Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password


Register
Select Language

Forgot your Password?
 
Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 11/12 Marzo 2007 Grecale
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Rating is not allowed for this topic.
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Sabato e Domenica 17-18/3 Topic Next Topic: Pasquetta 9 aprile
Page: of 2

reporter
Junior Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  09:51:27  Show Profile  Add reporter to Buddylist
Con un pò di commozione,
torno a riprendere l'argomento dei miei primi report, il windsurf, dopo lunga astinenza, chi più di meno, ma pur sempre di mesi
ecco che il tam tam del vento del week end sembra stavolta non scemare il venerdi sera,
anzi la perturbazione viene data in aumento.
I più scettici son pronti a giocarcisi una pizza, gli esperti non han dubbi, il vento ci sarà, e si uscirà.

Sabato mattina, appuntamento alle 9 a Vigna di Valle, ore 9:15, Giampyer è già sul posto, Etantonio stà per uscir di casa, Panettone ha appena finito col carrozziere, delle mani da brigante durante la notte volevan fregargli lo stereo e per far ciò gli han divelto due sportello, soltanto Massi riuscirà più tardi a raddrizzarglielo.

In acqua quasi da subito Giampyer



son le 10:30 ed il vento gli sembra un pò smosciato rispetto ad una mezzora prima, impavidi montano comunque Panettone la sua 6,5 Morpho,
Etantonio la seminuova Search 5,8 e Massi la 6 mentre Giampyer sostituisce la 5,7mq con la 6,6mq.

Quando arrivano Zar e Serfer il vento è calato di molto due chiacchiere e poi il tam tam li chiama altrove, Sant'Agostino, si inizia a sospettare che la raffineria di Ragusa abbia delle perdite.

Panettone veleggia in tutta tranquillità nella natia Vigna



mentre un Massi in versione medievale finisce di addrestrare il suo cavallo ...



Etantonio ci mette circa 2 ore per montare la nuova Search, stranamente il 430 + prolunga da 30cm sembran non sufficienti, gran parte delle difficoltà in acqua saran dovute proprio ad una stecca che non gira a causa della cazzata modesta.
Oltre ciò il solito problema con le cimette corte, ma ciò non gli impedisce di stare 4 ore in acqua e di riprendere familiarità col mezzo.

Ore 13:00 , il vento reinizia a spingere :



Giampyer con la 6,6mq è ormai cotto, attracca e si prepara per il lavoro domestico, Panettone ripiega sulla 5,3mq , Etantonio piccola sosta e poi si ributta nella mischia.

Alle 16 tutti fuori dall'acqua, rimangono soltanto alcuni impavidi che probabilmente si prendono il vento migliore, ma è anche abbastanza freddino



C'è tempo ancora per un panino, birra, acqua, cioccolata e cappuccino caldi, per salutare i 400 amici di Panettone presenti ieri a Vigna, per fissare con precisione la metà per l'indomani, Golfetto o Argentario.

Reporter

(... cronache di windsurf prima di Franco Melli )

 Country: Argentina  ~  Posts: 112  ~  Member Since: 11/11/2005  ~  Last Visit: 10/28/2010 Alert Moderator 

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  11:48:31  Show Profile  Add panettone to Buddylist
preciso che ho ripiegato sulla 5,9 e non sula 5,3 (okkio perchè è mui importante come sai la scelta è estetica ) - e preciso anche che dopo 400 appuntamenti presi ieri - stamattina me so sveiato a mezzogiorno meno un quarto distrutto e appagato e mo me vedo la Roma.
grazie pe la foto - quella de massi in versione medioevale è davvero bella -
mitico!

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

PROFONDO ROSSO
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  20:15:53  Show Profile  Click to see PROFONDO ROSSO's MSN Messenger address  Add PROFONDO ROSSO to Buddylist
MA LA ROMA è ALLE 20.30!!



by deep red
ufficialmente appannolinato :-D

 Addetto al Benvenuto alle Senhoritas del Forum Varie

 Country: Mexico  ~  Posts: 2070  ~  Member Since: 11/14/2005  ~  Last Visit: 09/22/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  22:31:52  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Confermo la parte di giornata in comune con i 4 cavalieri medievali del castello di Bracciano .

