capita di leggere qualcosa di nuovo ... e cosi condivido, non me pagano

"Il servizio TIM Talk è un'applicazione "Voice over IP" basata su tecnologia "Push to Talk over Cellular (PoC)" che permette al cliente di avere, direttamente sul proprio cellulare, le funzionalità del Walkie Talkie offrendo la possibilità di comunicare in modalità one to one (tra due clienti) e one to many (tra un mittente e piu' destinatari contemporaneamente) in maniera semplice, intuitiva ed efficace.

E' possibile attivare ed utilizzare il servizio TIM Talk esclusivamente su utenze TIM.

Il servizio TIM Talk si propone come l'evoluzione dei tradizionali sistemi ricetrasmittenti Walkie Talkie, superando i limiti di distanza geografica tra gli interlocutori grazie all'utilizzo della rete radiomobile.

Come funziona

Gli utilizzatori dotati di telefoni cellulari abilitati possono, con la sola pressione di un tasto, registrare e trasmettere un messaggio vocale che sarà subito riprodotto dai terminali dei destinatari inseriti nel gruppo di comunicazione aziendale (in modalità automatica e senza alcun intervento da parte di questi).

A chi si rivolge il servizio

Grazie alle sue caratteristiche, TIM Talk è particolarmente indicato in situazioni in cui gruppi di persone devono comunicare tra loro ripetutamente, ma senza il bisogno di dover instaurare una comunicazione vocale tradizionale.

Con TIM Talk è finalmente possibile dotare la work force di uno strumento professionale e specificamente pensato per le comunicazioni di servizio, sfruttando al contempo le potenzialità del cellulare.

TIM Talk si rivolge principalmente ad Aziende che operano nel settore dei trasporti, della distribuzione, dei servizi pubblici e della pubblica sicurezza."

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator 

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 07/05/2007 :  20:52:34  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist
figo... potrebbe essere adottato anche dall'azienda etantonio... magari quando si va in viaggio da qualche parte così si eviterebbero le frasi tipo... mmh chiama tu che non ho soldi sul cellulare....

Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 07/05/2007 :  21:03:12  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
figo... potrebbe essere adottato anche dall'azienda etantonio... magari quando si va in viaggio da qualche parte così si eviterebbero le frasi tipo... mmh chiama tu che non ho soldi sul cellulare....

Originariamente inviato da Sibilla - 07/05/2007 :  20:52:34

Bhe, io lo vedo bene anche per una comunità, tipo la comunità dei windsurfisti, il primo che trova vento lancia l'alert a tutto il resto della comunità evitando cosi tante telefonate della speranza ... però mi sembra che in termini tariffari il servizio non si presti molto a questo utilizzo

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/20/2007 :  15:00:32  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
L'N95 mi supporta il servizio e mi piacerebbe provarlo,
mi manca soltanto un gruppo di persone che gli va di installarlo e testarlo, per i dubbi ecco qui :

http://www.tim.it/consumer/c366/i377/o4389_4390/servizio.do

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 08/31/2007 :  10:53:06  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
In realtà è possibile fare molto di più con un cellulare con OS Symbian e non ne avevo idea, e comunque l'idea che ho ora è ancora in via di formazione, ben venga qualcuno che mi chiarisca ...

quel che serve è un SIP qualcosa, (...server, client ?? )
l'N95 ce lo dovrebbe avere integrato, per tutti gli altri Symbian c'è Fring
http://www.fring.com

dopo di ciò basta una connessione wifi per comunicare tramite msn, skype, icq, sia in termini di messaggistica che di chiamate.

Poi ci sono le chiamate verso rete fissa e/o cellulari e li magari serve un altro operatore al quale collegarsi, questo è il primo che ho letto consigliato ma magari ne conoscete altri

http://www.voipstunt.com/en/index.html

e anche

http://www.voipcheap.com/en/index.html

aggiunto a tutto questo c'è anche la possibilità di inviare anche sms a costo molto più basso rispetto a quelli praticati dagli operatori, in questo caso conosco soltanto questo operatore

https://www.tri-call.com/

quante cavolate ho detto sinora ??
Suggerimenti ?

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/31/2007 :  21:14:40  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Tutto corretto, ho usato Fring dal centro di Renè-Egli a Sotavento dove c'è una connessione WiFi gratuita (e aperta..).
Purtroppo sono riuscito a provare solo la chat con MSN e Skype e funzionava molto bene.
Avevo ancheun account SIP con messagenet.it ma purtroppo i dati dell'account sono cambiati un attimo prima di partire e non ho avuto modo di settarli correttamente.
Comunque avevo provato l'account con la connessione WiFi all'Uni e funzionava molto bene: voce chiara, quasi GSM.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/06/2007 :  08:19:46  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Mi son registrato a http://www.voipstunt.com/
e ho fatto la prima chiamata a zero centesimi tramite internet,
questo però con il computer,
tramite N95 invece non son riuscito, anche se la connessione WiFi funziona poi però non riesce a effettuare chiamate ne tramite Fring ne tramite il SIP integrato, e a dire il vero Fring non mi funziona nemmeno per l'accesso a Skype e Msn ... insomma non funziona niente

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/06/2007 :  10:35:31  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
diventano sempre più interessanti questi nuovi smartphone.... forse l'anno prossimo lo cambierò anche io, per ora non ne sento proprio la necessità ma il nuovo sony-ericsson è davvero uno spettacolo in più con i servizi disponibili ora mmmmmm

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 09/06/2007 :  14:57:15  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
diventano sempre più interessanti questi nuovi smartphone.... forse l'anno prossimo lo cambierò anche io, per ora non ne sento proprio la necessità ma il nuovo sony-ericsson è davvero uno spettacolo in più con i servizi disponibili ora mmmmmm

Originariamente inviato da giampyero - 09/06/2007 :  10:35:31

Come giustamente mi ha fatto notare Serfer, i 300 minuti gratis verso i fissi valgono per 6 mesi e dopo la prima ricarica, infatti a me dopo 10 chiamate di test e un totale di 3 minuti di traffico mi dice che occorre acquistare credito

...

Altre società che fanno capo alla stessa di voipstunt :

TARIFFE VOIPBUSTER : http://www.voipbuster.com/en/rates.html
TARIFFE VOIPSTUNT : http://www.voipstunt.com/en/rates.html
TARIFFE 12VOIP : http://www.12voip.com/en/rates.html
TARIFFE VOIPCHEAP : http://www.voipcheap.com/en/rates.html

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 09/06/2007 :  15:11:45  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
quote:
Come giustamente mi ha fatto notare Serfer, i 300 minuti gratis verso i fissi valgono per 6 mesi e dopo la prima ricarica...

Originariamente inviato da etantonio - 09/06/2007 : 14:57:15

Sì, pare che valga per i 120 giorni successivi ad ogni ricarica (ricarica minima di 10Euro): 300 minuti di chiamate gratuite verso i numeri fissi di parecchie nazioni (tra cui anche l'Italia) ogni settimana, ma c'è anche scritto che la promozione vale per un unico IP..
Pare però che su un forum ad Etantonio abbiano risposto che vale anche per IP diversi.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 09/06/2007 15:16:40

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: N95 Topic Next Topic: Numero di satelliti GPS visibili  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000