Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 WindSurf
 Stecche dei Fatti
 Funstyle 2013
Next Page
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Author Previous Topic: Francis 2013 Topic Next Topic: Corradino 2013
Page: of 2

Funstyle
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 06/14/2013 :  11:25:07  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 1
Data: 12 giugno
Spot: Campo
Vento: W-NW
Intensità: 18 kn medi
Mare: chop
Attrezzatura: 120/5.5
Note: Grandissima prima uscita dell'anno con il sor Febios. Per le 14.30 sono sullo spot, alle 15 già in acqua con il solo pensiero che il polso sx infiammato per il golf da ormai 3 settimane (ho smesso) non mi crei problemi in acqua. All'inizio parto con una serie di 2 bordi stop and go e mi diverto fino alle 16/16.30. Febios sbaglia tavola e prima vela che rismonta per montare quella giusta. Io mi ero portato dalla 5.5 alla 7.5 perchè pensavo entrasse un pò di gnagnarella invece..raffiche abbondantemente oltre i venti nodi. Per essere la prima uscita sono contento così. Alle 17 vado via e arriva il sor Giuliano che non ho potuto salutare, si intrattiene con Febios per mirarsi le "field condition". Polso leggermente dolorante la sera, ma sono pronto per la stagione.
Aloha!

SURFISTA DELLA DOMENICA ESTIVA

Capostecca 2007 & 3° StecClassifica 2011

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator 

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/02/2013 :  21:52:08  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 2
Data: 2 Luglio
Vento: W
Intensità: 12-15 kn
Mare: ultra piatto
Attrezzatura: 120/7.5
Note: Qualcosa con l'amico Giuliano, come ai vecchi tempi, l'abbiamo spizzicata; bella uscita più che per le planate sindacali rubate con la mitica 7.5 che sempre fa la sua figura per la compagnia e il post serfata con il 68 enne Raffaele e i retaggi del '68 :-). Ottima giornata. Califfo avvistato abbronzato con cuffiette, sdraio, occhiali da sole e cappelletto Italia. Discreto movimento sul bagnasciuga.

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/05/2013 :  22:51:23  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 3
Data: 5 Luglio
Vento: W-NW
Intensità: 14-16 kn
Mare: piatto
Note: Oggi mitica uscita rubata grazie alle dritte di sor Salmastro che mi manda sms prima delle 16 che qualcosa stava entrando e lui si muoveva, avverto Admin e sor Francis; insomma scusa del cavolo in ufficio e alle 16.15 già in auto direzione recupero attrezzatura, alle 17.40 arrivo a Campo e trovo Francis che stava montando, mentre lui continua a montare io in tempo record sono in acqua planante all'orgasmo e mi diverto come un pupo con la solita 7.5 ultra confortevole. Bella giornata e uscita con gli amici Salmastro e Francis. Alle 20.20 ce ne andiamo con il sorriso sulla bocca. Si sta profilando una discreta stagione speriamo serfistica. Aloha!

Country: Italy  ~  Posts: 2079  ~  Member Since: 11/17/2005  ~  Last Visit: 01/07/2015 Alert Moderator  Go To Top Of Page