La mia giornata inizia alle 7.00 (la prossima volta che si va a Vindicio l'appuntamento lo do io: alle 8.00 sullo spot!!!). Prima tappa a casa de LoZar per sistemare il router, ma senza password di configurazione è un'impresa... difficile: si desiste presto. Preparati i panini per la giornata e salutatii gatti Lollo e Lalla, si parte alla volta di Vigna di Valle: ora di partenza 10.15.
Il lago è vicino (dicono) ed infatti si trova a 50Km scarsi, ma il tragitto stranamente dura più di una trasferta a Vindicio: arriviamo sullo spot alle 11.45.

In acqua molte vele, c'è chi plana e chi meno: ci sono zone con buone raffiche ed altre completamente a secco di vento. Non c'è il sole e la temperatura (dell'aria!) si aggira intorno ai 16 gradi. In lontananza scorgo Giampyero con la 6.6 che non plana e risale il vento lentamente. Sulla spiaggia il buon Panettone che si riposa insieme ad Alberto Etremist che conferma la natura "moscetta" del vento. In lontananza vediamo un surfista aitante intento ad indossare un nuovo modello di muta color carne... molto ingombrante a dir la verità : sarà una nuova trovata "tecnica" di quest'anno.. è l'amministratore!! Ci ha messo solo 1 ora a preparare a dovere la vela nuova (un'altra sòla) e si prepara ad entrare.

Io e Lo Zar siamo un po' titubanti, ma stavamo per montare l'attrezzatura quando arriva Stefano e comincia a parlare di montare la 7.5mq... con LoZar ci guardiamo in faccia increduli... forse si sta sbagliando... lui insiste... a questo punto concediamo il beneficio del dubbio... andiamo a guardare meglio il lago: tutti fermi! Ci aveva convinto. Un po' abbattuti avevamo pensato di montare 6.7 e 6.9 quando... una luce si accende nelle nostre menti: S.Agostino!!

Telefoniamo a Pikkio (inviato sul posto) che ci confermale condizioni: sole, MARE, e vento un po' rafficato. In acqua con le 4.7mq.
Le macchine si sono accese da sole e ci facevano i fari: volevano partire immediatamente. Montiamo sulle macchine e andiamo a Civitavecchia.

Arrivati sullo spot troviamo Pikkio, Tork, Pinkwind e Shila ad accogliercia braccia aperte, insieme ad altri colleghi che non conosco, ma che si sparavano bordi a manetta nel silenzio mistico dello spot in queste condizioni: onda ZERO, vento side-off, sole (20 gradi) e spiaggione deserto tutto per noi. Ecco qualche foto dello spot all'arrivo:









Entriamo in acqua io con 4.5 + 102lt, LoZar con 4.7 + 90lt.
Da subito la 4.5 sembra grandicella sotto raffica, masi regge bene e i bordi paralleli alla riva sono a velocità fotonica. La tavola scorre sull'acqua liscissima con un sibilo e in 2 minuti si raggiunge il promontorio a destra in fondo alla spiaggia (bello! non lo avevo mai visto da vicino..)
Il vento vicino al promontorio sulla destra si distende meglio ed è più intenso: è una cosa da ricordare la prossima volta che si andrà con questo vento perchè davanti ai lidi invece si buca e a tratti è addirittura scarso.

Il tempo di riprendere fiato e di localizzarei compagni di surfata e... chi manca all'appello?? Bravi!
Non c'è modo di localizzare la vela de LoZar (lo scarrocciatore solitario) che è avvezzo a questi "ormai non tanto" fuori-programma. Il sole di fronte non facilita la ricerca, ma ad un tratto scorgiamo una vela in acqua a circa 300 metri dalla riva di fronte a noi. La corrente spinge verso la Sardegnaed è discretamente forte, il tempo passae la situazionenon si risolve. Sembra che riesca a partire dall'acqua ma dopo pochimetri perde l'equilibrio e cade di nuovo... poi manco a farlo apposta, riesce a partire solo in direzione del nulla! Cioè verso dx, allontanandosi dall'unica possibilità di approdo: il paesello.
Dopo 40-50 minuti di tribolazione vediamo che il caro naufrago, sta convergendo al lontano spot del Paesello e ci tranquillizziamo, riprendendo la nostra uscita un po' più tranquilli.

