Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Viaggi
 Mallorca.
Previous Page | Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: week END SARDO Topic Next Topic: Vacanze di natale 2008
Page: of 7

giampyero
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 11/13/2007 :  20:35:19  Show Profile  Add giampyero to Buddylist  Reply with Quote
azzzz a chi troppo e chi niente.... sigh sigh

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

dusk
Starting Member

Posted - 11/15/2007 :  15:25:11  Show Profile  Add dusk to Buddylist  Reply with Quote
bellissimo luogo, andateci...ne val la pena....davvero!!!

Country: Italy  ~  Posts: 5  ~  Member Since: 11/12/2007  ~  Last Visit: 11/16/2007 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 11/15/2007 :  18:11:15  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Non so se è una maledizione o altro, ma sono due giorni che lavoro come un negro e non ho neanche il tempo per fare pipì... pertanto di windsurf neanche a parlarne!!!

Forse domani che è venerdì riesco a fare una surfata dopo quasi 2 mesi

EL ZAR

Pensieri liberi

3° StecClassifica (Mutanda) 2009

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 11/18/2007 :  18:19:32  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Nei giorni scorsi ha fatto molto freddo il che mi ha demotivato ad uscire nonostante ci fosse un forte vento di tramontana. Oggi sono uscito qui vicino casa con il ponente, la giornata è stata calda e serena, però il vento mi ha fortemente deluso al punto che comincio a pensare che questa isola non sia adatta al windsurf.
Il problema è che normalmente il vento di perturbazione è da nord con l'inconveniente che è fortemente rafficato, quindi con momenti di assenza alternati a raffiche fotoniche, mentre quando come oggi il vento viene da SE si alza una bella onda che permette bei salti oltre che una buona surfata. Il problema è che il SE è totalmente incostante.
Sono uscito con il 125 litri e la Ezzy 5,8 il vento era front, però sono uscito al lato della baia in condizioni side, la scelta dell'attrezzatura era indovinata infatti ho planato immediatamente, ho fatto un salto poi purtroppo ho avuto un problema con il trapezio nuovo (mi stavo perdendo il gancio!!!) mi sono tuffato in acqua ho cercato di risolvere il problema, ma niente da fare e sono dovuto tornare a terra per capire quale fosse il problema.
Risolto il problema del trapezio è cominciato quello di dover uscire nuovamente... Nel frattempo il vento era aumentato notevolmente ed il mare si era innervosito... tanto per intenderci le condizioni erano quelle di Campo con il libeccio... Purtroppo ero a quasi un km da dove ero uscito e l'unica cosa che potevo fare era tentare di fare un bordo lungo. Cazzo la vela a manetta e mi metto in acqua, aspetto il set giusto e parto, ma c'é qualcosa che non va... Inizialmente non capisco, la tavola non parte in planata e cado. Vengo frullato dalle onde, cerco di partire un'altra volta ma la vela non mi tira su... mi guardo intorno e vedo che più o meno tutti sono in difficoltà gli unici che riescono a navigare sono i Kite, perché tutti i Windsurf uno dopo l'altro capitolano in acqua.
A questo punto mi incazzo! Lasco la vela, il caricabasso e metto il piede d'albero quasi tutto avanti e riesco a partire guadagno terreno e con un po' di fortuna riesco a superare le onde che rompono violentemente e prendo il largo, viro e torno alla base.

Giudizio complessivo: una chiavica! Unica nota positiva l'acqua del mare era calda e trasparente.

Spero di potermi rifare nei prossimi giorni, se no chiedo il trasferimento...

Pensieri liberi

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/18/2007 :  18:32:31  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
Dai Zar, tutto sommato a mio parere è un'esperienza comunque positiva,
ti sei trovato in difficoltà e sei comunque riuscito a rientrare al punto di partenza che, a mio parere, è e deve essere l'obiettivo primario di ogni navigante.
Mi spiace per questo problema al trapezio, di che si trattava, qualche fibbia non serrata o proprio un difetto ??
Speriamo che il prossimo scirocco sia costante, ciao !!

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 11/21/2007 :  16:22:13  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Qualcuno ne vuole un po'?