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/20/2013 :  22:43:40  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 4
Data: 20 Luglio
Intensità: 15 kn
Note: Finalmente dopo 3 fregature prese con attrezzatura già montata con Giuliano con i flash storm dell'altra settimana, oggi credo in Eolo e recupero con due orette e mezzo belle piene dalle 16 in poi per una grande uscita a velocità sostenuta sul piatto di Sea Field. Appena arrivo trovo l'amico Francis in acqua, mi regolo, misuratina e vai con tango della 7.5. Dapprima un pò loffio sempre sulle tredicina, poi dopo un'oretta si stabilizza sulla quindicina e oltre. Si saggiano i bordi, nel mentre arriva l'amico Giuliano che dopo una tre giorni di no stop lavorativa si butta nelle acque per la stecca alla faccia dei flash storm. Grandi miglioramenti intravisti in Giuliano, tiene perfettamente la planata e le andature. Aperitivo di gusto e di classe con il Califfo e Giuliano all'Ocean Surf sul tramonto di una bellissima uscita. Vela Simmer 0five 7.5 dopo una 70 e oltre di uscite al limite del pensionamento. Le stecche steccano . Aloha.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/22/2013 :  10:53:01  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 5
Data: 21 Luglio
Intensità: 14 kn
Note: Dopo il consueto studio di possibili movimenti eolici in quel di Cape Lainar si sblocca la situation intorno alle 15.00. Mi diriggo con il prode Califfo sui ridenti lidi di Sea Field dove incontro il fù Serfer che dopo 8 mesi si ribagna i piedi. Controllatina di rito al vento, sms di allert al sor Giuliano e Francis e sono in acqua. Tempo una mezzora di planante a stecca che nubi minacciose e nere si stagliano sulle colline di Tolfa. Verrà giù il solito diluvio dei flash storm pomeridiani. Peccato per Salmastro e Panettone che desistono. Uscita sottotono e post all'Ocean Surf gentilmente offerto dall'Amministratore.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/23/2013 :  22:29:49  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 6
Data: 23 Luglio
Intensità: 10-14 kn
Attrezzatura: 120/7.5 matrix
Note: Mi diriggo viste le ferie di oggi con il Califfo a Campo verso le 15. Tutto eccitato per il nuovo acquisto targato Gaastra Matrix armo ed entro in acua con 10-12 nodi non si plana. Arriva Salmastro più tardi che entra pure lui il vento aumenta sui 14 nodi con il calasole. Forse ho mandato anticipatamente in pensione la Simmer? Salmastro dice che è montata male, una cosa è certa non tira di brutto come tirava la Simmer. Ci riproverò, ma di sicuro ho bisogno di una vela che mi strappa le mani come la Simmer zerofive, questa è molto leggera.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 07/27/2013 :  22:42:52  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 7
Data: 27 Luglio
Intensità: 12-14 kn
Attrezzatura: 120/7.5 ezzy legacy
Note: Dopo aver ieri rimesso sul mercato quella mezza sola della Gaastra Matrix 7.5 arrivo dopo una punta telefonica con l'Amministratore a Campo con la nuova vela Ezzy. Si arma in un batter d'occhio, è leggera, a più possibilità di regolazioni intuitive in base al vento con i segni sulla vela e sull'occhiello di bugna. Usciamo con Antonio intorno alle 16 con 12 nodi massimi poi dopo le 17 entreranno 2 nodi di più e la vela dimostrerà di essere la degna erede della Simmer. Parte in planata bene, regge i buchi e con un pò di tecnica si và alla grande. Post uscita con Panettone e Bianca e il Califfo con l'Amministratore all'Ocean Surf. L'Amministratore distratto dalle dolci colline lussureggianti all'Ocean Surf e dalle lacune del suo difficile 140 lt. dimenticherà a Campo boma e prolunga presto ritrovate al buio dal fidato panettone.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/04/2013 :  11:24:30  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 8
Data: 3 Agosto
Mare: poco chop
Note: Bellissima uscita freeride pura con gli amici Salmastro e Etantonio, di vedetta sor Califfo. Della serie, arrivo, armo in 5 minuti e plano; in sequenza entrano pure gli amici che con un paio di nodi in più vanno alla grandissima. Ingarello con uno stupido motoscafo per un diritto mio di precedenza una sfida al fotofinish con tanto di mandata a quel paese da parte del sottoscritto. Della serie pure questa: ma statevene a casa il sabato se c'avete pure la panza e non conoscete le regole nautiche. Dopo tre ore belle piene smetto e mi assaporo la migliore tifosa "giallorossa" in bikini dell'estate 2013 con tanto di sorella, cognato e nipotino. Peccato questione di attimi e non ho osato. M'ha distratto Salmastro con la scusa di portare la vela per asciugare, compito che, vista la situazione, ho prontamente delegato all'Amministratore.. bella, bella giornata, aloha!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/04/2013 :  20:58:48  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 9
Data: 4 Agosto
Mare: chop
Note: Stessa giornata di ieri. Agli amici si uniscono Serfer, che ringrazio per le dritte sulla power, e Rossella. Immancabile Califfo. Indeciso su che portarmi (eventuale 105 e 5.5) Antonio e Sergio mi dicono chiamandomi che è inutile. Armo il tamdem dell'estate 2013 e su e giù planate per due belle ore. Le CP vengono a rompere per le solite regole assurde, che non rovinano la bella giornata. In conclusione doppietta di grattachecca con Califfo e Antonio che non guasta mai. Aloha.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/10/2013 :  22:45:07  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 10
Data: 10 Agosto
Vento: NW
Intensità: 15-25 kn rafficatissimo
Mare: onda
Attrezzatura: 120/5.5
