Etantonio Varie
Welcome to the forum.
Username:
Password:
Save Password

Register
Select Language

Forgot your Password?

Active Topics | Active Polls | Members | Online Users | Avatar Legend | Search
Select Skin: 
 All Forums
 Varie
 Econolitica
 BetEconolitica
   All users can post NEW topics in this forum
   All users can reply to topics in this forum
Previous Page | Next Page
 Printer Friendly
Author Previous Topic: Musei vaticani Topic Next Topic: Priebke
Page: of 23

panettone
Advanced Member

Status: offline
Member Rated:

Posted - 03/27/2013 :  20:49:23  Show Profile  Add panettone to Buddylist
Che poi Grasso era proprio quello che voendo esere coerenti non dovevano votare.Sti grilini fanno tanto i cittadini informati e poi votano grasso la massima espressione del consociativismo pd pdl . Che amarezza
Per quanto riguarda il rispetto, sono in grossa difficolta' a capire come si possa in buona fede votare per berlusconi visto tutto quello che oramai si sa su di lui.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Edited by - panettone on 03/27/2013 20:55:53

CapoStecca 2009 & ViceCapoStecca 2008, 2010, 2011

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  08:42:49  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:

Ecco cosa vuol dire ...
http://lospaziodeglistati.blogspot.it/2013/02/chi-ha-governato-in-italia-negli-ultimi.html
Originally posted by corradino - 03/27/2013 :  14:38:14

Se sfuggo alle provocazioni poi va a fini che hai ragione te,
cerchiamo di capire perchè a me a sentimento la situazione che ricordo non mi sembra quella riassunta da quella tabellina.
Governi di centrosinistra, quali sono:
prima di tutto occorrerebbe parlare di sistema maggioritario quindi dall'avvento di Berlusconi in poi comunque scendiamo nel dettaglio,

Governo Ciampi, era notoriamente un governo tecnico

http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Ciampi

ti prego di notare come i 3 ministri PD e 1 verde si sono dimessi subito quando il primo provvedimento fu di non votare l'autorizzazione a procedere a Craxy.
Solo successivamente a questa esperienza Ciampi si schierò nel centrosinistra.

Passiamo al governo Amato 1,
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Amato_I

come puoi leggere è un governo a base PSI (Craxy) e DC, se mi permetti son storie completamente diverse dalla sinistra del PD, tant'è che la memoria di Craxy non è difesa dal PD ma da Berlusconi.

Governo Dini,
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Dini
a mio parere è un governo anch'esso tecnico ovvero orientato a risolvere problemi di economia e campicchiare in tema di politiche,
è appoggiato da PD e Lega ma non è eletto dal popolo, si poteva fare con la lega la legge sul conflitto d'interesse, dai tu la risposta.

Pertanto se mi parli di centrosinistra io considero Prodi, D'Alema e Amato 2 (anche se questi ultimi due non ne condivido l'operato).

La sostanza non cambia di molto per quel che riguarda gli ultimi 20 anni ma è corretto dare dati esatti.
PD 42%
PDL 48%

ora la domanda è perchè non si è fatta la legge sul conflitto di interesse,
questo è il maggior errore di D'Alema, ma mi permetto di dire errore col senno di poi, voglio dire, la spiegazione ufficiale è che non si riteneva di demonizzare Berlusconi, si riteneva che una legge del genere poteva sortire l'effetto contrario, beatificarlo, si riteneva di poterlo battere comunque perchè la sostanza politica di Berlusconi è sempre stata modesta, e si riteneva che il parlamento fosse politica.

Tu sei sicuro che una legge del genere non poteva essere aggirata e non avrebbe fatto il bene di Berlusconi?
Se si forse hai ragione, e l'avrei fatta anche io quella legge, ma non credo si possa affermare con certezza matematica.

Quanto a 10 PD che si assentano per lo scudo fiscale ed altre porcate, ti prego di considerare che 10 si possono comprare o non comprare mentre gli altri 300 sono un progetto politico ben determinato e se tu fai l'eguaglianza mi sembra un pò superficiale.

CapoStecca 2008 & 2010 & Mutanda 2014

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  10:01:36  Show Profile  Add febios to Buddylist
Apprezzo i vs precorsi storici .. , ma alla fine è il popoletto che vota .
E' questa massa di caproni che và convinta con persone valide!!

Cavaliere elettrico per scelta !!

Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  17:28:54  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
quote:

Per quanto riguarda il rispetto, sono in grossa difficolta' a capire come si possa in buona fede votare per berlusconi visto tutto quello che oramai si sa su di lui.

