Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Uscite Occasionali
 Domenica 15.
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: scirocchetto martedì 24 Topic Next Topic: DOMENICA A VIGNA!!
Page: of 2

Lo Zar
Senior Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 10/11/2006 :  23:50:42  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Potrei sbagliarmi, ma domanica sembrerebbero esserci le condizioni per andare a Bolsena... sempre che non piova!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

3° StecClassifica (Mutanda) 2009

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator 

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/12/2006 :  07:19:15  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Sì, qualcosa si intrvede. Io sarei tuttavia curioso di provare Vindicio con il NE (che diventa E). Dalle previsioni pare ci sdia più vento da quelle parti. Nota negativa: si alza presto e sembra che finisca a pranzo (il che non sarebbe male se vista in un'ottica mangereccia..)

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/12/2006 :  09:21:05  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
eccomiiiiiiiiiiiii, sono pronto a qualsiasi trasferta, da nord a sud

2 OTTOBRE 2009: WESTFALIA... SEI MIO!!!!

Panettone Oro 2008 & 3° StecClassifica 2008

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/12/2006 :  09:29:23  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Per me va bene anche Vindicio... teniamo d'occhio il meteo e decidiamo... mi piace anche l'idea dell'abbuffata post surfata!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

Edited by - Lo Zar on 10/12/2006 09:29:39

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2006 :  17:51:23  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Ecco le condizioni che si trovano con l'E a Vindicio:

http://www.windspirit.it/report/2004/111204/11_12_04.htm

Ma come al solito... la ciambella è senza buco:

http://www.3bmeteo.com/mappedin/visualizza/visualizza_macrosettore.php?id_macrosettore_scelto=7&data_scelta=2006-10-15

e noi di 'sti tempi i buchi li cerchiamo parecchio!!

Face your fears.
Live your dreams.

Edited by - SerFer on 10/13/2006 18:06:41

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2006 :  17:57:12  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
ci metto la firma!!! ci sentiamo telefonicamente visto che sono privo di internet a casa. comunque domenica mattina all'alba sono operativo per la trasferta a vindicio. se cambiate programma mandatemi un sms.
voglio planareeeee!!!!!!

Country: Cape Vere Islands  ~  Posts: 4109  ~  Member Since: 11/15/2005  ~  Last Visit: 05/26/2016 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/13/2006 :  18:21:10  Show Profile  Add etantonio to Buddylist

voglio planareeeee!!!!!!
Originariamente inviato da giampyero - 10/13/2006 :  17:57:12

Comprate n'aliante.

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2006 :  18:27:32  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Mi trovi d'accordo!
Sono 6 settimane che non plano nel vero senso del termine...

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/13/2006 :  19:36:22  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Ma non ho capito: andiamo a Vindicio a surfare o prendere l'acqua?

...per fortuna che c'é il Vic's lì vicino!!!!

Lo Zar

Pensieri liberi

Country: Panama  ~  Posts: 1184  ~  Member Since: 12/01/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2006 :  10:59:56  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Io domani avrei un congresso, ma ho telefonato al mio capo dicendogli che domani starò male (...qualcosa del genere tosse, brividi ed un po di febbre...) perché ho visto che a Vindicio danno vento domani in prima mattinata, perciò proporrei di incontrarci alle 7 al casello di Frosinone.
Fatemi sapere perché bisogna avvertire Jumpy che è senza internet...

Pensieri liberi

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2006 :  14:08:40  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Ovviamente io sono quello con minori problemi a rispettare l'orario, quindi per me OK alle 7.00
Per gli altri se vogliono venire, ma più comodamente, proporrei di incontraci direttamente sullo spot (pensavo allo stabilimento dove abbiamo riparato le tavole o accanto a sx che mi sa che è spiaggia libera se ci fa pagare, ma non credo)

Quindi riassumendo: ok per me alle 7.00 domani fin da oggi.
Per gli altri fateci sapere cosa farete.

