Sabato 28 Aprile 2007
Uno Zar più che mai determinato ad avvantaggiarsi con la stecca prima della partenza ormai prossima per Palma, organizza l'ennesima spedizione a Campo di Mare, previsioni modeste come per il sabato precedente ma ugualmente Etantonio e Profondo Rosso si uniscono con entusiasmo.
Partenza anticipata solo per Etantonio che si ritrova sullo spot solo in attesa dei due ritardatari, qui incontra però un febbricitante Panettone che estasiato rimira il mare, ed in effetti la giornata è molto bella, scatena i primi istinti primaverili nei soggetti più impensati ...
bel Sole sebbene contemporaneamente a Roma piove, il vento è come da previsione, modesto ma interessante, c'è la convinzione che non alzerà ma anche il piacere nell'apprezzare che è costante e sufficiente per provare alcune manovre.
Mentre Etantonio finisce di montare in compagnia di Panettone ecco arrivare la coppia dell'Audi, subito passano a montare anche essi, non c'è il dubbio sull'attrezzatura, Lo Zar col suo Hydro e la 8mq mentre Profondo fa progressi anche nel montaggio dell'attrezzatura.
Si entra in acqua, solita difficoltà per l'acqua profonda vicino riva e per il vento non forte per effettuare la partenza dalla spiaggia in presenza di ondina contrastante.
Etantonio prova diverse virate ma a stento, la strambata è giusto un esercizio di equilibrio in attesa della sicura caduta in acqua, Zar invece strappa alcune planate, a stento domina il bestione davanti ad un esterefatto profondo Rosso ed ingaggia una gara su diversi bordi con un windsurfista dotato di attrezzatura simile.
Profondo Rosso la fa da padrone, le condizioni sono ideali per lui, prova diverse partenze e alcune gliene riescono, qualche difficoltà nel far prender vento alla vela
Allegato: P4280005.MOV ( 7,7Mbytes )
ma a fine giornata fa diversi metri in equilibrio, ottima la motivazione.
Dal nulla esce fuori una botta alla JP di Etantonio, tosto riparata grazie a Lo Zar al solito "dotatissimo", tira fuori una poltiglia che in 25 minuti si secca e consente le ultime manovre in acqua.
Ore 18:30, memori della corsa della settimana scorsa si decide di smontare e riavviarsi un pò in anticipo verso Roma, i tre ancora una volta son comunque gli ultimi ad uscire dall'acqua a testimonianza della sintonia con il windsurf e con queste giornate.
Reporter
( ... a volte ritornano, a Campo Di Mare)
|