Il vento si è alzato e la 4.5 diventa decisamente "ingombrante" ma l'acqua piatta agevola il controllo e le velocità che si raggiungono sono preoccupanti . C'è chi con lo slalom sfumain un'immagine confusa e nebulizza l'acqua alle spalle.
Dopo un'altro oretta ci ritiriamo e andiamo a vedere com'è andata a finire allo scarrocciatore...

Lo trovo alla Punta di S.Agostino che ha già fatto amicizia con un gruppo di wsurfisti dotati di furgoncino ben attrezzato che gli hanno offerto un passaggio .

Al rientro allo spiaggione, il tempo di togliersi la muta, riscaldarsi un po' e mangiare i panini preparati dal nostro capo-cuoco preferito (grazie Zar!) di fronte ad uno splendido tramonto:



..questo momento vale tutta la giornata...

Al rientro tappa (obbligata) al bar Mosconi dove scambiamo le ultime chiacchiere con personaggi nuovi e non che rendono variegata la rosa dei surfisti laziali

Dopo 13 ore e 400Km rientro a casa esausto ma contento...

Voto all'uscita: 7

Alla prossima.

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 03/11/2007 22:41:37

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  22:41:09  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Ah! A proposito!

Consiglio a Reporter di bere di meno il sabato sera: il weekend è 10-11 Marzo

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  23:02:57  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Si, questo Reporter perder colpi,
questa concorrenza con Franco Melli lo stà sfibrando , è sotto stress !!
Complimenti per il bel report della giornata a sant'Agostino,
molto belle anche le foto, quanto al paesello di sant'Agostino,
mentre ti chiamavo Serfer e mi dicevi che Zar era approdato li,
c'era al bar un ragazzo che dice che la situazione li è abbastanza pericolosa, con rocce affioranti a destra e sinistra rispetto all'unico punto di uscita, dice che li cercando un punto di approdo in una situazione di pericolo ha rotto la pinna e raschiato la milza salvato dal trapezio rinforzato alla schiena.

Che dire, Zar ti sei meritato il tuo Award !!!


 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/11/2007 :  23:11:47  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
E ora il report della giornata di oggi.

Lo spot previsto è Vindicio (tanto amato dall'amministratoree dai più ) con previsione di levante non tanto sostenuto (di base è dato sui 15-16 nodi).
Puntando al famoso "effetto golfetto" tipico delle zone in cui un alto profilo montuoso è vicino alla riva, LoZar ed io tentiamo la doppietta.

Appuntamento alle... boh! Insomma ci vediamo a FR verso le 12.00 (con tranqullità diciamo) e ci dirigiamo con andatura sostenuta per il famoso granpremio di Itri ().

Arriviamo sullo spot verso le 13.00: sole (19 gradi), acqua con chop e vento teso side-side-on mure a sinistra. BELLO!
In acqua sono con le 5.4 ma dicono che prima era molto più forte (che fortuna eh!), probabilmente si rialzerà.
Unpo' di foto fatte all'arrivo:







Io opto per una configurazione 5.1 + 102lt, LoZar non ha portato la 4.7 e quindi monta 5.4 + 125lt.
Fin da subito la 5.1 era piena piena e il chop, specie a centro baia è bello ripido.
Dopo un'oretta, mi riposo 15 minuti e prendo il tempo per fare qualche altra foto:





















Riprendo fiato e rientro in acqua per restare fino a quando il sole non scaldava più abbastanza.
Nel frattempo tante power, tantissimi salti, anche molto alti, e solo una DuckJibe ma velocissima sia in ingresso che in uscita ('sta manovra mi piace sempre di più!).

Il tempo si sciacquare la vela, smontare e siamo in macchina direzione Vic's
Paninone, coca e patatine con un kilo di maionese. Facciamo fatica a rialzarci dal tavolo e a riprendere le macchine e poi torniamo a casa per un gran premio al buio...

Voto all'uscita: 8.5!
(non è 9 solo perchè non è estate e la temperatura dell'acqua non era comodissima.. comunque sopportabilissima)

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Edited by - SerFer on 03/12/2007 00:15:29

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

rossella
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  08:57:00  Show Profile  Click to see rossella's MSN Messenger address  Add rossella to Buddylist
Buongiorno! Insomma mica male per voi questo week?!!!!!
Sono contenta dai almeno ora siete più tranquilli moralmente!