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

Jeckle
Junior Member

Member Rated:

Posted - 10/14/2006 :  16:55:42  Show Profile  Add Jeckle to Buddylist
Che sfiga!
Sono fuori causa inflenza , quest'anno me la sono presa bella anticipata
Buon vento!!!

"Todo el Mundo Water Start" - Tarifa 2006

Country: Italy  ~  Posts: 153  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 02/17/2008 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Lo Zar
Senior Member

Member Rated:

Posted - 10/15/2006 :  21:31:14  Show Profile  Click to see Lo Zar's MSN Messenger address  Add Lo Zar to Buddylist
Partendo dalla fine comincio a dire che c'ho impiegato due ore esatte per arrivare da Frosinone a casa e per tornare da Vindicio a casa 3 e 40'

A questo punto vi chiederete, ma ne è valsa la pena di alzarsi alle 5,15 per ritornare a casa dopo 15 ore e mezza???

La risposta è: SIIIIIII!!!

Prima del report vero e proprio voglio ringraziare: SerFer, per le sue previsioni che a questo punto oserei dire PROFEZIE, e Gyampiero per aver avuto il coraggio di condividere questa giornata ed essersi fatto anche lui la levataccia .

Venendo al dunque... alle 7 circa ci incontriamo al casello di Frosinone, facciamo colazione (cornetto e capuccino offerti fa SerFer), carichiamo l'Arena Mobile di 4 tavole, 3 bomi, non so quanti alberi e tanto meno quante vele, ma come al solito c'era un sacco di roba!
Alle 7,30 partiamo in direzione Vindicio...

Alle 8,30 circa siamo in spiaggia, già c'è gente in acqua che plana a stecca, misuriamo il vento: 16 nodi, ma a largo c'è ne sono di più ed armiamo.

SerFer: 103 litri e 6,2
Gyampier: 115 litri e 6,6
Io (il più piccolino ); 90 litri e 5,8

Siamo in acqua alle 9, la prima mezz'ora la spendo cercando di trimmare l'attrezzatura e dopo vari tentativi ci riesco pienamente, seguono poi quasi 3 ore di planatoni con tentativi di chiusura di strambata power, ma mi manca ancora un po'...

Da annoverare che il vento era da Est side-on (mi pare, SerFer correggimi se sbaglio), con acqua piatta e chop irregolare che rendeva difficile saltare, nonostante tutto qualche salto l'ho fatto ed anche un saltone iperadrenalinico.

Piacevole anche la surfata a piedi nudi senza scarpette, dato che come ben sapete a Vindicio il fondale è tutto sabbioso senza scogli o ricci... anzi uno scoglio c'é, ma ce ne è uno solo.... ed il mitico Gyampier lo ha preso in pieno!!!
A dir la verità anch'io c'avevo dato una pinnettata, ma lui c'ha lasciato anche un pezzo di piede guadagnandosi un paio di punti al pronto soccorso di Formia [Sigh...].

Dopo aver rimpacchettato tutta l'attrezzatura, ci siamo fatti una ricca abbuffata al Vic's pub dove abbiamo anche visto il secondo tempo della partita Roma-Reggina. A dire il vero solo a qualche minuto dalla fine ci siamo resi conto che stavamo tifando Reggina in un Roma Club... e per evitare di guadagnare altri punti, dato che Gyampiero aveva già dato, ci siamo defilati in pieno recupero e prima del fischio finale .

Lo Zar

P.S. Aggiungo qualche foto scattata con il mio telefono, di scarsa qualità, ma di altissimo contenuto!