Originariamente inviato da panettone - 03/27/2013 :  20:49:23

Chi vota può votare come vuole, è per questo che alle urne entra da solo e cota senza che venga nemmeno visto da altri che possano giudicarlo.
Giudicare il risultato elettorale può essere utile solo a fini statistici e sociologici, ma p innegabile che il risultato è frutto di cio che SIAMO ora e non può sicuramente essere frutto di ciò che VORREMMO essere.
Io non ho MAI votato per Berlusconi (e mo' ho fatto outing) contrariamente a quanto erroneamente si possa mai essere pensato, ma non ho neanche MAI votato per la sinistra.
Il motivo? l'inconcludenza che mi ispira.
Detto questo non mi sento in diritto di giudicare chi lo ha fatto, ma può senz'altro rimanere l'amarezza di constatare che c'è qualcuno che lo fa...

Per quanto riguarda il giudizio sull'equivalenza Grillini = PDL di Eta: la differenza tra la tua equazione e quella di Corradino sta in un piccolo "dettaglio": quella di Corradino si poteva ancora fare prima di votare, quella di Eta solo dopo e le reazioni del partito sono state chiare a seguito di questa votazione.

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  17:42:41  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
Per quanto riguarda il giudizio sull'equivalenza Grillini = PDL di Eta: la differenza tra la tua equazione e quella di Corradino sta in un piccolo "dettaglio": quella di Corradino si poteva ancora fare prima di votare, quella di Eta solo dopo e le reazioni del partito sono state chiare a seguito di questa votazione.
Originally posted by SerFer - 03/28/2013 :  17:28:54

Sergio per ora colgo solo questo aspetto della tua risposta,
non ho capito, io sinceramente credo che il voto attuale abbia fatto bene al PD nel senso ha aperto ulteriormente al cambiamento, volevi intendere questo o cosa?
Forse che Grillo si è sostanzialmente allineato al PDL?

Country: Italy  ~  Posts: 8976  ~  Member Since: 10/21/2005  ~  Last Visit: 07/26/2024 Alert Moderator  Go To Top Of Page

SerFer
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  17:50:08  Show Profile  Add SerFer to Buddylist
quote:

perdonami Corrado ma pure a me piacciono le uguaglianze,
siccome ci sono una decina di senatori grillini che hanno votato per Grasso a capo del Senato, allora mi sembra scontato che è

Grillini = PD = PDL

senza distinguo e senza nulla, così come fai te, è logica del resto.

Originariamente inviato da etantonio - 03/27/2013 :  17:03:54

Mi riferivo a questa

Face your fears.
Live your dreams.

Sarebbe ora di fare un bel po' di sano windsurf!

Panettone Oro 2010

Country: Spain  ~  Posts: 3421  ~  Member Since: 11/12/2005  ~  Last Visit: 09/21/2018 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  18:04:39  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
si, non ho capito quando dici:

"le reazioni del partito sono state chiare a seguito di questa votazione"

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/28/2013 :  20:59:33  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
quote:
... ma non ho neanche MAI votato per la sinistra.
Il motivo? l'inconcludenza che mi ispira.
Detto questo non mi sento in diritto di giudicare chi lo ha fatto, ma può senz'altro rimanere l'amarezza di constatare che c'è qualcuno che lo fa...
Originally posted by SerFer - 03/28/2013 :  17:28:54

Andiamo al fulcro di questa storia che velatamente va avanti da anni, rispondo per la mia parte anche se citavi Panettone,
credo che il mio problema sia che mi debbo sfogare, nel senso di cose indigeribili al buon senso se ne sò viste troppe in questi anni,
c'è chi si è iscrittto al M5S e invece a me è bastato scrivere qui il mio dissenso.
Per tanti anni ce l'ho avuta col popolo di Berlusconi (... che ribadisco c'entra poco con la destra)
reo a mio parere di aver consentito che l'Italia divenisse un sultanato
ed in qualche momento magari sbagliando e tuo malgrado ti ho accumunato ai tanti elettori che,
come oggi Grillo, consentono a Berlusconi di sfruttare l'Italia a fini personali.

Rispetto al popolo del PDL ormai ho assunto una posizione di sostanziale indifferenza, nel senso, me sò rassegnato,
e con questa indifferenza ho accolto l'ottimo risultato di Berlusconi alle ultime elezioni.