Note: Giornata difficile, ma molto molto bella non per l'intensità del vento che dopo le 18 si è un pò disteso, ma per le raffiche e la variabilità delle condizioni a distanza di pochi minuti. Penso che la tramontana prevista ha creato qualche difficoltà al vento che, in certi casi, invece che tenere il NW costante come sarebbe stato più giusto. Insomma, tavola molto grossa, entro lo stesso e dopo i primi set di onde classiche dello spot cala a zero, cado aspetto un pò, torno indietro e una raffica a oltre 25 nodi da zero mi fa andare a cannone con i piedi in acqua fuori dalla tavola per cercare di tenere la super planata, mi fermo bevo 2 lt d'acqua inquinata con il trapezio attaccato. Dopo rientriamo con gli amici Eta e Salmastro, quest'ultimo appena arrivato, e ci divertiamo con quasi costante il vento, ma è sempre tosto oggi. Stacchi con il 120 imperiosi sulle onde di entrata mura a dritta. Bella giornata con aperitivo gentilmente offerto dall'Amministratore all'Ocean Surf: "un Must". Per la gioia di sor panettone c'erano oggi più di 15 nodi . Aloha!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/11/2013 :  22:24:54  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 11
Data: 11 Agosto
Vento: W ponecciato
Intensità: 12 kn e 15 kn con il calasole
Note: Appuntamento di rito, oramai, con l'Amministratore nel lido Campo. Monto il solito e strappo planate al solito con 12 nodi. Poi entra Antonio e dopo una mezzora cala sui 10 nodi. A questo punto nella mente dell'Admin balena la brillante idea rinfrescante e ci rivolgiamo alla nostra amica brasiliana grattacheccara che ce ne fa due al prezzo di una. Insomma sta grattachecca scatena il calasole dopo le 18.30 e per un'oretta planatone al fulmicotone con 15 nodi. Si smonta alle 20 direzione home. Da tenere presente il potere rinfrescante eolico grattacheccaro . Bravo Admin! Oggi molto stanco. Aloha!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/15/2013 :  22:54:06  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 12
Data: 15 Agosto
Vento: poneccio
Intensità: calasole da 14-15 nodi
Note: Arriva il solito con il Volvo station amico di Salmastro perchè aveva fiutato qualcosa dalla sua casa di Cerenova, io e l'Amministratore dopo 5 minuti lo dirottiamo a giocare a carte con i suoi amici; grattatina di rito e tra una misurazione e l'altra decido di montare anche perchè c'è Fausto già in acqua con la 8.5 e venivamo dalla serata al Naloo con il Faber Cucchetti, quindi non c'è da perdere tempo. Giretto al Six con bibita e DJ John Bellicapelli (uno schifo). Armo entro con Antonio che passeggia, mi unisco ai due, qualche esercizio e dopo le 18 si aprono le danza del calasole: raffiche costanti sui 14-15 nodi esco alle 19.30. Mentre asciuga la roba altra capatina per uno spritz all'Ocean. Bellissimo Ferragosto! Aloha!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/16/2013 :  22:46:46  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 13
Data: 16 Agosto
Vento: W ponecciato
Intensità: calasole da 13-14 nodi
Note: Dapprima in solitaria con Fausto e qualche slalomaro poi intorno alle 18 solito calasole. Oggi fatica mostruosa per prendere la planata, ho cambiato sulla Legacy qualcosa di trimmaggio e si sente. E' troppo sensibile di bugna, bastano due centimetri e cambia tutto. Amministratore sempre più di casa a Torre Flavia. Cambio residenza? Califfo presente anche al calasole di vedetta su due puntine da disegno in "libero sfogo" (che tette e che culo). Sempre più soliste o solitarie, che dir si voglia, a Campo. Aloha!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/21/2013 :  20:02:58  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 14
Data: 21 Agosto
Vento: W termico da flash storm
Intensità: prima 14 kn - durante 20 kn - poi 0 da N
Mare: mosso con onda e shore break
Note: Arrivo al solito per le 15.30 misuratina 14 kn, decido di armare il solito. Entra pure prima Erik con la 7 poi Adriano con la 7.5, una buona mezzora la facciamo, improvvisamente sentiamo che aumenta di brutto, chi ha altre vele le arma fino alle 5.3, io dopo qualche megasalto perfetto su ondone decido di fermarmi un pò, anche perchè con me non ho altro. Dietro Tolfa e su Bracciano si alza il nero completo, immagino che a Roma starà diluviando (classico flash storm estivo). Dopo la sfuriata alle spalle si stabilizza sui 16 kn, rientro e dopo 4 bordi sento che stava finendo la giostra e rientro. Molti una decina rimangono a largo in acqua con 0 nodi e piena tramontana compreso Adriano. Tutto si risolve con pattini e moto ad acqua. Bella giornata, chiaramente sovrainvelatissimo, ma tengo alla grandissima anche la 7.5 fino ai 16 kn. Aloha!!

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/22/2013 :  20:40:21  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 15
Data: 22 Agosto
Intensità: 11-13 kn
Note: Uscita in coppia con Fausto che monta la 8.5. Niente di che oggi rispetto a ieri, Campo è indecifrabile sempre. Strappata qualche planata verso Torre Flavia. Niente calasole, vento pressochè costante.

Funstyle
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 08/23/2013 :  20:40:46  Show Profile  Add Funstyle to Buddylist  Reply with Quote
Uscita n.: 16
Data: 23 Agosto
Intensità: 13-14 kn
Note: Come ieri, mentre monto arriva Fausto, Giuliano arriverà a giochi finiti. Primo ad entrare con 13 nodi, si plana verso Torre Flavia, con lui andiamo oltre Ladispoli, finisce alle 17, niente calasole, delle planate con il light wind ne ho abbastanza, per ora passo, aspetto solo botte forti, nel caso sono libero, vengo, altrimenti ciccia.

Page: of 2 Previous Topic: Francis 2013 Topic Next Topic: Corradino 2013  
 New Topic | New Poll New Poll |  Reply to Topic | Bookmark this Topic Bookmark Topic |  Printer Friendly
Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.36 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000