Pensieri liberi

Edited by - Lo Zar on 10/15/2006 22:32:42

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 10/15/2006 :  23:13:35  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
NOOOOOOOOOOOOOOO
non ci posso credere,
Giampyer, l'idolo delle donne del forum ormai ridotto ad un piatto di straccetti ............. bleerrrrrrrrrrr non credo che dormirò,
ammazza che dito

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/16/2006 :  06:59:22  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
Partendo dalla fine comincio a dire che c'ho impiegato due ore esatte per arrivare da Frosinone a casa e per tornare da Vindicio a casa 3 e 40'

Originariamente inviato da Lo Zar - 10/15/2006 : 21:31:14

Ma davvero?? E che è successo per la strada?
In effetti ammetto di esser andato un p' piano al ritorno per via della stanchezza e per non sballottolre troppo (come al solito) i passeggeri...

SerFer: 103 litri e 6,2

Originariamente inviato da Lo Zar - 10/15/2006 : 21:31:14

In realtà ho armato la 5.7: all'inizio giusta, a verso le 12.00 un po' troppo grande per i miei gusti.
Il mare ci ha accolti in prima mattinata con delle piacevoli rampentte di tanto in tanto quasi al traverso rispetto al vento: si staccavano salti con molta facilità e mi sono divertito moto a farlo, devo dirlo. Poi col passare delle ora s'è guastato un po' diventando irregolare con chop caotico. Inoltre a un certo punto c'erano troppi WS e sopravento era un tripudio di "bustine da the" fortunatamente erano abbastanza disciplinati.

Qualche foto della giornata:

http://www.windspirit.it/report/2006/vindicio%2015_10_06/vindicio.htm

Da ricordare, o meglio da non dimenticare, il paninONE del post surfata al Vic's (due hamburgher formato MAXI, due uova cotte sopra, pomodoro, insalata formaggio e maionese.... mamma mia che botta) anche per questo il viaggio di ritorno è stato un po' più.... soft.

Complimenti ai miei copagni di avventura che hanno avuto il coraggio di credere alle previsioni e che si sono alzati alle 5.00 per cercare il vento che mancava ormai da troppo tempo.

Alla prossima!

Face your fears.
Live your dreams.

Panettone Oro 2010

giampyero
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 10/16/2006 :  10:08:48  Show Profile  Add giampyero to Buddylist
A questo punto, visto che della giornata windsurfistica è stato detto tutto passerò direttamente ai ringraziamenti.
Intanto alle previsioni a dir poco perfette di Serfer, prevedendo anche il calo di vento all'ora di pranzo e la ripresa nel pomeriggio che purtroppo per motivi ormai conosciuti non abbiamo sfruttato, all'essersi caricato sulla surf-mobile l'attrezzatura di tutti e tre e di averci scarrozzato fino a vindicio senza alcun compenso.
Fortunatamente l'incidente scoglio-dita dei piedi è accaduto verso l'una quando avevamo già dato parecchio fondo alle nostre riserve, certo qualche bordo in più lo avremo fatto ma è andata così. Per questo devo fare un ringraziamento veramente grande al nostro ZAR che dopo una visita medica (gratuita) mi consigliava caldamente una puntatina al pronto soccorso. data la sua esperienza ospedaliera mi copriva con 2 buste di plastica il piede per evitare qualsiasi contatto con gli innumerevoli germi e batteri presenti negli ospedali e ci indicava la strada per l'ospedale di formia da preferire a quello di gaeta. il povero serfer si offriva prontamente ad accompagnarmi, ignaro di quanto tempo avrebbe trascorso in attesa...
Nel frattempo lo zar si spara qualche altro bordo e poi si smonta da solo le attrezzature dei 3 rimettendo tutto ordinatamente nelle sacche, un grande!
La giornata si conclude con un panino mostruoso che è stato comunque digerito bene visto che alle 21,30 ho cenato. unica nota stonata tutti quei bravi romani che la domenica non avevano di meglio da fare che andarsene all'outlet incasinando l'autostrada prima e il raccordo poi.. orario di partenza da frosinone 18:40 orario di arrivo 21:00 ma ne è valsa la pena!!!!

Page: of 2 Previous Topic: scirocchetto martedì 24 Topic Next Topic: DOMENICA A VIGNA!!  
 Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 2.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000