Serfer comincia a informarti sulle previsioni di domenica prossima che se c'è vento e sole magari possiamo unirci anche noi donnine, almeno stiamo insieme e passiamo una bella giornata anche noi! Sempre che le altre diano la loro disponibilità

Parlo solo quando serve!

 Country: Italy  ~  Posts: 611  ~  Member Since: 11/20/2006  ~  Last Visit: 07/07/2014 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Sibilla
Average Member

Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  09:27:19  Show Profile  Click to see Sibilla's MSN Messenger address  Add Sibilla to Buddylist
Buongiorno! Insomma mica male per voi questo week?!!!!!
Sono contenta dai almeno ora siete più tranquilli moralmente!

Serfer comincia a informarti sulle previsioni di domenica prossima che se c'è vento e sole magari possiamo unirci anche noi donnine, almeno stiamo insieme e passiamo una bella giornata anche noi! Sempre che le altre diano la loro disponibilità


Originariamente inviato da rossella - 03/12/2007 :  08:57:00



se non fa freddo ci sono volentieri anche io!!!!!

 Ex Vice Addetta al Benvenuto ai Caballeros del Forum Varie

 Country: Italy  ~  Posts: 704  ~  Member Since: 02/02/2007  ~  Last Visit: 12/18/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  09:53:53  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
serfer complimenti per le foto di s.agostino, mi hai fatto un po' rosicare visto il sole, il colore del mare, la spiaggia deserta... alla fine non è poi così pericoloso lo spot almeno nelle zone ben coperte dal vento, con le 4,5 5 si bolinava anche benino penso?
lo zar è sempre affezionato allo scarroccio ma inizio a pensare che lo faccia di proposito... l'ultima volta che l'ho visto in acqua non mi ha dato l'aria del principiante, anzi!!!!
comunque complimenti per aver tentato la carta dello spiaggione, alla prossima ci sarò anche io

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

 Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

 Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  10:55:12  Show Profile  Add panettone to Buddylist
io invece torno a vigna tutta la vita .. secondo me col nord non si batte anche se il pomeriggio il vento è stato decisamente migliore rispetto alla mattina..
abbravi uno squillo pe domenica lo potevate pure fa...
saluti

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  11:04:42  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Andrè, domenica le previsioni erano a rischio giù a Vindicio e poi abbiamo deciso di partire in mattinata (verso le 9): ho messo il post (http://www.etantonio.it/Forums/Varie/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=464&REPLY_ID=5899)
appena abbiamo deciso...

La prossima volta chiemerò.

Face your fears.
Live your dreams.



Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

 Panettone Oro 2010

 Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  11:28:58  Show Profile  Add panettone to Buddylist
pentiti!!!
o.. nessun problema è che se me facevate no squillo sicuramente me smuovevate e vi raggiungevo!

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

corradino
Senior Member


Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  11:47:53  Show Profile  Visit corradino's Homepage  Click to see corradino's MSN Messenger address  Add corradino to Buddylist
Per il router che dire il reset hw è la soluzione per poi riprendere la configurazione dall'inizio ... admin admin ;)

Il mio Week end ci conclude con la consapevolezza che i colori dei muri a casa mia saranno grigi..... TANTI GRIGI DIVERSI ....

----------------------
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.
J. Conrad
----------------------

 ViceCapoStecca 2009 & Panettone Oro 2009 & Panettone Oro Edizione Special

 Country: Australia  ~  Posts: 1583  ~  Member Since: 03/30/2006  ~  Last Visit: 10/17/2019 Alert Moderator  Go To Top Of Page

panettone
Advanced Member



Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  12:48:52  Show Profile  Add panettone to Buddylist
admin me mandi pe posta qualche altra foto della giornata??

SURFISTA DELLA DOMENICA

 CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

 Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator




Status: offline
Member Rated:


 Posted - 03/12/2007 :  13:02:54  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Lo sò,
vorresti che pubblico quelle che ti ho fatto mentre ti cambiavi in macchina a fine giornata,
ma sei già il + bello del forum, che bisogno hai di questi mezzucci per attrarre altre fanciulle ????!?!?!??!?


Mo te le spedisco !!!

 CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

 Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page
Page: of 2 Previous Topic: Sabato e Domenica 17-18/3 Topic Next Topic: Pasquetta 9 aprile  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 1.25 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000