EL ZAR

Pensieri liberi

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11/21/2007 :  18:19:17  Show Profile  Add panettone to Buddylist  Reply with Quote
te sto a invidià! soprattutto per i 15 gradi col nord-est - qua ormai col nord est surfiamo coi pinguini - ho letto delle tue avventure surfistiche combattutte - ho solo un aggettivo - gaiardo !
adesso non te perde sta perturbazione e vedrai che ti ripagherà delle sofferenze dell'uscita precedente
saluti!

SURFISTA DELLA DOMENICA

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 11/24/2007 :  20:57:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
ZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAR ... ma da steccarolo me sei passato a colonnello dell'aeronautica ???

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 11/25/2007 :  19:41:06  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Giornata di vento fotonico!!!

Per la serie "C'ero anch'io"... non è che abbia concluso molto perchè con una 4,7 cazzata a morte era quasi impossibile gestire il tifone...

Ho fatto un paio di bordi a velocità fotonica e finalmente mi sono divertito al punto che la scimmia si è riattivata ed ho deciso di comprarrmi una 4.0...

EL ZAR

Pensieri liberi

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 11/26/2007 :  00:12:58  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
BENE!!

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 12/05/2007 :  15:34:26  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
Sabato scorso mi sono fatto una bella uscita con SE con la 8,0 e circa 16 gradi a dir poco sono state 2 ore spettacolari.

Queste sono le previsioni per il fine settimana:

Da oggi sono in ferie fino a lunedì e spero di poter fare uan bella tripletta. A scanso di equivoco oggi ho fatto un acquisto per poter affrontare le condizioni estreme che l'altra volta non mi hanno permesso di uscire. Seguendo lo stile del mitico Admn. ho comprato per la modica cifra di 100 euro una Gaastra Manic del 2005 in buono stato, non dico ottimo perché nella parte alta della vela dentro la tramatura c'é un piccolo foro ben tappato da un adesivo. Se non fosse per questo la vela sta benissimo e sinceramente per una vela che credo di sfruttare al massimo 3 volte all'anno la cifra mi pare corretta.
Ovviamente per una vela da 4 metri è necessario un boma 152 ed il mio porta come misura minima 162, il tizio aveva un Neil Pryde X6 con il grip non proprio in ottimo stato, ma più che passabile che mi ha venduto a 175 euro compreso di cimette...

Insomma adesso sono pronto a tutto, anche alla bufera da Nord!!

EL ZAR

Pensieri liberi

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 12/05/2007 :  20:54:12  Show Profile  Add SerFer to Buddylist  Reply with Quote
E si, lo sapevo che le scimmiette sulle isole si scatenano per bene!
A questo punto non hai più scuse e devi praticamente uscire SEMPRE!

Vogliamo il report di una 3/3 lunedì sera, mi raccomando!!

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 12/05/2007 :  21:58:49  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote

A questo punto non reste che vedere se le previsioni saranno attese...

Posterò il report domenica sera, perché lunedì ho il capo a Palma e mi tocca stare tutto il giorno con lui

EL ZAR

Pensieri liberi

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 12/07/2007 :  10:11:45  Show Profile  Add etantonio to Buddylist  Reply with Quote
quote:
ho comprato per la modica cifra di 100 euro una Gaastra Manic del 2005 in buono stato, non dico ottimo perché nella parte alta della vela dentro la tramatura c'é un piccolo foro ben tappato da un adesivo. Se non fosse per questo la vela sta benissimo e sinceramente per una vela che credo di sfruttare al massimo 3 volte all'anno la cifra mi pare corretta.
EL ZAR
Originariamente inviato da Lo Zar - 12/05/2007 :  15:34:26

L'acquisto riceve la certificazione di qualità del forum !!

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 12/07/2007 :  21:09:32  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist  Reply with Quote
quote:

A questo punto non reste che vedere se le previsioni saranno attese...

Posterò il report domenica sera, perché lunedì ho il capo a Palma e mi tocca stare tutto il giorno con lui

EL ZAR

Originariamente inviato da Lo Zar - 12/05/2007 :  21:58:49

Oggi: NO COMMENT!!!
Uscita con 8,0 giusto il tempo di rendermi conto che il vento si stava prosciugando, viro e torno a riva con qualche difficoltà... Un'ora piantato su uno scoglio aspettando che il vento rinforzasse

EL ZAR

Pensieri liberi

Page: of 7 Previous Topic: week END SARDO Topic Next Topic: Vacanze di natale 2008  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000