Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 Vindicio 29 Giugno 2007
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Vindicio 8 Luglio 2007 Topic Next Topic: Vindicio 27 Giugno 2007  

SerFer
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  15:07:55  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Io e DeepRed non ci aspettavamo tutto questo vento: le previsioni davano 11 nodi W esperando in un rinforzion del termico ci siamo diretti verso la località simil-partenopea del basso lazio.
All'arrivo ochette un po' dappertutto, i kite erano delle dimensioni degli acquiloni dei bambini, e il vento ben disteso. Una stima propendeva per i 20 nodi, costanti.
Il tempo di montare (tantissimo, ho dovuto allungare laprolunga 3 volte) e pensavamo che i preparativi fossero finiti..macchè! C'è da mettere il biglietto per il parcheggio. Non si trova: il risotrante vicino.. è chiuso, il lido non liha enon glieli portano da tanto, allora penso "nonli avrà messi nessuno! " e invece no, le macchine posteggiate ce l'avevano (acc!) allora presi da estremo scrupolo, ci dirigiamo al lido successivo dove finalmente ne troviamo... da 0.50€ che equivale a mezzora... un'altra mezzora per grattare tutti quelli necessari e finalmente siamo potuti entrare in acqua!

Il vento nel frattempo s'era bucato un po' e sembrava anche calato (!!)
Entro in acqua e plano fin da subito, e quasi da subito il vento rientra ancora più forte di prima: al largo si vola tra un chop e l'altro. Il setup della vela è perfetto e riesco a chiuderla perfettamente sulle straps. Non scappa nemmenoun refolo in andatura e conle raffiche più forti il vento solleva me, le mia tavola e la vela come un unico blocco per poi rilasciarmi leggermente su un chop a distanza... SPEEED! Mai toccate le velocità che ho preso ieri: l'ingresso in strambata era frenetico e adrenalinico. Le prime infatti riuscivo achiuderle, ma in maniera piuttosto scomposta a causa dei vari saltellamenti tra un chop e l'altro in curva a quella velocità.

Finalmente cercando di ripassare tutta le lezioni e i trucchi letti sulla manovra, ho apprezzato l'importanza del piede anteriore che rimane nella strap durante tutta la curva. In queste condizioni, sollevare il tallone e spingere in avanti con il ginocchio aiuta tantissimo la tavola a rimanere piatta sull'acqua e a "spianare"le asperità durante il carving! Adesso si comincia a ragionare e le curve diventano più fluide e meno "insicure": la tavola gira con molto più controllo e anche il corpo si irrigidisce di meno essendo diminuiti i saltelli destabilizzanti.

Tornando a riva trovo un DeepRed sempre più determinato e sicuro sulla tavola che doma le raffiche e comincia ad andare a velocità di tutto rispetto. Complice anchela nuova andatura che ha scoperto con l'occasione (il lasco), quasi avrebbe la possibilità di mettere i piedi nelle straps, ma ancora i pensieri sulla tavola sono tanti... e quindi per ora niente di fatto!
Prova ad indossare il trapezio, ma le cimette sono troppo corte (a proposito, mi son scordato di darti le mie lunghe!), sarà per la prossima volta.

Dopo 3 ore di planate a tutta velocità il dolorino all'anca si rifà vivo (come al solito) e a poco a poco anche troppo insistente. Decido di rientrare a riva.

Tornando Deep Red sulla riva mi racconta di un crampo al polpaccio che gli è venuto al largo e che a momenti nonlo faceva rientrare.

Il vento tra un tira e molla che oscillava tra 20 e 30 nodi, continua fino alle 18.00 e anche oltre, quando io e Deep, non stanchi, ma azzoppati siamo costretti alla resa tecnica.

Smontiamo sulla comoda piazzetta antistante, origliando una telefonata tutt'altro che discreta di un'anziana partenopea che discute con i parenti al telefonino per la successione...

Oransoda al bar prima della partenza e panino ciociaro lungo il viaggio di ritorno, in completo relax ripensando alla bella giornata.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  15:16:29  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
che invidia.... sono contento per la tecnica della strambata che ormai è tua, la prossima volta mi dai qualche lezione che sono stufo di virareeee!!!

ps sono ancora in ufficio e non so per quanto, domani però circeo con la speranza di un bel termichetto

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  15:16:54  Show Profile  Add SerFer to Buddylist

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  15:22:00  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Ma er palombaro che fine ha fatto ???
Complimenti per la stecca !!

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  16:19:25  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
quote:
che invidia.... sono contento per la tecnica della strambata che ormai è tua, la prossima volta mi dai qualche lezione che sono stufo di virareeee!!!

Originariamente inviato da giampyero - 06/30/2007 : 15:16:29

Eh, capirai! Ci vuole ancora per fare quelle belle strambate da manuale... ogni uscita si impara qualcosa di nuovo, sembra "infinita" la pratica che ci vuole per saperla fare!

Invece non riesco ancora a staccare la tavola sul chop con sicurezza. Vabbè che ieri non era il caso di fare prove (pena catapulte dolorosissime a tutta velocità) ma credo che il problema sia soprattutto di postura sulla tavola in planata: forse la mia è troppo da course race e devo stare un po' più verticale poco prima di staccare. Vedrò la prossima volta se così qualcosa migliora!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  16:20:54  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
quote:
Ma er palombaro che fine ha fatto ???
Complimenti per la stecca !!

Originariamente inviato da etantonio - 06/30/2007 : 15:22:00

Eheheh! Er palombaro è entrato in azione nel pomeriggio, quando il sole è diventato un po' più pallido

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 06/30/2007 :  16:42:48  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
belle foto, non sembra neanche vindicio.
ma la piazzetta? dove era nascosta? molto interssante
il mio problema è che ho ancora il terrore di rompere la tavola provando la strambata, mi sa che rimetto in sesto la rrd e provo seriamente con quella

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/02/2007 :  11:21:06  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist
Complimenti ragazzi bellissimo report e belle foto; mi hanno fatto venire la voglia di quel posto, la prox volta vedo di organizzarmi. Per le strambate, Giampiero, io ho preferito noleggiare al Garda e infatti ho fatto svariate prove, per fortuna avevo l'assicurazione, comunque sono sulle strada... per buoni 3/4 entra...molto importante come diceva Sergio il piede anteriore nella straps (piegato e ginocchia interno) e poi farlo scivolare tra le due anteriori sopra i bulloni delle viti e caricare il peso del posteriore sul piede d'albero, sempre prima della strambata della vela.
Aloha

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Member Rated:

Posted - 07/02/2007 :  11:53:47  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist
a dippered ammazza e che fisichetto che stai cacciando...
eheheh

Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 07/02/2007 :  22:33:43  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Complimenti ragazzi!!! Vindicio è lontano ma farsi il bagno tra le cozze è un'esperienza irripetibile

Bravo Deep Red, noto che la postura è migliorata tantissimo... spero di vederti in acqua quanto prima.

Lo Zar

Pensieri liberi

3° StecClassifica (Mutanda) 2009

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page
  Previous Topic: Vindicio 8 Luglio 2007 Topic Next Topic: Vindicio 27 Giugno 2007  
 Printer Friendly
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.21 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000