Il tema del rispetto, forse tu hai ragione, forse manco di rispetto per l'elettore PDL quando parlo di Berlusconi,
mi son chiesto da dove esce fuori e credo di aver trovato la risposta, semplice,
Berlusconi al potere ha, a mio parere, creato un danno per l'Italia e quindi per me e le generazioni che verranno, il danno è evidente, tangibile,
un danno economico prima di tutto, gravi danni per la cultura di questo paese,
gravi danni per la credibilità di questo paese, gravi danni per la democrazia di questo paese, gravi danni per i valori di questo paese.

Danni che non sarà affatto facile livellare, mancherò di rispetto, ma potrò essere un pò incazzato se tutto questo ancora accade,
se il pensionato per la sua pensioncina se magnerebbe il nipote,
se l'imprenditore che vuole evadere non se rende conto che la gente è stata ridotta in povertà da sto tizio e quindi gli viene a mancare il mercato,
potrò essere un pò incazzato che ancora in questa legislatura debbo contribuire a pagargli le "donne" a questo miliardario?

Ripeto, non ce stanno santi in politica, sia a destra che a sinistra, ed è un boia che vuole la tua testa chi ti dice che i santi esistono,
la corruzione è un sottoprodotto della politica, ma un uomo potente come Berlusconi ha potenzialità per fare grandi danni all'economia ed alla società italiana,
così come ci ha dimostrato nel tempo, e quindi è un altro discorso, a mio parere.

E' un'equazione strana ma forse il rispetto deve essere pesato col danno che si subisce o si arreca e,
a mio parere, il voto PDL a Berlusconi ha fatto un danno pesantissimo al paese e quindi a me.

Tutta sta filippica al solo scopo di spiegare un pò della mia maleducazione,
sta parentesi vorrei non se fosse mai aperta perchè son quei discorsi che magari creano dissapori personali mentre vorrei non fosse cosi,
come pure al contempo son contento ogni volta che si crea una discussione che aiuta noi tutti a capire un pò di più, di se e degli altri.

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/29/2013 :  10:41:51  Show Profile  Add panettone to Buddylist
Anto' non credo che le discussioni generino dissapori personali e pure se fosse pazienza. Se avevo a che fare con persone che non dicono quello che pensano per non creare dissapori ci eravamo salutati da tempo.
Ps
Se po sape' chi ha votato berlusconi? Ancora non sono riuscito a litigare con nessuno.

SURFISTA DELLA DOMENICA

Country: Jamaica  ~  Posts: 5992  ~  Member Since: 12/05/2005  ~  Last Visit: 08/30/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/29/2013 :  10:53:48  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Vai a farti un giro a Latina, li proveranno pure a convincerti.

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 03/29/2013 :  19:46:39  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Onori all'ultima testa pensante del PD,
ciao Bersani, beccateve d'ora in poi i fantocci come quelli dell'altri partiti.

panettone
Advanced Member

Member Rated:

Posted - 03/29/2013 :  20:40:04  Show Profile  Add panettone to Buddylist
Ti sembrera' strano ma sono daccordo con te.

SURFISTA DELLA DOMENICA

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/04/2013 :  08:46:44  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
Resito, non resisto, resisto, non resisto, resisto ...
no non resisto,
ecco il Rutelli del 2013 che porta l'acqua co le recchie al re, ma che tristezza sta politica, e sti giovani ... rottamatori o grillini che siano.

E' proprio una gioventù che va a vede l'alba sul mare a Ostia

febios
Senior Member

Member Rated:

Posted - 04/04/2013 :  09:07:04  Show Profile  Add febios to Buddylist
Se il PD alle prossime elezioni presenterà le stesse facce e gli stessi programmi di oggi , vincerà a mani basse il PDL così tutti i discorsi fatti in precedenza saranno come fumo in una giornata di 40 kn di maestrale a Coluccia, bel risultato..
Penso sempre che il PD non avrà mai le palle per vincere se non cambia rotta.

Intanto stiamo rimborsando editoriali quasi morenti a botte di milioni di euro , quando si chiudono ospedali e nessuno dice nulla..

Cavaliere elettrico per scelta !!

Edited by - febios on 04/04/2013 09:09:37

Country: Italy  ~  Posts: 1911  ~  Member Since: 12/07/2007  ~  Last Visit: 07/22/2017 Alert Moderator  Go To Top Of Page

etantonio
Administrator

Member Rated:

Posted - 04/04/2013 :  09:36:38  Show Profile  Add etantonio to Buddylist
E va bhe, me la sò cercata, ancora che penso de parlà de politica e prospettive future qui

Page: of 23 Previous Topic: Musei vaticani Topic Next Topic: Priebke  
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Jump To:
 Image Forums 2001 This page was generated in 0.54 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000